Venerdi' 24 Novembre 2017

Benadryl - Farmaci per cani e gatti

  • Pubblicato il:  22/12/2015
Foto Benadryl - Farmaci per cani e gatti

Descrizione generale

Benadryl® è un antistaminico che viene comunemente usato sia sull'uomo che su cani e gatti. E' utilizzato nel trattamento di molti sintomi, tra cui allergie del cane e gatto, perdita di appetito, e l'aumento della produzione di serotonina associata alla malattia di Cushing. Non tratta i problemi di fondo che causano questi sintomi.
Collegamenti sponsorizzati

Somministrare questo farmaco solo sotto la raccomandazione del vostro veterinario in quanto i dosaggi variano a secondo del peso e della razza.

Come funziona

Gli Antistaminici contrastano l'istamina, che è una sostanza chimica rilasciata e che è la principale causa di infiammazione e prurito in una reazione allergica. La Difenidramina agisce bloccando i recettori H-1, che si verificano sui piccoli vasi sanguigni e muscoli lisci. L'istamina attiva questi recettori, che provocano prurito e la contrazione dei muscoli delle vie aeree, causando difficoltà di respirazione.

La proprietà anti-vomito Benadryl® agisce bloccando gli impulsi del vomito nel cervello. Questa proprietà è efficace solo nei cani.

Collegamenti sponsorizzati

Effetti collaterali

Il Benadryl® può provocare questi effetti collaterali:
- Ipereccitabilità nei gatti
- Bocca asciutta
- Diminuzione della minzione
- Sedazione
- Vomito
- Diarrea
- Perdita di appetito

Benadryl® può interagire con questi farmaci:
- Amitraz
- Furazolidone
- Selegiline
- Epinefrina
- Eparina sodio o calcio
- Warfarin di sodio

Guarda il Video

Video che spiega come somministrare un farmaco al Cane
Video che spiega come somministrare un farmaco al Cane


Prestare attenzione quando si somministra questo farmaco in con malattie cardiache o hanno la pressione alta, disturbi della vescica, o ipertiroidismo
Prestare attenzione quando si somministra questo farmaco in animali in gravidanza.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere