Sabato 27 Aprile 2024

Differenze tra Pitone e Anaconda

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Quali sono le differenze tra Pitoni e Anaconda? Pitoni e Anaconda sono senza dubbio i serpenti più grandi del mondo. Alcune persone pensano che l'anaconda e il pitone siano la stessa cosa, ma non sanno che appartengono a due diverse famiglie di serpenti. Si tratta di due serpenti giganti, ma mentre gli anaconda sono più pesanti e grandi i pitoni sono più lunghi e più agili.

In questo articolo vedremo quali sono le differenze principali tra i due rettili.

Anaconda vs Pitone


  • Habitat: le anaconde appartengono alla famiglia dei boa e si trovano in Sud America e nel bacino amazzonico. Il pitone appartiene alla famiglia Pythonidae e si aggira nella fitta foresta dell'Asia meridionale, del sud-est asiatico e dell'Africa sub-sahariana.

    L'Anaconda è acquatica e vive in paludi, paludi e fiumi. Sa nuotare molto bene. Gli occhi dell'anaconda si trovano sopra la sua testa, e ciò consente al serpente di vedere le prede mentre è immerso nell'acqua.

    Il pitone ama posarsi sugli alberi e rimanere sulla terra asciutta. Questo serpente può vedere al buio., ed è questo il motivo per cui può cacciare gli sfortunati mammiferi e gli uccelli di notte.

  • Peso e Lunghezza: l'anaconda è il serpente più pesante e più grande del mondo, mentre il pitone è invece il serpente più lungo del mondo. Un'anaconda può pesare fino a 250 Kg o più e può crescere fino a 8 mt. Al contrario, il pitone può crescere fino a 10 metri o più.

  • Nutrizione: l'anaconda non è un animale esigente. Mangia tutto quello che riesce a catturare, e possono sopraffare un coccodrillo e mangiarlo intero.
    Il pitone è un più esigente con il cibo e ama mangiare solo mammiferi e uccelli.

  • L'anaconda morde la sua preda e la annega nell'acqua. Il pitone, al contrario, la avvolge e la schiaccia prima di mangiarla.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli