Giovedi' 18 Ottobre 2018

Il Gatto può mangiare lattuga?

  • Pubblicato il:  12/12/2016

Posso dare lattuga al gatto? La lattuga fa bene o male al gatto?

La risposta è si, il gatto può mangiare lattuga.

Mangiare lattuga può essere molto utile, ma come parte da integrare alla normale dieta del gatto.

Collegamenti sponsorizzati

La lattuga è una verdura a basso contenuto di calorie, non contiene zucchero, prodotti chimici, additivi, e costituisce anche una buona fonte di idratazione per il gatto.

La lattuga contiene molte fibre, quindi fa sentire sazi dopo averla mangiata e aiuta a prevenire la stitichezza nel gatto.

Il vostro gatto, quindi, può mangiare tranquillamente un po' di lattuga e beneficiare della sue vitamine e fibra, senza effetti collaterali.

Collegamenti sponsorizzati

Benefici della lattuga per il gatto

La lattuga, come la maggior parte delle persone sanno, è composta dal 95% per cento di acqua.

Masticare la foglia verde può aiutare a pulire i denti dei vostri gatti.

Come crusca, la foglia della lattuga spazzola i denti del gatto meglio di una normale pulizia manuale.

La fibra e la masticazione riescono a saziare i vostri gatti, riducendo l'assunzione di cibo, se per esempio il gatto è a dieta.

Masticare lattuga pulisce, rinfresca l'alito e idratare la bocca del gatto.

Mangiare lattuga manterrà il gatto idratato, e se il vostro gatto vive spesso all'aperto, durante una giornata calda potrebbe beneficiare di questa verdura per evitare che si disidrati sotto il sole.

Conclusioni

È possibile alimentare il vostro gatto con la lattuga.

L'aggiunta di lattuga alla dieta del tuo piccolo amico è consigliata da molti veterinari, e addirittura anche gli Egizi, famosi amanti dei gatti, coltivavano la lattuga per darla ai loro pelosi del tempo.

Si tratta di una ricca fonte di vitamine K e A, che può aiutare con la coagulazione del sangue e lo sviluppo della crescita, il mantenimento di un sano sistema immunitario e la vista del gatto.
lattuga per il gatto
La lattuga apporta una buona scorta di acqua e masticarla costituisce un ottimo modo per pulire i denti del gatto in modo naturale.

Con tutti questi benefici, la conclusione è che i gatti possono mangiare lattuga, ma con moderazione.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Il gatto può mangiare banane, mele e pere?

Il gatto può mangiare banane, mele e pere?

Posso dare banane, mele e pere al mio gatto? Le mele, le banane e le pere sono parte importante per una dieta sana negli esseri umani. Sono alimenti ricchi fibra, quindi sono molto importanti per la .



Foto Il Gatto può mangiare broccoli?

Il Gatto può mangiare broccoli?

Posso dare broccoli al gatto? I broccoli fanno bene o male al mio gatto? Non è affatto raro vedere un gatto annusare la vostra cena a base di broccoli, quindi, se volete sapere se i gatti possono man.


Foto Il Gatto può mangiare pomodori?

Il Gatto può mangiare pomodori?

Posso dare pomodori al gatto? I pomodori fanno bene o male al gatto? Spesso siamo tentati di far assaggiare ai nostri amici felini alimenti umani, ma il pomodoro è sicuro per i gatti? In questo artic.


Foto Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Sapete cos'è la dieta BARF per i gatti? Conosciuta anche come dieta ACBA, è una speciale alimentazione basata su cibi crudi e con ingredienti naturali. La dieta BARF non è altro che una alimentazio.


Foto Segni che il Gatto sta per morire

Segni che il Gatto sta per morire

Quando un gatto è troppo malato o molto anziano, è importante per un proprietario comprendere i sintomi clinici che in genere indicano l'avvicinarsi della morte, soprattutto per prendere una scelta .


Foto Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Una delle lamentele più comuni dei proprietari di gatti, è legata al loro forte 'pianto' nel bel mezzo della notte.Questo comportamento è purtroppo molto comune, soprattutto nei gatti anziani..


Foto Il Gatto sbava: cause e problemi

Il Gatto sbava: cause e problemi

I gatti in genere non sbavano, anche se in alcune circostanze (per esempio quando sono molto rilassati e fanno le fusa) è possibile che si verifiche una leggera ipersalivazione. Se, invece, il vostro.