Domenica 28 Aprile 2024

10 Pesci più belli del mondo

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Quali sono i pesci più belli che esistono al mondo? A meno che non siete un subacqueo di professione non potrete mai ammirare lo splendore e la maestà di molti dei pesci al di fuori di un acquario.


Esistono alcune creature incredibilmente colorate che si nascondono sotto la superficie delle acque. In questo articolo vi faremo vedere i pesci più belli e più colorati del mondo. Certo, sarà difficile sceglierne un preferito!

Il pesce Discus

I pesci discus sono un genere di ciclidi originari del bacino del Rio delle Amazzoni. I loro colori vivaci li rendono popolari in tutto il mondo e nei migliori acquari d'acqua dolce.


I loro colori vanno dal rosso, arancio, marrone e creme con sfumature brillanti di blu.

I pesci Discus hanno marcature mozzafiato e colori vivaci in tutto il corpo. Si possono trovare anche in varietà di un solo colore e persino di bianco puro.

Ci sono molte specie naturali di Discus, ma anche varietà coltivate dall'uomo in cui gli allevatori hanno prodotto centinaia di varianti di forme, modelli e colori.

Il pesce Killifish

I Killifish sono diffusi in tutta l'Asia, il Sud e il Nord America, l'Africa e parte dell'Europa. Sono generosamente colorati e molto popolari tra i fan di tutto il mondo perché sono facili da mantenere in un acquario d'acqua dolce. Sono disponibili nei colori rosso, blu e arancione.


Le femmine di Killifish sono molto meno vivaci nei loro colori. I corpi maschili hanno una colorazione blu e gialla con macchie e strisce arancioni dal corpo alla punta delle pinne.

Può essere difficile trovarne uno nei negozi di animali domestici perché i Killifish sono molto apprezzati tra i puristi dell'acquario.

Il pesce Betta

Il famoso pesce Betta, noto anche come Pesce Combattente Siamese, si trova in un'ampia varietà di tipi di pinne e colori. Ci sono numerosi colori vivaci tra cui scegliere, tra cui bianco, nero, rosso, giallo, viola, arancio e blu.


Sono disponibili in colori monocromatici, ma un Betta che mostra 2 o più colori con le sue grandi ed eleganti pinne è impareggiabile quando si tratta di pesci d'acqua dolce.

Hanno una lunga vita e sono facili da curare. Questo li rende uno dei pesci d'acqua dolce più popolari e uno dei pesci più belli del mondo.

Pesce Ram blu tedesca

La Ram Blu tedesca è un pesce tranquillo, colorato e di piccole dimensioni. Questa specie è costituito di colori ostentati, dove il verde-giallo formano il corpo principale e i punti blu ne coprono le pinne.


Ci sono anche sette strisce verticali più scure sul corpo e una striscia molto evidente sulla testa e attraverso l'occhio.

Si possono notare punti rossi sulla pancia, vicino agli occhi e sulle parti superiore e inferiore della pinna dorsale e della coda. Le pinne sono rosse e blu e la pinna dorsale è dominata dal giallo con segni neri.

Pesce Endlers Livebearer

L'Endler (chiamato comunemente Poecilia wingei) è un pesce che raramente si trova nei negozi di animali. Potete però vederlo in alcuni acquari d'acqua dolce di alcuni esperti.


Offrono colori brillanti e unici, tra cui l'arancio, il nero, il giallo-verde e l'azzurro. Possono essere piccoli ma con la loro colorazione non passano inosservati.

Hanno una natura pacifica, sono tolleranti ai cambiamenti delle condizioni dell'acquario e sono facili da curare. Senza dubbio, uno dei pesci più belli che esistono.

Rainbowfish di Boeseman

Il Boseman Rainbowfish (noto anche come Bosemani Ranbowfish) è un pesce endemico in Indonesia, vicino alla Nuova Guinea occidentale.


Ha un comportamento pacifico ed è un popolare pesce d'acqua dolce per la sua rara colorazione.

Il suo modello di colore è simile a quello dei pesci arcobaleno. La metà posteriore del pesce è rosso arancio e la metà anteriore è grigio bluastro o viola. Il corpo contiene strette linee scure, le pinne sono arancioni e le due pinne dorsali sono bianche sui bordi esterni.

Pesce Gourami

I Gourami sono un gruppo di pesci d'acqua dolce originari dell'Asia, del Pakistan, dell'India e della Corea. Molti di loro hanno combinazioni molto diverse di colori e modelli.


Le specie Gourami più colorate sono il guru del nano rosso fuoco, il gourami blu e il gorami nero.

Sono pesci d'acquario perfetti, poiché sono colorati, attivi, divertenti, facili da curare e resistenti negli acquari d'acqua dolce. Vengono venduti in molte varianti di colori sbalorditivi come blu, oro e neon.

Cichlid di pavone

Il Peacock Cichlid o Peacock Cichlid ha caratteristiche che li ha resi popolari tra i fan per oltre 30 anni.

Il pavone Cichlid mostra dozzine di motivi colorati e riflessi iridescenti, composti da blu, oro, giallo brillante, rosso e arancione vivace.


Si possono notare anche strisce scure verticali lungo il corpo. A differenza di altri ciclidi, il Cichlid di pavone è relativamente pacifico con altri pesci.

Pesce Guppy

Il Guppy Fantail è un pesce abbondante, attraente ed economico. I diversi colori e motivi delle lunghe code di questi guppy li rendono un bel pesce da vedere in un acquario.


L'aspetto elegante è uno dei tanti motivi per cui molti amanti dii acquari d'acqua dolce ne rimangono incantati.

Esistono più di 20 diverse combinazioni di colori comuni alle specie Guppy. Se ne trovano nei colori rosso, blu, viola, blu e giallo, così come in combinazioni metalliche e bianche con puntini meravigliosi nella loro coda larga e delicata.

Questo è il motivo per cui sono considerati tra i pesci più belli del mondo.

Ciclidi di Flowerhorn

Questo pesce semi-aggressivo è stato allevato nelle fattorie negli Stati Uniti, ed è venuto alla luce grazie all'incrocio di diverse specie di Ciclidi americani.


Sono chiamati così per la forma distintiva della loro testa sporgente e le loro macchie scure a forma di fiore. Il colore più popolare è il rosso .

Altri colori e modelli possono avere un costo maggiore . Alcune razze appartenenti a questo colorato ciclide possono essere eccezionalmente costose. Il più costoso è stato venduto per 600 mila dollari durante una mostra in Malesia nel 2009.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli