Mercoledi' 21 Novembre 2018

Il Gatto può mangiare cereali?

  • Pubblicato il:  02/03/2017

I gatti possono mangiare cereali? I cereali fanno bene o male al gatto?

Come sappiamo esistono varie marche di cereali e ci si potrebbe chiedere se è possibile farli mangiare anche al vostro gatto.

Addirittura, alcuni cereali assomigliano al cibo secco per gatti, quindi potrebbe sembrare una buona soluzione, soprattutto se il gatto li ha assaggiati e gli sono piaciuti.

Collegamenti sponsorizzati

Tuttavia, per il gatto non c'è alcun apporto di nutrimenti utili proveniente dai cereali, anzi, ci sono potenzialmente alcuni ingredienti che rientrano nella categoria delle cose che non bisogna dare al gatto.

La maggior parte dei cereali comprati al supermercato contengono troppo zucchero, altri sono fatti con cereali integrali e avena, alimenti che non servono al gatto.

È per questo che si consiglia di non dare al gatto cereali.

Collegamenti sponsorizzati

Posso dare cereali al mio Gatto?

La risposta a questa domanda è NO, e vediamo il perchè.

Alcuni proprietari potrebbero pensare che la fibra dei cereali possa aiutare il sistema digestivo del loro gatto.
Molte persone mangiano una ciotola di cereali ogni mattina, un modo per assumere molta fibra.

Ma il sistema digestivo del vostro gatto è diverso dal nostro, e i felini hanno diverse esigenze alimentari quotidiane.

Ad esempio, hanno bisogno di più proteine nella loro dieta rispetto a noi, e, al contrario, non hanno bisogno di verdure e cereali.

Troppo zucchero

Se state pensando di dare al gatto cereali, fermatevi!!! E' come se state dando una "bomba" di zucchero.

I gatti non hanno un debole per il dolce.
Lo zucchero che si trova nella maggior parte dei cereali sul mercato non si trova in natura, ma sono zuccheri raffinati e trasformati.

gatto e cereali
Questo potrebbe far schizzare i livelli di zucchero nel sangue nel gatto, causando potenziali malattie come il diabete felino.

Gatti e Fibra

I gatti non hanno bisogno di grano, soprattutto come fonte di fibra.

L'apparato digerente di un gatto si è evoluto per milioni di anni ed i gatti hanno sempre avuto bisogno di basare la loro alimentazione sulle proteine della carne.

Un consiglio !! Quando andate ad acquistare le crocchette per gatti, scegliete sempre quelle formulate a base di carne come primo ingrediente.

Collegamenti sponsorizzati

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Il Gatto può mangiare yogurt?

Il Gatto può mangiare yogurt?

Posso dare yogurt al mio gatto? Lo yogurt fa bene o male al gatto? Molta gente pensa che i prodotti lattiero-caseari come latte, panna e yogurt sono cibi che possono essere mangiati dai gatti sani. Bi.


Foto Il Gatto può mangiare pane?

Il Gatto può mangiare pane?

Posso dare pane al mio gatto? Il pane fa bene o male al gatto? Spesso guardando il nostro gatto ci si potrebbe chiedere se gatti possono mangiare il pane. A tutt'oggi non vi è una risposta certa, e .


Foto Il Gatto può mangiare patate?

Il Gatto può mangiare patate?

Posso dare patate al mio gatto? Le patate fanno bene o male ai gatti? Le patate sembrano uno degli ortaggi più innocui quindi ci si può chiedere se possono essere mangiate anche dal proprio gatto. S.


Foto Il Gatto può mangiare pizza?

Il Gatto può mangiare pizza?

I gatti possono mangiare pizza? La pizza fa bene o male al gatto? Quando è il momento della pizza e il vostro gatto quasi vi implora per averne una fetta potrebbe essere difficile resistere, ma.


Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Sapete cos'è la dieta BARF per i gatti? Conosciuta anche come dieta ACBA, è una speciale alimentazione basata su cibi crudi e con ingredienti naturali. La dieta BARF non è altro che una alimentazio.


Segni che il Gatto sta per morire

Segni che il Gatto sta per morire

Quando un gatto è troppo malato o molto anziano, è importante per un proprietario comprendere i sintomi clinici che in genere indicano l'avvicinarsi della morte, soprattutto per prendere una scelta .


Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Una delle lamentele più comuni dei proprietari di gatti, è legata al loro forte 'pianto' nel bel mezzo della notte.Questo comportamento è purtroppo molto comune, soprattutto nei gatti anziani..


Il Gatto sbava: cause e problemi

Il Gatto sbava: cause e problemi

I gatti in genere non sbavano, anche se in alcune circostanze (per esempio quando sono molto rilassati e fanno le fusa) è possibile che si verifiche una leggera ipersalivazione. Se, invece, il vostro.


Perchè il Gatto dorme con me?

Perchè il Gatto dorme con me?

Ci sono diversi motivi per cui al gatto piace dormire con voi: per la temperatura, il comfort, il senso di sicurezza e per il rapporto d'amore che ha con voi. Per noi può essere molto rilassante e p.


Tranquillanti naturali per Gatti

Tranquillanti naturali per Gatti

Terapie naturali e rimedi casalinghi per gatti sono ormai in piena espansione, non solo nel campo della salute umana, ma anche in medicina veterinaria, e questo è dovuto alla necessità di trattare i.


-->