Mercoledi' 21 Novembre 2018

I cani possono mangiare patatine fritte?

  • Pubblicato il:  02/07/2017

Posso dare patatine fritte al cane? Le patatine fanno bene o male ai cani? Molti proprietari di cani pensano che la normale alimentazione del cane potrebbe essere noiosa, quindi ogni tanto provano a dare qualcosa di insolito, come le patatine fritte.

Le persone amano mangiare patatine fritte salate e calde, e di solito vogliono le condividono con i loro cani.

Collegamenti sponsorizzati

Alla maggior parte dei cani piacciono le patatine fritte, quindi spesso li tentano anche di rubarle dal piatto dei loro proprietari. Ma le patatine fritte possono sono davvero sicure per i cani? Perché i cani non dovrebbero mangiare queste patatine e quali problemi possono avere sulla salute del cane?

Continuate a leggere questo articolo, e avrete tutte le risposte a queste domande.

Alcune considerazioni sulle patatine fritte

A volte è davvero difficile resistere davanti ad un bel piatto di patatine fritte.

Le patatine sono fatte di patate con l'aggiunta di olio e sale. Vengono servite spesso con ketchup o qualche altra salsa, come la maionese. Spesso vengono fritte in olio ad alta temperatura, ma possono essere cotte anche in forno.

Sono considerate alimenti poco sani per gli esseri umani, ma anche per gli animali. Le patatine contengono grandi quantità di grassi e altri ingredienti trasformati. Inoltre, sono ricche di calorie e grassi.

Gli studi hanno dimostrato che le patatine sono dannose per la salute del cane, e quindi bisogna evitare di fargliele mangiare.

Collegamenti sponsorizzati

Perchè le patatine fanno male al cane?

Anche se il sistema digestivo del cane è diverso da quello nostro, i cani sono in grado di digerire le patatine fritte, ma esse non costituiscono ciò di cui i cani hanno effettivamente bisogno.

La maggior parte dei veterinari consiglia di non dare patatine al cane. Le patatine non contengono proteine, che sono necessarie per la salute del cane, e anche se hanno un buon gusto, ma non hanno alcun valore nutrizionale per i nostri "amici pelosi".

cane mangia patatine
Inoltre, le patatine sono ricche di grassi saturi che possono rendere grassi noi e i nostri cani. I cani hanno bisogno di grassi sani, che non si trovano nelle patatine fritte.

Se il vostro cane ha mangiato qualche patatina fritta, non dovete entrare nel panico. Un pasto ricco di grassi non farà alcun male al cane, ma bisogna cercare di evitare di darle spesso.

Le patatine fritte possono essere sicure solo se date in quantità molto piccole e in modo occasionale. Se il cane mangia costantemente patatine potrebbe andare incontro a seri problemi di salute.

Conclusioni

In generale, i cani non dovrebbero mangiare patatine fritte e altri alimenti che contengono sale o grassi saturi. Piccole porzioni di patatine una volta ogni tanto non faranno alcun male, ma in realtà non esiste alcun motivo per dare patatine al cane.

Sono praticamente inutili e per loro non hanno alcun valore nutrizionale.

Collegamenti sponsorizzati

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

   1  Persone hanno inserito un Commento

Francesco31/05/2018 | Rispondi

anche per noi sono inutili le patatine fritte e dannose ma le crocchette di qualsiasi marca fanno schifo ,fonti ? me l'ha detto il cane :)

cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Il cane può mangiare caramelle?

Il cane può mangiare caramelle?

Posso dare caramelle al mio cane? Le caramelle fanno bene o male al cane? Quando un cane vede il suo padrone mangiare  caramelle è fortemente tentato di assaggiarle. Iniziamo col dire che la maggi.


Foto Il Cane può mangiare salmone?

Il Cane può mangiare salmone?

Posso dare il salmone al cane? Il salmone fa bene o male al cane? Il salmone, oltre ad essere un delizioso pesce, contiene proteine, acidi grassi omega-3 e vitamina D, e per questo è considerato uno .


Foto Il Cane può mangiare il gelato?

Il Cane può mangiare il gelato?

Posso dare il gelato al cane? Il gelato fa bene o male al cane? Il gelato è un alimento estivo tra i più consumati dagli esseri umani, ma possiamo condividere questa dolce delizia anche con i nostri.


Foto Il Cane può mangiare carne di maiale?

Il Cane può mangiare carne di maiale?

Posso dare carne di maiale al mio cane? La carne o le ossa di maiale fanno bene o male ai cani? Il maiale è una delle carni più presenti sul mercato, e il profumo della pancetta all'ora di pranzo at.


13 migliori integratori naturali per Cani

13 migliori integratori naturali per Cani

In questo articolo parleremo dei 13 migliori integratori per completare l'alimentazione e migliorare lo stato di salute e il benessere del vostro cane. Alcuni di questi prodotti vitaminici per cani li.


Le 10 razze di Cani più pericolose

Le 10 razze di Cani più pericolose

In questo articolo vi parleremo dei 10 cani più pericolosi al mondo. Ci sono molti fattori che giocano un ruolo fondamentale in questa classifica di cani più aggressivi, pertanto, non sarebbe.


Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quali frutti possono mangiare i cani? Se mentre state mangiando un'arancia, un ananas o un altro frutto ne potete dare un pò al vostro cane? I cani possono mangiare frutta?.


5 cibi anti-cancro per il Cane

5 cibi anti-cancro per il Cane

Esistono alimenti che possiamo dare al cane per prevenire o combattere il cancro? Anche se non esiste una formula magica, ecco alcuni cibi che possono essere utili nella prevenzione dei tumori canini .


Dieta BARF per Cani: i pro e i contro

Dieta BARF per Cani: i pro e i contro

Avete mai sentito parlare di dieta BARF per cani? Perchè è consigliabile nutrire il proprio cane con le diete BARF? Le diete BARF per cani oggi giorno sono molto di moda, ma sono state utilizzate da.


Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Le posizioni in cui dormono i cani, il modo in cui si muovono e la quantità di tempo che passano a fare un sonnellino possono essere utili per capire il loro stato di salute e possono dare degli indi.


-->