Giovedi' 25 Aprile 2024

12 Razze di Gatti più grandi del mondo

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Ci sono centinaia di razze di gatti, ma indubbiamente i più eclatanti sono quelli conosciuti come gatti giganti. Sono spettacolari, sia per le loro dimensioni che per la loro bellezza. Di seguito parleremo delle caratteristiche e vi faremo vedere le foto delle razze di gatti più grandi del mondo e anche più pesanti.


Gatto Maine Coon


Il suo nome deriva dallo Stato del Maine (USA), dove ha origine, e al procione (raccoon in inglese). Si dice infatti che sia un ibrido tra gatto e procione.

Un maschio Maine Coon può raggiungere i 70 centimetri di lunghezza e raggiungere un peso di 11 chili (le femmine sono un po' più piccole). La sua mole non bisogna però spaventarci dal momento che sono gatti molto teneri e giocherelloni, con una caratteristica che li rende unici: la loro capacità di miagolare in modi e toni diversi.

Gatto Ragdoll


Il gatto Ragdoll, o "bambola di pezza", è docile, calmo, assonnato e molto intelligente. Viene da diversi incroci tra cui il birmano, il persiano e il siamese.

Ci vogliono tre anni per raggiungere lo sviluppo fisico completo. Un Ragdoll maschio può pesare tra 5,4 e 9 chili e misurare 90 centimetri in età adulta, mentre il peso della femmina oscilla tra 4,5 e 6,8 chili.

Ragamuffin


È una versione migliorata del Ragdoll in termini di carattere. Hanno un'aspettativa di vita tra 12 e 16 anni, raggiungendo in età adulta un peso fino a 7 Kg, anche se ci sono casi di campioni fino a 14 Kg. Sono adatti per vivere in casa, sono giocosi e ideali per tenere compagnia ai bambini.

Gatto del Bengala


Sono molto simili a un leopardo. Quando raggiungono l'età adulta possono pesare 10 chili e misurare circa 30 centimetri di altezza. A differenza delle precedenti razze, il Bengala ha un pelo corto e sono gatti molto attivi e atletici.

Gatto Van Turco


Questa razza è originaria del Lake Van (Turchia). È un gatto dominante che si adatta perfettamente ai cambiamenti di temperatura. Sebbene non sia molto alto, si distingue per la sua robustezza . Raggiunge gli 8 chili da adulto.

Gatto delle Foreste Norvegesi


Questi gatti sono endemici della Scandinavia, da qui la loro lunga pelliccia per proteggersi dalle basse temperature dei paesi scandinavi. Un maschio adulto raggiunge 9 chili di peso.

Gatto Chausie


Il suo aspetto selvaggio ricorda un puma, ma più piccolo. Questi gatti possono pesare tra i 6 e i 9 chili e sono molto attivi. Il Chausie è un gatto che ha bisogno di molte attenzioni, quindi se si annoia può causare danni importanti alla casa.

Gatto Montanaro


E' un bellissimo gatto con occhi enormi e orecchie strane. Nonostante la sua apparenza minacciosa è molto docile e affettuoso. Ha bisogno di molta compagnia e tranquillità perché ha la tendenza a soffrire di ansia e stress. Da adulto, può pesare 9 chili.

Gatto British Shorthair


È la più antica razza di gatti inglesi. Si distingue per la sua folta pelliccia che lo protegge dalle basse temperature. E' un gatto molto abile, ama sentirsi amato e coccolato. Va molto d'accordo con altri cani e gatti in casa e da adulto raggiunge gli 8 chili di peso.

Gatto Selkirk rex


La sua caratteristica principale sono i peli mossi, che possono essere lunghi o corti. Sono gatti molto muscolosi ma dal carattere amichevole. Raggiunge i 7 Kg da adulto.

Gatto Siberiano


Il gatto siberiano è un felino ben protetto dal suo mantello e può pesare circa 9 chili.

Gatto American Bobtail


Con un peso medio di circa 6 Kg, il Bobtail Americano ha un aspetto molto robusto. A differenza di altre razze ottenute da incroci tra razze, il Bobtail americano è un prodotto di selezione naturale. La sua coda corta è una delle sue caratteristiche più caratteristiche.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli