Venerdi' 20 Ottobre 2017

Il Cane può mangiare limoni?

  • Pubblicato il:  15/11/2016

Posso dare limoni o succo di limone al mio cane? I limoni fanno bene o male al cane?

Quante volte abbiamo potuto vedere video in cui le persone fanno assaggiare un limone al proprio cane per divertimento o per vedere la loro reazione, e magari non si chiedono se il limone è una alimento sicuro da mangiare per il proprio cane.

Collegamenti sponsorizzati

Posso dare limoni al mio cane?

Tecnicamente sì, ma solo in piccole quantità., anche se a volte pure una minima dose può causare problemi gastro-intestinali.

Il limone non è tossico per i cani, ma si tratta di frutto acido che può causare disturbi allo stomaco, vomito, debolezza e diarrea, soprattutto se viene consumato in grandi quantità.

Grandi quantità limoni possono causare anche altri problemi: a secondo del cane e della quantità consumata, un pezzo di buccia potrebbe causare un'ostruzione del tratto gastrointestinale, che è una situazione di emergenza e richiede l'immediato intervento del veterinario.

Clicca per ingrandire le foto
Collegamenti sponsorizzati

Quali sono i benefici del limone nel Cane?

A differenza di altri frutti come le mele, i mirtilli e il melone, i limoni forniscono poco o nessun beneficio al cane.

I cani possono bere succo di limone?

Il succo di limone non ha alcun beneficio nutrizionale per i cani e può causare disturbi allo stomaco come vomito e diarrea.

Inoltre, dal momento che il succo di limone è molto acido, presenta un elevato rischio di alterare l'equilibrio acido-base di un cane.

foto limoni

Cosa fare se il cane ha mangiato troppo limone?

Se avete il sospetto che il vostro cane abbia consumato grandi quantità di limone, vi consigliamo di verificare se presentano vomito, nausea (la maggior parte dei cani con nausea tendono a leccare continuamente le labbra), segni di disagio, o altro comportamento insolito.

Se notate uno di questi segni, portate il vostro cane dal vostro veterinario per un controllo.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere