Mercoledi' 21 Novembre 2018

Comportamento del pene del Cane

  • Pubblicato il:  17/12/2017
Foto Comportamento del pene del Cane

In questo articolo parleremo di tutto quello che volevate sapere sul pene del cane, e soprattutto il perché ogni tanto esce fuori. Avere un cane significa, però, convivere con i loro comportamenti un po' grossolani.

Sia che si tratti di annusare le feci di altri cani o di mangiare nell'immondizia, fa parte del comportamento di questi animali.

Collegamenti sponsorizzati

Un cane maschio può avere, a volte, dei comportamenti a dir poco imbarazzanti, specialmente in una società educata. Ci riferiamo soprattutto al suo pene. Non c'è niente di così spiacevole come quando si invitano persone a casa e tutti smettono di parlare perché il nostro cane ha sfoderato il suo pene. Fidatevi, lo sappiamo bene!!

Allora, perchè il cane fa uscire il suo pene? E perché è affascinato dalle parti intime degli altri cani? Scopriamolo.

Perché il pene del cane esce fuori?

Probabilmente già conoscete questa risposta, ma il pene di un cane viene fuori quando è eccitato?.

No, o almeno non in un contesto non riproduttivo. Diciamo che l'eccitazione è un termine generico per definire tutto ciò che eccita un cane. L'eccitazione può essere qualcosa di semplice, per esempio un cane che si eccita per una sessione di allenamento, cosa che succede con tanti animali.

Per quanto possa sembrare strano che pene di un cane appaia in presenza di amici e familiari, non c'è nulla di cui preoccuparsi. La cosa migliore che potete fare è ignorarlo e andare avanti.

Una volta che l'eccitazione svanisce, il pene del vostro cane scivolerà di nuovo nel prepuzio. Ignorandolo, eviterete di incoraggiare la reazione del cane.

Il pene del cane maschio, castrato o no, può diventare eretto se monta un altro cane, sia maschio che femmina. Questo comportamento innocente umorale è di solito molto presente in natura e non avviene per ragioni sessuali. Il cane non cerca di copulare o masturbarsi, ma di solito è un comportamento di gioco.

Il comportamento di questi cani, in sé, è innocente, e se all'altro cane non piace, smetteranno. Tuttavia, sappiamo bene come questo tipo di comportamento possa essere imbarazzante o offensivo per molte persone, quindi se il vostro cane tenta di farlo, rimproveratelo.

Una delle volte in cui il pene di un cane esce è quando vede un cane femmina in calore. Il pene del cane ha un osso dentro e al centro dell'osso c'è una ghiandola che si gonfia quando il maschio inizia a copulare. Lo scopo è quello di mantenere saldo il pene all'interno della vagina della femmina.

Durante questa fase i cani sono "incollati insieme" e non bisogna assolutamente separarli con la forza, o si possono causare serie lesioni al pene o alla vagina della cagna.

Collegamenti sponsorizzati

Che succede con lo scolo del pene del cane?

Di tanto in tanto, potreste notare dello scarico giallo-verdastro o del pus che esce dal prepuzio del cane.

Questo scarico è un mix di cellule e lubrificante che protegge il pene del cane. Non bisogna comunque vedere questo scarico spesso, e solo in piccole quantità. Se il cane continua a produrre pus dal suo pene potrebbe aver sviluppato un problema, come un'infezione del tratto urinario o un cancro.

Se lo scolo è mescolato con sangue, andate subito dal veterinario.

I cani castrati possono ancora eccitarsi?

La risposta è . Un cane sterilizzato non può fecondare una femmina incinta, ma può comunque eccitarsi come un cane intatto.

Perchè il cane lecca le parti intime di un altro cane?

È già abbastanza imbarazzante vedere un cane maschio esporre le sue parti intime, ma come la mettiamo se il vostro caro cagnolino da un momento all'altro iniziare a leccare le parti intime di un altro cane? Perchè lo fanno?

In realtà è abbastanza normale che i cani infilino il naso nelle parti intime degli altri cani, e che a volte inizino il leccarle. La scienza non è del tutto chiara su questo comportamento, ma la teoria più comune è che il cane riesce a determinare il sesso dell'altro e se è sessualmente ricettivo all'accoppiamento.

I cani che odorano e si leccano l'un l'altro nelle parti intime sono perfettamente normali; tuttavia, c'è sempre qualche cane che esagera.

Collegamenti sponsorizzati

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

   4  Persone hanno inserito un Commento

SuperBall6613/01/2018 | Rispondi

Ieri ho notato una goccia di pus sulla punta del pene del mio cane, sul prepuzio, per così dire.

Si tratta di un bel corso di 45 Kg che non è facile tenere fermo. Purtroppo nei prossimi giorni non posso portarlo dal veterinario, quindi... qualcuno può spiegarmi di cosa si tratta?

CoopGirl13/01/2018 | Rispondi

Prova a sciacquare il pene del cane con un cucchiaio di acqua ossigenata al 3% diluita in acqua più volte al giorno.

Samir13/01/2018 | Rispondi

Il pus è il risultato di un'infiammazione, e su una parte sensibile del corpo come il pene sarà molto spiacevole per il cane.

SuperBall6613/01/2018 | Rispondi

Hai appena finito di parlare con il veterinario. Mi ha detto che non si tratta di pus, ma che è abbastanza normale nei non castrati (si tratta di smegma). Ciò accade soprattutto se nelle vicinanze si trova una cagna in calore. Non posso confermarlo, ma è possibile. In ogni caso, non è preoccupante.

cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Ritenzione del testicolo (criptorchidismo) nel Cane

Ritenzione del testicolo (criptorchidismo) nel Cane

Il Criptorchidismo si verifica quando uno o entrambi i testicoli non si trovano nello scroto (non sono usciti). Anche se questa condizione genetica potrebbe non sembrare un problema, è però motivo d.


Foto Infezione pene cane: cause, sintomi e trattamento

Infezione pene cane: cause, sintomi e trattamento

Come per altre zone della pelle, l'infezione del pene nel cane può verificarsi nell'area genitale. Il pene ha una guaina o pelle (prepuzio) che avvolge la parte superiore del pene. Anche se a volte u.


Foto Effetti della castrazione nel cane

Effetti della castrazione nel cane

Molte persone scelgono di non castrare il proprio cane per paura o ignoranza. Molti, infatti, prendono questa decisione dopo aver sentito alcune delle tante leggende (prive di fondamento), tra cui que.


Foto Qual'è la migliore età per castrare il cane?

Qual'è la migliore età per castrare il cane?

Molti si chiedono quale sia l'età migliore per castrare un cane. La verità è che anche nel mondo veterinario ci sono diverse opinioni su quale sia il momento migliore per castrare un cane, in modo .


13 migliori integratori naturali per Cani

13 migliori integratori naturali per Cani

In questo articolo parleremo dei 13 migliori integratori per completare l'alimentazione e migliorare lo stato di salute e il benessere del vostro cane. Alcuni di questi prodotti vitaminici per cani li.


Le 10 razze di Cani più pericolose

Le 10 razze di Cani più pericolose

In questo articolo vi parleremo dei 10 cani più pericolosi al mondo. Ci sono molti fattori che giocano un ruolo fondamentale in questa classifica di cani più aggressivi, pertanto, non sarebbe.


Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quali frutti possono mangiare i cani? Se mentre state mangiando un'arancia, un ananas o un altro frutto ne potete dare un pò al vostro cane? I cani possono mangiare frutta?.


5 cibi anti-cancro per il Cane

5 cibi anti-cancro per il Cane

Esistono alimenti che possiamo dare al cane per prevenire o combattere il cancro? Anche se non esiste una formula magica, ecco alcuni cibi che possono essere utili nella prevenzione dei tumori canini .


Dieta BARF per Cani: i pro e i contro

Dieta BARF per Cani: i pro e i contro

Avete mai sentito parlare di dieta BARF per cani? Perchè è consigliabile nutrire il proprio cane con le diete BARF? Le diete BARF per cani oggi giorno sono molto di moda, ma sono state utilizzate da.


Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Le posizioni in cui dormono i cani, il modo in cui si muovono e la quantità di tempo che passano a fare un sonnellino possono essere utili per capire il loro stato di salute e possono dare degli indi.


-->