Venerdi' 24 Febbraio 2017

Vitamine per il Cane anziano

  • Pubblicato il:  25/07/2016

Ci sono diversi cambiamenti che si verificano durante la vecchiaia di un cane, sia a livello fisiologico che comportamentale, e possono essere minimizzati per rendere migliore la qualità di vita del cane.

A tal fine si possono essere di grande aiuto le vitamine per cani anziani.

Collegamenti sponsorizzati

Il cibo è la chiave per la salute di un cane anziano

Quando un cane si avvicina alla vecchiaia devono essere introdotti, gradualmente, alcune correzioni alla sua dieta.

E' bene scegliere un cibo commerciale di buona qualità e appositamente formulato per cani anziani.
Questo è di grande importanza perchè il cane ha più bisogno di alcuni nutrienti, come le proteine, che rafforzano la loro massa muscolare, ma nello stesso tempo c'è bisogno di controllare il suo peso, dal momento che uno stato di sovrappeso può essere fatale per un cane anziano.

Il cane avrà di bisogno di una supplementazione di vitamine e nutrienti, anche se questi prodotti non devono essere mai utilizzati come sostituti di una dieta equilibrata.

Clicca per ingrandire le foto

Il mio cane ha bisogno di vitamine?

E' preferibile che la decisione di integrare la dieta del vostro cane sia fatta dal veterinario, che è la persona più appropriata per valutare la salute del vostro animale e per considerare l'utilizzo di uno di questi prodotti.

Se il vostro cane anziano soffre di una malattia come l'artrosi, un problema di circolazione sanguigna o di metabolismo può beneficiare di vitamine e integratori alimentari, e possono essere uno strumento molto utile per la prevenzione di alcune malattie.


Vitamine per cani anziani

Vitamine e integratori alimentari che si possono trovare per i nostri amici sono tanti, ma i più comuni sono i seguenti:

Minerali: I prodotti contenenti minerali come il calcio per prevenire problemi alle ossa.

Vitamina D: Questa è una vitamina essenziale affinchè il calcio riesca a fissarsi bene alle ossa, ed è molto utile nei cani anziani.

Alghe: Integratori basati su alcune alghe contengono molte sostanze nutrienti che aiutano a mantenere il buono stato di salute del nostro animale.

Omega 3: Molto utile per quei cani con problemi di metabolismo.

Vitamina A: Questa è una vitamina antiossidante che aiuta a preservare la funzione della vista e a previene la cecità notturna.

Come abbiamo già detto, è importante che sia il veterinario a scegliere il prodotto migliore per il vostro cane per aiutarlo a rimanere in forma nonostante l'età.

Collegamenti sponsorizzati
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.
Condividi questo Articolo su:

Articoli da non perdere

Accedi
Accedi con il tuo Social Network

Oppure usa i tuoi dati di accesso

Error message here!

Hide Password non vadlida!

Hai dimenticato la password?

Hai dimenticato la Password? Inserisci la mail di accesso e ti invieremo una nuova password.

Mail non valida !

Torna al Login

Chiudi