Sabato 24 Giugno 2017

Quanto vive un pesce nell'acquario?

  • Pubblicato il:  30/03/2016
Foto Quanto vive un pesce nell'acquario?

La maggior parte delle persone sono consapevoli che i cani vivono all'incirca dagli 8 ai 12 anni e i gatti da 12 a 14 anni.
Ma quanto vivono i pesci? Quando le persone decidono di adottare i pesci nella loro casa, di solito non è considerata l'aspettativa di vita.

Collegamenti sponsorizzati

Anche se non si sa molto circa l'aspettativa di vita di un pesce selvatico, con la cura adeguata, il pesce in cattività può vivere per diversi anni. Queste aspettative di vita sono medie e con la cura di un acquario incontaminato, alcuni pesci possono vivere anche più a lungo.

Pesci d'acqua dolce

Molti pesci d'acqua dolce hanno una vita media di circa 1 / 3 anni.
Alcune delle specie più popolari sono guppies fantail , Platy swordtail , Molly, il pesce arcobaleno, pesci accetta , Corydoras (pesce gatto) , alcuni ciclidi, rasbore.
Ci sono anche diversi pesci che vivono da 3 a 5 anni con una corretta cura e la giusta alimentazione. Questi pesci sono i danios zebra e Jack Dempsey.

Se siete alla ricerca di un pesce che possa vivere anche 10 anni, potreste pensare al tetra neon, pesci angelo e plecostomus.

Il più longevo di tutta l'acqua dolce però è il pesce rosso. Se nutrito con una corretta alimentazione e un ambiente pulito, sano, questi pesci possono vivere fino a 15 anni.

Pesci di acqua salata

I pesci di mare tendono ad essere più difficile da tenere in cattività, ma se viene fornito un buon ambiente (qualità dell'acqua perfetta, buona dieta e le giuste dimensioni dell'acquario) alcuni di pesci di mare possono vivere per molti anni.

Molti pesci d'acqua salata possono morire a causa di malattie nei primi anni di vita a causa della scarsa cura. In genere le specie di acqua salata vivono in media da 2 a 4 anni.

Tra questi pesci ricordiamo pesci farfalla, idoli moreschi, ghiozzi , bavose, labridi, castagnole, pesce scoiattolo, pesce balestra.

La maggior parte dei piccoli cavallucci marini tropicali disponibili per gli acquari vivono in media dai 3 ai 4 anni.
I cavallucci marini più grandi possono vivere più a lungo, ma raramente sono disponibili per l'acquario di casa. Alcune delle specie più resistenti possono vivere fino a 10 anni, tra cui lionfish, pesci pagliaccio, murene e cernie.

Ci sono molte varietà di pesci angelo che possono vivere un periodo piuttosto lungo. La regina pesci angelo, pesci angelo francesi e pesci angelo grigi possono vivere fino a 20 anni.
Per questo motivo, alcuni pesci angelo adulto maturo sono tenuti in cattività fino a 20 anni.

Collegamenti sponsorizzati
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere