Sabato 18 Novembre 2017

Revolution (Selamectina) - Farmaci per cani e gatti

  • Pubblicato il:  21/02/2016
Foto Revolution (Selamectina) - Farmaci per cani e gatti

Descrizione generale

Revolution (Selamectina) è un farmaco usato per prevenire il contagio da pulci sul vostro cane o gatto. Nei cani è efficace contro le zecche, acari Sarcoptes, acari dell'orecchio, e dirofilarie. Nei gatti viene spesso usato contro ascaridi, anchilostomi, acari dell'orecchio, e dirofilarie.

Nome Farmaco: Selamectina
Collegamenti sponsorizzati

Nome comune: Revolution®
Tipo di farmaco: antiparassitario
Usato per: Trattamento delle pulci, zecche, acari, dirofilarie
Specie: Cani, Gatti
Somministrazione: farmaco per uso topico


Come funziona

La Selamectina entra nel flusso sanguigno del cane o gatto attraverso la pelle. Attraverso il sangue riesce a debellare i parassiti interni, come la filaria, paralizzando il loro sistema nervoso centrale. La Selamectina si distribuisce anche nella pelle per il trattamento di parassiti esterni, come zecche, pulci, e acari. Le pulci muoiono in genere entro 36 ore dalla somministrazione.

Selamectina non è efficace contro la forma adulta della filaria, quindi è importante che il veterinario faccia un esame completo prima di somministrare Revolution®. Selamectina deve essere somministrata ogni 30 giorni, preferibilmente nello stesso giorno di ogni mese.

Non somministrate questo farmaco per bocca o su pelle con lesioni.
Non bagnare l'animale domestico prima delle due ore dalla somministrazione.

Collegamenti sponsorizzati

Effetti collaterali e Reazioni

La Selamectina può provocare i seguenti effetti collaterali:
- Reazione allergica (respiro affannoso, orticaria, ecc)
- Perdita di appetito
- Ipersalivazione (eccessiva bava)
- Vomito
- Diarrea
- Tremori muscolari
- Febbre
- Respirazione rapida

Non utilizzare Selamectina in concomitanza con altri antiparassitari. La Selamectina è sicura da usare in animali in gravidanza o in allattamento. Revolution® è sicuro per l'uso nei cani di età superiore alle 6 settimane e nei gatti oltre le 8 settimane.

La somministrazione di Selamectina può causare i peli grassi, rigidi, scoloriti. Potrebbe verificarsi anche irritazione e perdita di peli, ma è una condizione che regredisce.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere