Giovedi' 14 Dicembre 2017

Aloe per i Gatti con leucemia felina

  • Pubblicato il:  04/01/2017

I gatti sono animali forti ma anche vulnerabili a molte malattie, alcune delle quali molto gravi, come nel caso della leucemia felina, una malattia virale che colpisce direttamente il sistema immunitario e purtroppo ad oggi non ha cura.

Collegamenti sponsorizzati

Questo non vuol dire che se il proprietario scopre che il proprio gatto è affetto da leucemia non può far nulla, infatti, ci sono molte cose che possono essere fatte per migliorare la qualità della vita del nostro animale, soprattutto nei sintomi che questa malattia causa.

Per esempio, l'applicazione di alcuni rimedi naturali è una buona scelta, e in questo articolo tratteremo come l'aloe vera può apportare dei benefici per i gatti affetti da leucemia.

Aloe vera migliora la qualità di vita nel gatto con la leucemia

Le terapie naturali sono in piena espansione, anche nel settore veterinario, e questo rappresenta un importante beneficio per i nostri gatti, ma solo se usiamo queste risorse naturali in modo responsabile e con la supervisione professionale di un veterinario.

E' importante sapere che le terapie naturali, comprese quelli basate esclusivamente sull'integrazione nutrizionale, come nel caso delle vitamine per gatti con leucemia, non devono comunque sostituire il trattamento farmacologico che è stato prescritto dal veterinario.

E' anche importante capire che le terapie naturali non sono una soluzione miracolosa. quindi l'uso di aloe vera nei gatti affetti da leucemia potrà esclusivamente migliorare la qualità della vita del gatto.

Non fidatevi di chi vi dice che l'aloe vera può essere usata al posto del trattamento farmacologico.

Clicca per ingrandire le foto
Collegamenti sponsorizzati

Benefici dell' Aloe vera nei gatti affetti da leucemia

Si potrebbe pensare che l'aloe vera sia tossica per i gatti, ma la polpa contenuta in questa pianta, quando viene utilizzata per scopi medicinali, non presenta tossicità in dosi appropriate.

Aloe vera contiene infatti componenti attivi che possono essere molto utili per alleviare i sintomi della leucemia felina:

  • Aloetina
    Questo componente aiuterà il gatto ad affrontare qualsiasi infezione batterica causata dalla diminuzione della risposta del sistema immunitario.

  • Saponine
    Questi componenti hanno proprietà antisettiche, quindi, possono contribuire a proteggere il gatto contro molte infezioni.

  • Aloeoleína
    Questo componente proteggere la mucosa gastrica e intestinale, pertanto è utile per prevenire il danno che possono causare alcuni trattamenti farmacologici sul sistema digestivo del gatto.

  • Carricina
    E 'uno dei più importanti principi attivi dell'aloe vera perché agisce rafforzando il sistema immunitario e aumentando le difese del gatto.

aloe per gatti
Come avete potuto a leggere, ci sono diverse sostanze presenti nell'aloe vera che offrono molti effetti farmacologici che migliorano la qualità della vita del gatto con la leucemia, di conseguenza, siamo di fronte ad un trattamento complementare di prima scelta.

Come dare Aloe vera al Gatto affetto da leucemia

E' essenziale che si acquisti succo di aloe vera di alta qualità.

Il succo deve essere somministrato per via orale, e sebbene la dose è di 1 ml per Kilogrammo di peso corporeo, nei gatti molto malati può essere dato in dosi di 2 ml per Kg.

Come sempre, si consiglia di contattare il veterinario prima di dare qualsiasi farmaco o integratore al proprio gatto.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere