Mercoledi' 21 Novembre 2018

12 Razze di Gatti più grandi del mondo

  • Pubblicato il:  04/01/2018

Ci sono centinaia di razze di gatti, ma indubbiamente i più eclatanti sono quelli conosciuti come gatti giganti. Sono spettacolari, sia per le loro dimensioni che per la loro bellezza. Di seguito parleremo delle caratteristiche e vi faremo vedere le foto delle razze di gatti più grandi del mondo e anche più pesanti.

Collegamenti sponsorizzati

Gatto Maine Coon

gatto maine coon
Il suo nome deriva dallo Stato del Maine (USA), dove ha origine, e al procione (raccoon in inglese). Si dice infatti che sia un ibrido tra gatto e procione.

Un maschio Maine Coon può raggiungere i 70 centimetri di lunghezza e raggiungere un peso di 11 chili (le femmine sono un po' più piccole). La sua mole non bisogna però spaventarci dal momento che sono gatti molto teneri e giocherelloni, con una caratteristica che li rende unici: la loro capacità di miagolare in modi e toni diversi.

Gatto Ragdoll

gatto Ragdoll
Il gatto Ragdoll, o "bambola di pezza", è docile, calmo, assonnato e molto intelligente. Viene da diversi incroci tra cui il birmano, il persiano e il siamese.

Ci vogliono tre anni per raggiungere lo sviluppo fisico completo. Un Ragdoll maschio può pesare tra 5,4 e 9 chili e misurare 90 centimetri in età adulta, mentre il peso della femmina oscilla tra 4,5 e 6,8 chili.

Collegamenti sponsorizzati

Ragamuffin

gatto Ragamuffin
È una versione migliorata del Ragdoll in termini di carattere. Hanno un'aspettativa di vita tra 12 e 16 anni, raggiungendo in età adulta un peso fino a 7 Kg, anche se ci sono casi di campioni fino a 14 Kg. Sono adatti per vivere in casa, sono giocosi e ideali per tenere compagnia ai bambini.

Gatto del Bengala

gatto bengala
Sono molto simili a un leopardo. Quando raggiungono l'età adulta possono pesare 10 chili e misurare circa 30 centimetri di altezza. A differenza delle precedenti razze, il Bengala ha un pelo corto e sono gatti molto attivi e atletici.

Gatto Van Turco

gatto Van Turco
Questa razza è originaria del Lake Van (Turchia). È un gatto dominante che si adatta perfettamente ai cambiamenti di temperatura. Sebbene non sia molto alto, si distingue per la sua robustezza . Raggiunge gli 8 chili da adulto.

Gatto delle Foreste Norvegesi

gatto delle foreste norvegesi
Questi gatti sono endemici della Scandinavia, da qui la loro lunga pelliccia per proteggersi dalle basse temperature dei paesi scandinavi. Un maschio adulto raggiunge 9 chili di peso.

Gatto Chausie

gatto Chausie
Il suo aspetto selvaggio ricorda un puma, ma più piccolo. Questi gatti possono pesare tra i 6 e i 9 chili e sono molto attivi. Il Chausie è un gatto che ha bisogno di molte attenzioni, quindi se si annoia può causare danni importanti alla casa.

Gatto Montanaro

gatto montanaro
E' un bellissimo gatto con occhi enormi e orecchie strane. Nonostante la sua apparenza minacciosa è molto docile e affettuoso. Ha bisogno di molta compagnia e tranquillità perché ha la tendenza a soffrire di ansia e stress. Da adulto, può pesare 9 chili.

Gatto British Shorthair

gatto British Shorthair
È la più antica razza di gatti inglesi. Si distingue per la sua folta pelliccia che lo protegge dalle basse temperature. E' un gatto molto abile, ama sentirsi amato e coccolato. Va molto d'accordo con altri cani e gatti in casa e da adulto raggiunge gli 8 chili di peso.

Gatto Selkirk rex

gatto Selkirk rex
La sua caratteristica principale sono i peli mossi, che possono essere lunghi o corti. Sono gatti molto muscolosi ma dal carattere amichevole. Raggiunge i 7 Kg da adulto.

Gatto Siberiano

gatto siberiano
Il gatto siberiano è un felino ben protetto dal suo mantello e può pesare circa 9 chili.

Gatto American Bobtail

gatto American Bobtail
Con un peso medio di circa 6 Kg, il Bobtail Americano ha un aspetto molto robusto. A differenza di altre razze ottenute da incroci tra razze, il Bobtail americano è un prodotto di selezione naturale. La sua coda corta è una delle sue caratteristiche più caratteristiche.

Collegamenti sponsorizzati

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Alcune razze di gatti ipoallergenici

Alcune razze di gatti ipoallergenici

Si stima che circa il 10% delle persone sono allergiche agli animali, e le allergie causate dal gatto sono il doppio rispetto alle allergie del cane. La maggior parte delle persone affette da allergie.


Foto Fino a che età cresce il Gatto?

Fino a che età cresce il Gatto?

Le persone che hanno o hanno avuto gatti in casa a volte si chiedono fino a che età cresce un gatto. Questa è una domanda comune soprattutto per coloro che hanno adottato un gattino per la prima vo.


Foto Migliori gatti per bambini

Migliori gatti per bambini

Se state aspettando un figlio o volete adottare un gatto e in casa avete dei bambini, probabilmente inizierete a cercare le migliori razze di gatti per bambini. Gatti e bambini sono un'accoppiate idea.


Foto Tutto sul gatto Sphynx

Tutto sul gatto Sphynx

Il gatto Canadian Sphynx o gatto egiziano è una delle razze di gatto senza pelo, ma dal carattere estremamente dolce e affettuoso. Lo Sphynx è una razza felina relativamente nuova che unisce uno st.


Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Sapete cos'è la dieta BARF per i gatti? Conosciuta anche come dieta ACBA, è una speciale alimentazione basata su cibi crudi e con ingredienti naturali. La dieta BARF non è altro che una alimentazio.


Segni che il Gatto sta per morire

Segni che il Gatto sta per morire

Quando un gatto è troppo malato o molto anziano, è importante per un proprietario comprendere i sintomi clinici che in genere indicano l'avvicinarsi della morte, soprattutto per prendere una scelta .


Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Una delle lamentele più comuni dei proprietari di gatti, è legata al loro forte 'pianto' nel bel mezzo della notte.Questo comportamento è purtroppo molto comune, soprattutto nei gatti anziani..


Il Gatto sbava: cause e problemi

Il Gatto sbava: cause e problemi

I gatti in genere non sbavano, anche se in alcune circostanze (per esempio quando sono molto rilassati e fanno le fusa) è possibile che si verifiche una leggera ipersalivazione. Se, invece, il vostro.


Perchè il Gatto dorme con me?

Perchè il Gatto dorme con me?

Ci sono diversi motivi per cui al gatto piace dormire con voi: per la temperatura, il comfort, il senso di sicurezza e per il rapporto d'amore che ha con voi. Per noi può essere molto rilassante e p.


Tranquillanti naturali per Gatti

Tranquillanti naturali per Gatti

Terapie naturali e rimedi casalinghi per gatti sono ormai in piena espansione, non solo nel campo della salute umana, ma anche in medicina veterinaria, e questo è dovuto alla necessità di trattare i.


-->