Lunedi' 23 Gennaio 2017

Beagle: caratteristiche e carattere

  • Pubblicato il:  23/03/2016
Foto Beagle: caratteristiche e carattere

Il Beagle è un cane di razza appartenente al gruppo dei segugi, e che si basa sull'olfatto per trovare la sua preda.
Anche se l'origine esatta del Beagle è sconosciuta, la razza sembra essere stata preferita durante la caccia al coniglio per secoli. Dal 1950, il Beagle è costantemente classificato come una delle migliori 10 razze più amate nel mondo.

Collegamenti sponsorizzati

Storia e Origine

Le origini del Beagle sono conosciute solo a partire dalla metà del XIX ° secolo, anche se un cane simile al Beagle è stato utilizzato per cacciare i conigli già dal XIV° secolo.

L'origine del nome "beagle" non è ancora conosciuta; alcuni ritengono che la parola deriva dalla parola dall'inglese antico "begele," o dalla celtica "beag", ma in entrambi significa piccolo.

Nonostante una storia limitata, si ritiene che il Beagle sia una delle razze più antiche, e che si sia sviluppata nelle isole britanniche.

Oltre ad essere un abile cacciatore di conigli, il beagle è la razza preferita dalla regina Elisabetta. Appartiene ad un gruppo di cani da caccia conosciuti come segugi, che utilizzano l'olfatto per cercare e trovare la loro preda.

La razza Beagle è stata ufficialmente riconosciuta dal British Kennel Club nel 1873 e portata negli Stati Uniti. Il Beagle Club Nazionale è stato costituito nel 1888. L'American Kennel Club riconosce il Beagle come un membro del gruppo dei segugio.

Purtroppo, a causa della dimensione compatta e per il suo temperamento gentile, il Beagle è una delle razze utilizzate nella ricerca medica.

Aspetto e dimensioni

I Beagles sono piccoli cani a pelo corto con le orecchie lunghe.
I colori del mantello sono una combinazione di marrone, bianco e nero.

Come per la maggior parte dei cani, gli occhi del beagle sono espressivi e teneri.

Il Beagle adulto, negli Stati Uniti, è diviso in due categorie diverse per dimensioni, da 33 cm a 38 cm al garrese e sotto i 33 cm alla spalla.
In Inghilterra, c'è solo una classe, con un'altezza massima di 40 cm.
I Beagles in media pesano tra i 18 e i 30 Kg.

Personalità

Amichevole e amabile, la coda del beagle è perennemente agitata.
La razza non è aggressiva, e, con il suo abbaiare, avvisa il proprietario di possibili intrusi in casa. Sono intelligenti, buono compagni e molto docili.

Casa e relazioni familiari

I Beagles sono compagni eccellenti e si adattano benissimo in famiglie con bambini.
Piace partecipare a giochi e non vogliono essere lasciati solo per lunghi periodi di tempo.

Possono facilmente diventare frustrati e annoiati, sviluppando problemi comportamentali, tra cui un il comportamento distruttivo.

Cure speciali

I Beagles amano cacciare, e questo si traduce in un forte desiderio di scavare, e quindi può essere un problema per alcuni proprietari di case con giardino. Inoltre alcuni Beagles tendono ad essere abbastanza loquaci, soprattutto quando sono soli.

Sul lato positivo, non sbavano, non sporcano e non fanno cattivo odore.

Durata

La durata media del Beagle varia tra i 12 e i 15 anni.

Collegamenti sponsorizzati
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.
Condividi questo Articolo su:
Accedi
Accedi con il tuo Social Network

Oppure usa i tuoi dati di accesso

Error message here!

Hide Password non vadlida!

Hai dimenticato la password?

Hai dimenticato la Password? Inserisci la mail di accesso e ti invieremo una nuova password.

Mail non valida !

Torna al Login

Chiudi