Martedi' 28 Giugno 2022

Guarda il video: Il Coniglio senza orecchie

Un coniglio senza orecchie viene ripreso da un utente giapponese e postato su Youtube, online si diffonde la leggenda che sia a causa delle radiazioni nucleari.
Il video, postato su Youtube, è stato visto da milioni di persone al mondo: mostra un piccolo recinto di conigli, dove un esemplare più albino degli altri viene ripreso mentre sta mangiando ed è facile notare che il povero roditore non ha le classiche orecchie lunghe. Subito il video è stato condiviso da milioni di utenti con modalità virale, anche se non esistono prove che il piccolo coniglio giapponese viva nella zona dove sono presenti le radiazioni.

Anche se il clamore che suscita il filmato spinge in molti a pensare a una mutazione genetica dovuta alle radiazioni nucleari, gli esperti avvisano che potrebbero esserci numerose ragioni che giustificano la la mancanza di orecchie. Come capita ad alcuni esemplari di animali, potrebbe sì essere una patologia congenita alla nascita, ma potrebbe anche averle perse in seguito. Ad esempio sono frequenti mutilazioni dovute alle troppe attenzioni della mamma nei confronti della propria cucciolata.

Condividi questo Video su: