Venerdi' 20 Ottobre 2017

Heartgard (Ivermec) - Farmaci per cani e gatti

  • Pubblicato il:  31/12/2015
Foto Heartgard (Ivermec) - Farmaci per cani e gatti

Descrizione generale

Heartgard (Ivermec) è utilizzato per il trattamento e la prevenzione di dirofilarie, ed è anche efficace contro ascaridi e anchilostomi. E' efficace anche contro altri parassiti, compresi gli acari dell'orecchio. Si può iniziare a somministrare il farmaco in Heartgard® dalle 6 settimane di età.

Nome: Heartgard
Collegamenti sponsorizzati

Nome comune: Heartgard®, Ivermec®
Tipo di farmaco: Antiparassitario
Usato per: Prevenzione e trattamento delle dirofilarie
Specie: Cane, Gatto
Somministrazione: Compresse

Come funziona

Heartgard® funziona interferendo con il sistema nervoso centrale della larva filaria. Non è efficace contro la forma adulta del verme, ma è spesso dato ai cani affetti da filariosi cardiopolmonare per prevenirne lo sviluppo. Se il vostro animale è positivo al test per dirofilaria, il veterinario potrà probabilmente utilizzare un altro farmaco, l'Immiticide®, per il trattamento in cani adulti.

Collegamenti sponsorizzati

Effetti collaterali

Heartgard® è sicuro da usare in animali in gravidanza e allattamento ma può sviluppare questi effetti collaterali:
- Depressione / letargia
- Vomito
- Anoressia
- Diarrea
- Dilatazione delle pupille
- Mancanza di equilibrio
- Convulsioni

Gli studi hanno dimostrato che la razza di cane Collie può essere più sensibile a elevati livelli di ivermectina. Se siete proprietari di un Collie, parlate del trattamento di Ivermectin con il veterinario.

Ivermectina può interagire con un farmaco di prevenzione delle pulci Comfortis®, con un conseguente aumento di tossicità nel cane.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere