Giovedi' 18 Ottobre 2018

Revolution (Selamectina) - Farmaci per cani e gatti

  • Pubblicato il:  21/02/2016
Foto Revolution (Selamectina) - Farmaci per cani e gatti

Descrizione generale

Revolution (Selamectina) è un farmaco usato per prevenire il contagio da pulci sul vostro cane o gatto. Nei cani è efficace contro le zecche, acari Sarcoptes, acari dell'orecchio, e dirofilarie. Nei gatti viene spesso usato contro ascaridi, anchilostomi, acari dell'orecchio, e dirofilarie.

Nome Farmaco: Selamectina
Collegamenti sponsorizzati

Nome comune: Revolution®
Tipo di farmaco: antiparassitario
Usato per: Trattamento delle pulci, zecche, acari, dirofilarie
Specie: Cani, Gatti
Somministrazione: farmaco per uso topico


Come funziona

La Selamectina entra nel flusso sanguigno del cane o gatto attraverso la pelle. Attraverso il sangue riesce a debellare i parassiti interni, come la filaria, paralizzando il loro sistema nervoso centrale. La Selamectina si distribuisce anche nella pelle per il trattamento di parassiti esterni, come zecche, pulci, e acari. Le pulci muoiono in genere entro 36 ore dalla somministrazione.

Selamectina non è efficace contro la forma adulta della filaria, quindi è importante che il veterinario faccia un esame completo prima di somministrare Revolution®. Selamectina deve essere somministrata ogni 30 giorni, preferibilmente nello stesso giorno di ogni mese.

Non somministrate questo farmaco per bocca o su pelle con lesioni.
Non bagnare l'animale domestico prima delle due ore dalla somministrazione.

Collegamenti sponsorizzati

Effetti collaterali e Reazioni

La Selamectina può provocare i seguenti effetti collaterali:
- Reazione allergica (respiro affannoso, orticaria, ecc)
- Perdita di appetito
- Ipersalivazione (eccessiva bava)
- Vomito
- Diarrea
- Tremori muscolari
- Febbre
- Respirazione rapida

Non utilizzare Selamectina in concomitanza con altri antiparassitari. La Selamectina è sicura da usare in animali in gravidanza o in allattamento. Revolution® è sicuro per l'uso nei cani di età superiore alle 6 settimane e nei gatti oltre le 8 settimane.

La somministrazione di Selamectina può causare i peli grassi, rigidi, scoloriti. Potrebbe verificarsi anche irritazione e perdita di peli, ma è una condizione che regredisce.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Rogna nel Gatto (scabbia felina)

Rogna nel Gatto (scabbia felina)

La rogna sarcoptica (nota anche come scabbia) è una malattia parassitaria del gatto altamente contagiosa, causata da un acaro microscopico chiamato Sarcoptes che colpisce animali e le persone. Questi.


Foto Infezioni all'orecchio del Cane: cause e cure

Infezioni all'orecchio del Cane: cause e cure

Dopo l'olfatto, l'udito è il senso più importante per un cane. Le orecchie dei cani si sono evolute per migliorare e affinare un acuto senso dell'udito dando loro la possibilità di ascoltare suoni .


Foto Sintomi dei vermi nel Gatto

Sintomi dei vermi nel Gatto

Per un gatto è più comune di quanto si creda avere i vermi, indipendentemente dal fatto che viva al chiuso o all'aperto. Conoscere i sintomi rivelatori di una infestazione da vermi può aiutare a in.


Foto Vermi nel Gatto: i sintomi

Vermi nel Gatto: i sintomi

Come si fa sapere se il gatto ha i vermi? Per sapere se il gatto ha i vermi bisogna guardare le feci o cercare altri segni? Devo portare campioni di feci al veterinario? E' possibile confondere i segn.


Foto 13 migliori integratori naturali per Cani

13 migliori integratori naturali per Cani

In questo articolo parleremo dei 13 migliori integratori per completare l'alimentazione e migliorare lo stato di salute e il benessere del vostro cane. Alcuni di questi prodotti vitaminici per cani li.


Foto Le 10 razze di Cani più pericolose

Le 10 razze di Cani più pericolose

In questo articolo vi parleremo dei 10 cani più pericolosi al mondo. Ci sono molti fattori che giocano un ruolo fondamentale in questa classifica di cani più aggressivi, pertanto, non sarebbe.


Foto Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quali frutti possono mangiare i cani? Se mentre state mangiando un'arancia, un ananas o un altro frutto ne potete dare un pò al vostro cane? I cani possono mangiare frutta?.


Foto 5 cibi anti-cancro per il Cane

5 cibi anti-cancro per il Cane

Esistono alimenti che possiamo dare al cane per prevenire o combattere il cancro? Anche se non esiste una formula magica, ecco alcuni cibi che possono essere utili nella prevenzione dei tumori canini .