Mercoledi' 24 Aprile 2024

Cane al Matrimonio? Ecco alcuni consigli

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Membro della famiglia, partner quotidiano e amico leale. Come escludere il vostro amato cagnolino da uno dei giorni più belli della tua vita in cui vi parteciperanno le persone più importanti? Oggi, sempre più coppie affidano ai loro cani ruoli nuziali, dopotutto sono considerati parte della famiglia.


Ci sono coppie di sposi che li preferiscono alle damigelle per portare gli anelli o, in situazioni ancora più insolite, vestirli con gli stessi abiti.

Inoltre, così come ci sono le prove per le persone, anche per i pelosi va fatta una formazione. Se per esempio sono incaricati di portare gli anelli, è bene iniziare almeno sei mesi prima del fatidico SI, con date variabili durante la settimana e intensificando con l'avvicinarsi del "grande giorno".

Per realizzare il sogno di avere il vostro cane vicino durante il tanto atteso sì, cercheremo di darvi alcuni importanti suggerimenti e precauzioni per evitare imprevisti.

Il ruolo del vostro cane durante il matrimonio?

Sarà presente solo alla cerimonia e alla festa o, come accade più spesso, ruberà la scena portando gli anelli all'altare?

Se scegliete quest'ultimo ruolo, potete legare un cuscino con le fedi nuziali alla schiena o al collo del vostro fedele scudiero oppure, ma questo vale per i più allenati, lasciargli portare il cestino con la bocca.

Un'altra opzione è quella di scegliere una persona di fiducia già amica del vostro cane per accompagnarvi durante la marca nuziale. Un consiglio: se non volete che vada storto qualcosa, lasciate le fedi nuziali nella tasca di uno amico almeno fino a qualche minuto prima.

Addestrate il cane

Anche se l'intenzione è solo quella di farlo partecipare come ospite a questo evento (senza portare gli anelli, per esempio), chiedere l'aiuto di un buon addestratore per abituarlo al momento tanto atteso.

Il matrimonio implica un tipo di ambiente a cui non è ovviamente abituato. Quindi, meglio evitare eventi spiacevoli.

E' consigliabile che l'addestramento venga svolto con stimoli positivi e senza alcuna forma di intimidazione in modo da aiutare il cane a divertirsi tanto quanto voi e i vostri ospiti.

Qualsiasi razza può essere facilmente addestrata, ma la formazione richiede almeno un periodo di sei mesi. Quindi pianificare in anticipo.

Non lasciare mai il cane da solo

È molto importante che in ogni momento del matrimonio, chiesa o rinfresco, il vostro cane abbia una persona accanto.

Che sia un parente, amico o addestratore non ha importanza, purché sia ​​qualcuno di cui si fida e che gli piaccia molto!

Vestire il ​​cane al matrimonio

L'abbigliamento elegante non è valido per gli sposi. Vestire il cucciolo "correttamente" per l'occasione può rendere il momento ancora più emozionante.

Una cravatta, una corona o un velo possono farli apparire ancora più fantastici!


Attenzione al temperamento del cane

I matrimoni lunghi possono essere stressanti già per gli adulti, immaginate per un cane ansioso! I cani con un'indole più socievole possono gestire meglio l'inevitabile attenzione che avranno addosso. Altri, invece, potrebbero non adattarsi al nuovo ambiente o sentirsi a disagio alla presenza di tanti estranei.

Se il vostro cane non è un tipo molto socievole, sarebbe meglio farlo partecipare solo all'album del matrimonio o come personaggio illustre nelle prove? Dopo tutto, non bisogna mai dimenticare il suo benessere.

Prima di iniziare a pianificare la presenza del vostro cane durante la cerimonia, assicuratevi anche che il luogo consenta l'accesso agli animali. Nel decidere i dettagli del vostro matrimonio, ricordate che gli ambienti esterni sono migliori per i cani.

È importante arrivare sul posto poche ore prima dell'inizio dell'evento in modo che il cucciolo possa esplorare l'ambiente ed evitare curiosità e distrazioni al momento del matrimonio. Se possibile, portatelo qualche giorno promo con l'addestratore per allenarsi.

Attenzione alle aspettative

Per quanto addestrato possa essere il cane, ha una mente tutta sua e può mostrare comportamenti imprevedibili. Gli animali non capiscono l'importanza del momento. Pertanto, bisogna essere preparati se non soddisfa le aspettative desiderate.

Ricordate che l'importante è poter condividere il momento più bello della vostra vita con il vostro leale e inseparabile amico. Quindi divertitevi e sbalordite i vostri ospiti!

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli