Martedi' 19 Marzo 2024

Cane più grande del mondo?

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Foto Cane più grande del mondo?

Qual'è il cane più grande del mondo ? Quanti chili peserà? E quale a quale razza appartiene? Sappiamo che la razza canina più piccola che esiste è il cane Chihuahua, che pesa tra 1,5 e 3 Kg. Ma quello più grande? Continuate a leggere questo articolo e lo scoprirete!


Prima di scoprire qual'è il cane più grande al mondo, bisogna analizzare alcuni punti di vista:

  • Altezza: qual'è il cane più alto?
  • Il peso: qual'è il cane più pesante?
  • E poi arriviamo all'esempio concreto; chi detiene oggettivamente il record del cane più grande del mondo

Il cane più grande del mondo per razza e peso

Qual è la razza di cani più grande al mondo? o in altre parole, qual'è il cane che pesa di più?

La prima posizione come cane con la più grande massa corporea sul pianeta, è il Mastino inglese. È un'antica razza anglosassone che ha fedelmente servito i nostri antenati come cane da guardia e da pascolo. Si dice che il coraggio del mastino inglese, quando si tratta di difendere i suoi proprietari, conquistò Cesare durante la conquista della Gran Bretagna.

Quanto pesa un mastino inglese? Un mastino inglese può pesare da 55 Kg (soprattutto le femmine) a 105 Kg. C'è da dire che, sebbene questo cane sia il più pesante del mondo, non è il più alto.

Il cane più grande del mondo per razza e altezza

Qual è la razza di cane più alta del mondo? Potreste pensare: "Oh, lo so, il cane più alto del mondo è l'Alano ", quasi, quasi, ma non è così!

Il cane più alto del mondo, come razza, è il Lupo irlandese. Si tratta di una razza molto rara, che esisteva in Irlanda già al tempo dei Romani.

Nonostante la sua apparenza poco graziata, possiedono una grande nobiltà. Il Lupo irlandese, sebbene magro, è il cane più grande del mondo in altezza. Secondo i recenti standard, un Cane irlandese maschio misura tra 81 e 86,4 centimetri (immaginate in piedi!!).

Il record del cane più grande del mondo come singolo esemplare

E adesso arriva il grande Danese. Come razza, l'Alano ha poco da invidiare al Lupo irlandese in altezza, dal momento che potrebbe contendersi il primo posto. Ma lasceremo l'Alano in seconda posizione come cane più alto.

Nel 2013 il Guinness di "cane più grande al mondo " è stato attribuito da Zeus, un grande Danese che viveva nel Michigan, negli Stati Uniti. Misura 1 metro e 11 centimetri al garrese e quando si alza può raggiunge i due metri. Incredibile vero!!??

I suoi proprietari dicono che Zeus è un po 'pigro e ama sedersi tra le gambe dei suoi amici umani. Hanno dovuto farsi costruire un letto XXL, grande come un letto matrimoniale.

Quando era cucciolo ha preso 45 chili di peso il primo anno, e ogni giorno mangia da solo 5 ciotole di mangime, 2 di cibo in scatola e altre 3 ciotole di cibo fatto in casa.

Guarda il Video

Zeus, il cane più grande del mondo
Zeus, il cane più grande del mondo

Purtroppo, come sappiamo, le taglie grandi vivono molto meno rispetto alle razze più piccole, e Zeus è morto nel 2014 a soli 5 anni di vita. Era sempre felice con la sua famiglia e collaborava come cane da terapia. Riposa in pace! Guarda Zeus, il più grande cane del mondo!!

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli