Sabato 18 Novembre 2017

15 Migliori cani da guardia

  • Pubblicato il:  31/07/2017

Alcune razze di cani hanno sviluppato una capacità naturale per la guardia e per proteggere le loro famiglie e il loro ambiente.

Collegamenti sponsorizzati

Anche se questi cani da guardia sono predisposti per svolgere questi compiti, ovviamente, è necessario che ricevano la giusta formazione e una corretta socializzazione per evitare possibili incidenti, ma soprattutto affinchè possono riconoscere un amico o un familiare dagli intrusi.

Un cane da guardia però non è solo un animale da sorveglianza e protezione, ma devono essere trattati come membri della famiglia, con rispetto, cura, amore e di responsabilità.

Mondopets.it ha scelto per voi le 15 migliori razze di cani da guardia che per la loro forza fisica, lealtà, coraggio, temperamento e per l'elevata resistenza al dolore rappresentano il top nel mondo.

Possedere un cane da guardia richiede una grande responsabilità, in quanto la maggior parte di queste razze sono state classificate come cani potenzialmente pericolosi.

Come per qualsiasi altra razza, questi cani necessitano di un buon addestramento e una buona socializzazione al fine di evitare possibili problemi di aggressione.

Pastore Tedesco

pastore tedesco
Protettore fedele, ama giocare e appartiene anche alle razze di cani più intelligenti . Il pastore tedesco è uno dei cani da guardia più comuni, sia per le loro abilità fisiche sia per la sua eleganza e il corpo atletico.

E' un ottimo cane da guardia con una grande capacità di riflessione, deduzione e azione.

Il pastore tedesco non ha bisogno di molto esercizio fisico per liberare la sua energia. E' un cane versatile, tanto che rappresenta il cane più usato dai poliziotti e militari durante le missioni di protezione, monitoraggio e soccorso.

Pastore belga

pastore belga
Grande compagno e nato come cane da guardia, il Pastore Belga è veloce, attento e intelligente.

Per le sue caratteristiche innate di eccellente cane da guardia e difesa viene utilizzato dalla polizia e dall'esercito anche in missioni che richiedono una certa forza e agilità. Si adatta bene alle famiglie più dinamiche, perché è un cane che ha bisogno di fare tanto esercizio ed è molto giocoso.

Staffordshire americano

Staffordshire americano
Lo Staffordshire americano, conosciuto anche come Amstaff, è una grande cane da guardia che ama la sua famiglia e soprattutto è molto protettivo con i bambini.

Purtroppo, insieme all'Akita Inu, questo cane è stato a lungo utilizzato come cane da combattimento per la sua forza, il coraggio e l'avidità. Simbolo di fedeltà, obbedienza e l'intelligenza.

Lo Staffordshire ha un ottimo controllo del suo corpo e ama proteggere la sua famiglia di cui si sente responsabile. Viene utilizzato dalla polizia in molti paesi come cane poliziotto.

Clicca per ingrandire le foto
Collegamenti sponsorizzati

Pastore della Beauce

Pastore della Beauce
Il Pastore della Beauce o Beauceron, è un cane maestoso ed impressiona con i suoi occhi e il suo imponente fisico. Tuttavia, è un cane molto buono e affettuoso con la sua famiglia, molto leale e molto tranquillo.

Questo cane abbaia molto, quindi rappresenta un perfetto cane da guardia.

Il Beauceron è un cane da pastore rustico ed il cane perfetto per gli atleti per il suo grande bisogno di esercizio fisico.

Pastore Svizzero Bianco

Pastore Svizzero Bianco
Il Pastore Svizzero Bianco chiamato anche "Il Lupo Bianco" è molto simile al pastore tedesco. E' originario della Svizzera ed è un discendente dei pastori tedeschi.

Muscoloso, atletico e molto intelligente come il pastore tedesco, il Pastore svizzero è molto popolare in Canada come cane da guardia.

Non è timido né avventato, è molto obbediente, silenzioso ed è utilizzato dalla polizia per la protezione durante le missioni. Splendido e giocoso, delizierà le famiglie anche se ha bisogno di regolare esercizio fisico e di rimanere sempre attivo.

Rottweiler

Rottweiler
Equilibrato e calmo, il Rottweiler colpisce per la sua massiccia forza e imponenza fisica. Tra tutti i cani da guardia e protettivi con i bambini, il Rottweiler ha purtroppo subito una cattiva reputazione, e viene spesso considerato un cane aggressivo, rafforzato anche dalla "sindrome del cane nero" che identifica anche il Beauceron e il Dobermann.

Ottimo cane da guardia, il Rottweiler è attento alla sua famiglia ed è molto protettivo del suo territorio.

Boxer

boxer cane
Il Boxer probabilmente è uno dei cani da guardia più equilibrati, facile da addestrare, docile e giocoso. Molto gentile con i bambini, è un cane coraggioso e che non ha paura quando si tratta di difendere la sua famiglia e il loro ambiente.

Il boxer è un cane adatto per le famiglie che gli possono offrire lunghe passeggiate e sono disposte ad fargli fare tanto esercizio fisico.

Dogue de Bordeaux

Dogue de Bordeaux
Fedele e amorevole, il Dogue de Bordeaux è un cane di grandi dimensioni, molto muscoloso e tarchiato.

Molto tenero con bambini, è un cane tranquillo e dall'aspetto dolce, dimostra le sue grandi doti di vigilanza e incrollabile determinazione quando si tratta di proteggere ciò che ama.

Alano

alano
L'Alano è uno dei migliori cani da guardia del mondo. Danese, unisce l'eleganza, l'orgoglio e il potere con un carattere molto dolce e piacevole, e mai aggressivo.

Adorabile con i bambini, leale e coraggioso, non si fida degli estranei. L'alano è un grande guardiano che riesce sempre ad intimidire gli sconosciuti, non solo per il suo fisico imponente, ma anche per il suo coraggio e lealtà. E' anche una delle razze di cani più grandi nel mondo.

Dobermann

doberman
Il Dobermann è un cane di taglia grande, custode della casa e particolarmente intelligente, docile, atletico e devoto alla famiglia, soprattutto ai bambini con i quali ha un buon rapporto.

E' stato classificato come una delle razze di cani più pericolose, come il Rottweiler, si tratta di un cane tranquillo, pieno di amore e che ha bisogno di lunghe passeggiate e di molto esercizio fisico giornaliero.

Il Doberman è istintivamente un ottimo protettore della vostra famiglia e della vostra casa, ma ha bisogno di un buon allenatore equilibrato e giusto.

Akita americano

akita americano
L'Akita americano è un cane molto leale, intelligente, forte, e molto riservato con gli estranei.

Come la maggior parte delle razze di cani da guardia per la casa hanno bisogno di essere ben socializzati per evitare problemi di aggressività e per evitare brutti inconvenienti con parenti ed amici.

Chow Chow

Chow Chow
Il Chow Chow è un grande cane da guardia, utilizzato dagli antichi reali cinesi per proteggere e proteggere i grandi palazzi dell'Asia.

Il suo temperamento fedele, tranquillo, indipendente e protettore lo fanno un cane ideale per la famiglia.

Kuvasz

Kuvasz
Il Kuvasz veniva spesso utilizzato come cane da guardia per il bestiame.

Il suo temperamento protettivo, intelligente, paziente, lo rende un cane perfetto per la sorveglianza, protezione ed è un ottimo cane da lavoro.

Shar Pei

Shar Pei
Lo Shar-Pei a prima vista può sembrare un cane coccolone, ma in realtà è una razza molto protettivo verso la sua famiglia, ama anche diffidente, affettuoso e indipendente.

Sono stati allevati come cani da fattoria per proteggere greggi e campi. Oggi viene utilizzato per proteggere le case e può essere aggressivo con le persone che non conosce.

Schnauzer gigante

Schnauzer gigante
Lo Schnauzer gigante è una delle migliori razze di cani da guardia, soprattutto nella taglia gigante.

Lo Schnauzer gigante è diffidente con gli estranei, leale, intelligente, dominante e molto geloso del suo ambiente. Come tutti i cani hanno bisogno di essere ben socializzati.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

   1  Persone hanno inserito un Commento

Fulvio11/11/2017 | Rispondi

Aggiungerei anche il Lupo Italiano, per fedeltà e custodia del territorio

Articoli da non perdere