Giovedi' 14 Dicembre 2017

12 Cani con il morso più forte

  • Pubblicato il:  01/09/2017

Quando si fa una lista delle razze di cane che mordono più forte o che hanno la mascella più potente, è importante capire che si tratta solo di una questione retorica e che non può essere risolta con certezza.

La forza del morso di un cane varia da razza a razza, da animale a animale, e anche dalle circostanze.

Collegamenti sponsorizzati

Calcolare la potenza del morso del cane

In questo articolo parleremo anche di PSI, il metodo scientifico utilizzato per misurare la forza che un cane è in grado di esprimere attraverso il morso. In questo elenco tratteremo dei 12 cani con il morso più potente basati sul sistema PSI.

Il PSI è un'unità di misura che serve a calcolare la pressione esercitata su un determinato punto.

Ovviamente, maggiore è la pressione che un cane può esercitare, maggiore sarà il danno potenziale per chi riceve il morso. Ci sono diversi fattori che determinano la forza del morso di un cane, ma gli scienziati concordano sul fatto che la dimensione della testa del cane è strettamente legata alla potenza del morso che può esercitare con la sua mandibola.

La forza del morso di una razza canina non può essere misurata con totale precisione, perché non è possibile dire ad un cane di mordere con tutta la sua forza. La pressione del suo morso sarà diversa di volta in volta, e ad ogni misurazione ci saranno sempre delle leggere discrepanze.

È importante tenere presente che quando viene discussa la forza del morso di una razza canina, può essere solo in modo generale. C'è da dire, comunque, che i cani addestrati in genere mordono più forte rispetto a quelli non addestrati.

Malinois o Pastore Belga

cane Malinois
Il Malinois è una razza canina di media taglia spesso conosciuti come "Pastore belga". Originari della città francese di Malines, questi cani sono riconosciuti per il loro straordinario senso dell'olfatto, e per questo vengono spesso utilizzati come per individuare esplosivi e narcotici che potrebbero passare inosservati alla maggior parte degli esseri umani.

Questi cani sono facili da addestrare e hanno uno spiccato livello di intelligenza. Se pensate di portare in questo casa, dovete sapere che sono dei cani estremamente giocosi e in grado di gestire con calma i vostri figli.

Questa razza un tempo veniva utilizzata come cane da lavoro ed è rimasto fedele alla sua natura. Molti distretti di polizia del mondo si affidano al Malinois durante le loro missioni.

Questa razza è molto potente. Hanno una mascella impressionante e forte, tanto da misurare una potenza media di morso di 195 psi, più che sufficiente per rompere le ossa alle persone.

Chow Chow

cane Chow Chow
Questa razza canina ha avuto origine nella Cina settentrionale. All'inizio i Chow Chow venivano allevati come cani da lavoro e nonostante la loro apparenza tranquilla, sono cani inseriti tra le razze più pericolose del mondo.

E' un cane molto robusto, con un doppio strato di pelo per proteggerlo dalle cattive condizioni atmosferiche. Hanno la tendenza ad essere aggressivi o troppo protettivi e richiedono una adeguata socializzazione quando sono cuccioli.

La pressione del morso può arrivare ad un psi di 220.

Pastore olandese

cane pastore olandese
I Pastori olandesi sono cani che originariamente venivano allevati dagli agricoltori per controllare il gregge. La razza è originaria dei Paesi Bassi.

Questa razza ha la capacità di adattarsi facilmente a diversi habitat in tutto il mondo. Hanno molte somiglianze con il pastore belga e il pastore tedesco, ma sono considerati uno dei cani più attivi.

Amano essere coinvolti in famiglia e passare del tempo a giocare con i vostri figli. Per le sue origini, questi cani avranno di bisogno di tanto esercizio fisico durante il giorno.

I Pastori olandesi sono spesso utilizzati dalle forze di polizia per la loro potente mascella e per la notevole intelligenza. Sono calmi e gentili fino a quando notano un pericolo, per loro o per i loro cari.

La loro mascella è estremamente potente con una forza di morso di 224 psi. Con questa forza possono veramente far male ad un intruso.

Clicca per ingrandire le foto
Collegamenti sponsorizzati

Pitbull americano

pitbull americano
Il Pit Bull americano appartiene ad una razza canina di medie dimensioni, molto potente, muscolosa e forte, popolare in tutti gli Stati Uniti.

In realtà, sono stati classificati come i cani più forti nella loro categoria (media taglia). Il Pit Bull americano veniva allevato per proteggere il bestiame in caso di attacco dai predatori.

Purtroppo questa razza ha una cattiva reputazione ultimamente, ma in realtà non è così. Questi cani sono estremamente gentili e si trasformano solo di fronte a una minaccia seria per le loro famiglie.

Detto questo, i Pit Bull americani darebbero la loro vita in difesa di chi li ama, e sono un partner estremamente leale per chiunque sia disposto a prendersi cura di loro.

I Pit Bulls sono una razza molto sportiva e hanno bisogno di tanto esercizio quotidiano. Hanno una mascella potente che usano come difesa personale. La forza del morso della loro mascella è di 235 psi.

Pastore tedesco

pastore tedesco
Il Pastore tedesco si classifica come uno dei cani domestici più comuni e più intelligenti. Si tratta di una razza originariamente utilizzata come cane da lavoro tedesco.

Sono cani molto intelligenti e possono essere impiegati nelle missioni di salvataggio dalle Forze di polizia o addirittura dai militari. Questi cani sono facili da addestrare, molto gentili, leali ed estremamente calmi anche nelle famiglie con bambini.

Anche se questi cani sono generalmente calmi, possono attaccare se vedono la loro famiglia in pericolo. Essi hanno una forza di morso molto potente, pari a 238 psi.

Il loro morso è abbastanza forte da rompere qualsiasi osso del corpo umano o per confrontarsi con qualsiasi altro animale che li possa minacciare.

Doberman

doberman
I Doberman sono cani di dimensioni medio-grandi e molto popolari come animale domestico.

Questa razza è nata intorno alla fine del XIX secolo quando un collezionista della Germania, chiamato "Karl Friedrich Louis Dobermann", ha sviluppato la razza.

Il Doberman è un cane molto intelligente, attento e forte. Questa razza è estremamente fedele e rimarrà accanto al suo proprietario, nonostante le circostanze, e per questo è diventato il cane preferito da chi cerca una razza per proteggere la propria casa e la famiglia.

I Doberman si adattano molto bene in casa e quando addestrati correttamente si comportano in modo gentile anche con i bambini più piccoli. Sono molto muscolosi e hanno un corpo atletico.

La loro mascella è fortissima e per questo motivo vengono utilizzati da molte forze militari diverse come cani da guardia. La potenza del morso di un Doberman è di circa 245 psi.

Bull Dog americano

Bull Dog americano
Il Bull Dog americano appartiene ad una forte e potente razza canina. Tendono ad essere molto muscolosi, hanno una grande testa e un collo muscoloso.

Questi cani possono adattarsi facilmente alle vostre case e alla vita quotidiana. Tendono a prendersi cura dei loro amici umani e formano forti legami con chiunque abbia contatti regolari con loro.

Anche se questo cane è molto amato in casa, tende a non fidarsi delle persone estranee. Questo problema può essere superato con una buona interazione sociale fin da quando è cucciolo.

Questa razza è veramente potente e, se necessario, e non esiterà a fronteggiare chiunque possa minacciare i suoi familiari.Sono potenti non solo con struttura muscolare, ma anche con la forza della loro mascella.
I Bull Dog americani mordono con una forza di 305 psi.

Licaone o cane selvatico africano

cane selvatico africano
Questa razza rientra nella categoria di "cane da caccia". Il Licaone è un parente del cane sub-sahariano ed è uno dei cani più grandi in questa famiglia.

Sono noti per essere ipercarnivori, il che significa che almeno il 70% della loro dieta è costituito da carne.

I cani selvatici africani sono animali sociali e tendono a vivere in branchi. Hanno un morso abbastanza forte, raggiungendo facilmente i 317 psi.

Rottweiler

I Rottweiler sono una razza tra le più forti al mondo. All'inizio venivano allevati per aiutare con lavori manuali, come tirare i carri e proteggere la fattoria.

Sono tra i cani più utilizzati dalle forze di Polizia ancora oggi. Sono di medie dimensioni e con una incredibile forza muscolare.

Sono molto agili e hanno elevati livelli di resistenza al dolore. Vengono spesso utilizzati anche in molte missioni di ricerca e salvataggio dalla polizia e dall'esercito.

Il Rottweiler è una meravigliosa combinazione di forza, intelligenza e resistenza. Questa razza sta sempre attenta e può andare in modalità di difesa in pochi secondi se minacciata da un potenziale pericolo.
La forza del morso di un Rottweiler medio è di 328 psi.

Wolf Dog americano

wolfdog americano
Questo cane è un ibrido tra un lupo e un cane domestico, proprio per questo può essere molto pericoloso.

Le caratteristiche fisiche possono essere un po' imprevedibili a causa di questo complicato processo di accoppiamento di cani con i lupi. Non esiste lupo che attualmente sia completamente addomesticabile.

Detto questo, questi cani possono essere estremamente fedeli. Il loro PSI è attualmente 406, e si posiziona al terzo posto dei cani che mordo più forte.

Mastino inglese

mastino inglese
Il Mastino inglese è una delle razze di cani più grandi al mondo. Questi cani tendono a rimanere calmi, ma diventano molto pericolosi quando vengono attaccati o minacciati.

L'antenato dei mastini sono i "Molossi", che sono considerati tra gli animali più feroci e veri combattenti di guerra.

Nonostante questo cane sia un vero gigante, è molto dolce, e guarderà i vostri figli con cura e grazia. Essendo dei cani un pò pigri, non richiedono tanta attività fisica, ma hanno bisogno di tanto cibo. La loro forza del loro morso è tra le più potenti registrate, con 556 psi

Kangal

cane kangal
I Kangal sono cani da guardia provenienti dalla Turchia. Sono i cani più forti del mondo e hanno il morso più potente di tutti.

Questi cani venivano usati per fare la guardia e per proteggere il gregge dai predatori più grandi come i lupi, gli sciacalli e gli orsi.

Sono noti per la loro fedeltà, il loro senso di protezione e per la loro dolcezza nei confronti dei bambini e degli altri animali. Come per tutte le razze, bisogna dare loro la giusta socializzazione fin da cuccioli.

Questi cani, grazie ai loro muscoli forti e alla loro agilità, possono uccidere in pochi minuti qualsiasi predatore di medie dimensioni. Hanno grandi un così tale forza, che quando si parla di potenza di morso, raggiungono livelli altissimi.

Dopo numerose prove, si è arrivati al punto di confermare che il cane Kangal ha il morso più forte nel mondo, raggiungendo i 743 psi.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere