Martedi' 10 Settembre 2024

Trimeprazina (Temaril P) - Farmaci per Cani e Gatti

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Foto Trimeprazina (Temaril P) - Farmaci per Cani e Gatti

Descrizione generale

La Trimeprazina è un farmaco per cani che agisce come anti-prurito e sedativo della tosse, mentre il prednisolone agisce come un agente anti-infiammatorio.

Temaril-P® può essere usato per trattare cani con infezioni batteriche acute e croniche che sono già in fase di trattamento con antibiotici o chemioterapia. Questo farmaco è anche spesso usato per il trattamento di disturbi della pelle nei cani.
Temaril-P® è anche usato per il trattamento di varie tipi di tosse canine, tra cui la tosse dei canili, la bronchite tracheobronchite compresi tutti i tipi di allergica, e la tosse di origine non specifica.

Nome Droga: Trimeprazina
Nome comune: Temaril-P®
Tipo di farmaco: antistaminico con corticosteroidi e agenti anti-infiammatori
Specie: Cani
Somministrazione: Compresse

Come funziona

La Trimeprazina è un antistaminico unito ad un sedativo. Gli Antistaminici contrastano l'istamina, che è una sostanza chimica rilasciata dal corpo e può causare infiammazione e prurito allergico.

Il Prednisolone è un corticosteroide. I corticosteroidi sono assomigliano ad un ormone naturale prodotto nella corteccia surrenale, il cortisolo. I corticosteroidi agiscono sul sistema immunitario bloccando la produzione di sostanze che scatenano risposte infiammatorie ed immunitarie.

Effetti collaterali e Reazioni

La Trimeprazina con prednisolone può provocare i seguenti effetti collaterali:
- Sedazione
- Depressione
- Debolezza
- Irrequietezza
- Tremori
- Sindrome di Cushing (con uso prolungato)

Trimeprazina con prednisolone può interagire con questi farmaci:
- Deramaxx
- Rimadyl
- Aspirina
- Anti-diarroici
- Antiacidi
- Chinidina
- Furosemide
- Fenobarbital

Si prega di consultare il veterinario prima di somministrare Trimeprazina insieme ad altri farmaci o integratori a base di erbe al vostro cane.

Non interrompere l'uso di questo farmaco senza prima consultare il veterinario. Deve essere ridotto in maniera graduale.

Potrebbero dover essere aumentate, in concomitanza della Trimeprazina , le dosi di insulina negli animali diabetici. Consultare il proprio veterinario prima di cambiare qualsiasi dosaggio di insulina o prima di somministrare questo farmaco al cane.

Guarda il Video

Come dare una pillola al Cane?
Come dare una pillola al Cane?

Prestare attenzione quando si somministra questo farmaco in ANIMALI IN GRAVIDANZA

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli