Venerdi' 29 Marzo 2024

Pitbull muore per salvare due bambini da un serpente velenoso

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Zeus, un giovane pitbull terrier di soli 8 mesi è diventato l'eroe di una famiglia (Florida, Stati Uniti), e con un atto di coraggio e generosità ha salvato la vita di due bambini.


I due bimbi erano in giardino, mentre Zeus faceva il bagno. All'improvviso, il pitbull si è reso conto che accanto a uno dei bambini strisciava un serpente corallo, uno dei più velenosi che esistono. Senza pensarci due volte, è scattato verso di lui e ha iniziato ad attaccarlo. Purtroppo, il rettile ha inflitto al povero cane una serie di morsi.

Zeus, dopo una lunga battaglia, è riuscito a uccidere il serpente e a salvare i due piccoli, ed è stato immediatamente portato dal veterinario, dove gli è stato somministrato l'antidoto per il veleno del serpente corallo. Purtroppo, la cura non ha funzionato e il cane è morto il giorno dopo.


Considerati tra le razze potenzialmente pericolose, i pitbull sono una razza stigmatizzata per colpa di proprietari irresponsabili che non li educano e non li fanno esercitare correttamente. Questo cucciolo di pitbull, Zeus, viveva, anche se di pochi mesi, aveva sviluppato un legame di amore e lealtà così forte con la sua famiglia, che non ha esitato a offrire la sua vita per loro.

La mamma dei piccoli ha detto: "I pitbull sono i cani più fedeli che conosco, e ho avuto molti altri animali nella mia vita". Poi ha aggiunto: "Se trovate un pitbull aggressivo, probabilmente è perché non è stato trattato bene. Se un cane viene amato e rispettato, darebbe la vita per noi, e io devo a Zeus la vita di mio figlio".

I pitbull sono aggressivi?

Molti pensano che i pitbull siano cani aggressivi e pericolosi. La maggior parte di essi, però, sono animali domestici che non causano alcun problema e non mettono a rischio nessuno. Ciò non significa che tutti i pitbull terrier americani siano socievoli e amichevoli.

Tutto dipende dal tipo di istruzione e dalle cure che ha ricevuto dai suoi proprietari e dal modo in cui sono addestrati e controllati. Secondo i veterinari, l'"umore" degli animali è influenzato dal contesto in cui crescono o vivono.

Un caso simile di pitbull "eroe" è stato registrato qualche anno fa in Russia. In quell'occasione, il cane ha salvato una ragazza dall'aggressione di un pedofilo che stava cercando di violentarla. Il cane aveva la museruola, ma riuscì ugualmente a far allontanare e a terrorizzare l'uomo.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli