Lunedi' 23 Ottobre 2017

Trifluridina (Viroptic) - Farmaci per i Gatti

  • Pubblicato il:  01/10/2016
Foto Trifluridina (Viroptic) - Farmaci per i Gatti

Trifluridina (Viroptic®), noto anche come trifluorotimidina, è un farmaco antivirale oftalmico utilizzato per il trattamento nel gatto della malattia dell'occhio causata dall'herpes virus felino.

Questo farmaco interrompe il ciclo riproduttivo di virus specifici sostituendo parti del loro DNA, e impedendo la replicazione del virus.

Collegamenti sponsorizzati

La Trifluridina è scarsamente assorbita dalla cornea e attacca principalmente il virus che colpisce la superficie dell'occhio.
E' un farmaco da prescrizione e può essere somministrato solo dietro la supervisione di un veterinario.

Collegamenti sponsorizzati

Usi di Trifluridina nei gatti

L'uso principale della trifluridina viene fatto nel trattamento delle malattie degli occhi causate da herpes virus felino.

Precauzioni ed effetti collaterali

La trifluridina può causare, in alcuni animali, effetti indesiderati.

Non deve essere utilizzata in animali con nota ipersensibilità o allergia al farmaco, e non deve essere usato sui cani o per il trattamento di qualsiasi altra malattia degli occhi.

Il farmaco dovrebbe essere evitato nei gatti con problemi della cornea, come un graffio o un'ulcera corneale.

Dosaggio di Trifluridina per i gatti

Trifluridina è disponibile in una soluzione oftalmica da 1% in 7,5 ml.

Il farmaco non deve mai essere somministrato senza prima consultare il veterinario.

La trifluridina viene applicato ogni 2 ore durante le ore di veglia per i primi 2 giorni di trattamento Successivamente, il farmaco viene applicato da 4 a 6 volte al giorno.

Il trattamento in genere deve essere continuato per almeno una settimana dopo che i segni della malattia si sono risolti.

La durata della somministrazione dipende dalla condizione da trattare, dalla risposta al farmaco e dallo sviluppo di eventuali effetti collaterali.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere