Venerdi' 15 Dicembre 2017

3 Trattamenti naturali contro le pulci che non funzionano

  • Pubblicato il:  27/02/2016
Foto 3 Trattamenti naturali contro le pulci che non funzionano

Le pulci sono un vero e proprio problema per i cani e i gatti, quindi non ci si ferma davanti a nulla per sradicarle dal proprio animale domestico.
Di seguito abbiamo riportato i trattamenti naturali più popolari per il trattamento delle pulci, e perché non funzionano.

Collegamenti sponsorizzati

Aglio

Non ci sono prove che l'aglio posso controllare le le pulci sugli animali domestici. Anche se molta gente sembra usare questo metodo, molti medici proibiscono l'aglio come trattamento in quanto questo alimento, anche se somministrato in piccole quantità, può diventare tossico per i gatti e i cani.

Collegamenti sponsorizzati

Lievito di birra

E' ormai dimostrato che il lievito di birra non ha nessun effetto nel trattamento delle pulci sugli animali domestici. Uno studio pubblicato nel Journal of American Association Veterinary Medical, ha verificato che somministrando il lievito di birra come integratore alimentare nei cani con quantità di 14 grammi al giorno, questo non è riuscito a debellare le pulci.

Fare il bagno con sapone per piatti

"Fare il bagno ad un cane o gatto utilizzando sapone per piatti potrebbe rimuovere tutte le pulci che ci sono attualmente sul vostro animale domestico", dice Abby Bowers, un veterinario americano.
Purtroppo, ci sono due grossi problemi con questo metodo.

Il sapone per i piatti secca la pelle del vostro animale e rimuoverà solo le pulci attualmente presenti (nella migliore delle ipotesi).
Il problema è che le pulci adulte (quelle che vediamo sull'animale) sono solo il 5% della popolazione presente. L'altro 95% si trova nell'ambiente (tappeti, biancheria del cane, mobili) come uova, larve e pupe.

Questo significa che il sapone per i piatti non farà assolutamente nulla per il 95% della popolazione di pulci nella vostra casa.

Cosa fare per debellare le pulci nel cane e gatto

Il miglior consiglio, quando si tratta di controllo delle pulci, dice il Dott Becker, "è quello di chiedere al veterinario un prodotto efficace e sicuro per il controllo delle pulci" .
Ci vari trattamenti utili, tra cui quello orale, topici e collari antipulci.

Ricordate che la maggior parte dei farmaci sono efficaci fino ad un massimo di 12 settimane. Secondo il dottor Becker, i nuovi prodotti per il controllo delle pulci sono "sicuri se usati dietro consiglio medico e soprattutto come prevenzione" .

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere