Sabato 18 Agosto 2018

12 Razze di Cani più affettuosi

  • Pubblicato il:  10/08/2018
Clicca per ingrandire le foto

Quali sono i cani più affettuosi e coccoloni del mondo? Come sappiamo, avere un cane come animale domestico in casa è qualcosa che desiderano molte famiglie, ma per prendere una decisione in base a quale razza sia la migliore, soprattutto se ci sono bambini, bisogna prima valutare le caratteristiche.

Collegamenti sponsorizzati

Ci sono molti cani che esternano il loro amore con affetto e gentilezza, e proprio in questo articolo parleremo delle 12 razze di cani che si distinguono per questa indole.

Chihuahua

chihuahua
I Chihuahua sono cani audaci e dal grande temperamento, ma possono essere allo stesso tempo cani amorevoli e teneri. Sono conosciuti per essere la razza canina più piccola del mondo, ma attenzione a no farvi ingannare dalle sue dimensioni.

Non c'è niente di meglio per un Chihuahua che stare vicino alla sua famiglia, mostrargli quanto li ama e offrirgli tutto l'affetto di cui hanno bisogno. È normale che un chihuahua vi segua ovunque andiate, rendendolo il cane ideale per bambini e anziani. Non sorprendetevi se il vostro chihuahua instaura uno stretto legame con uno della famiglia, poiché sono affettuosi, ma allo stesso tempo molto prudenti.

Labrador Retriever

labrador retriever
Il Labrador è una delle razze di cane più conosciute al mondo. Per natura sono cani leali, affettuosi e ricettivi quando si tratta di ricevere le carezze del loro proprietario.

La sua natura lo rende un ottimo cane da terapia per visitare case di cura e ospedali, mentre la sua intelligenza lo rende il cane da assistenza ideale per le persone con disabilità. In effetti, i Labrador hanno un cuore così buono che accolgono volentieri gli estranei e mostrano loro e affetto.

Maltese

cane maltese
Questa elegante razza di taglia piccola è famosa per i suoi intensi peli bianchi simili alla seta e per essere uno dei cani più affettuosi . Un volta se ne potevano trovare in diversi colori, ma al giorno d'oggi sono tutti bianchi.

Non fatevi ingannare.,... il Maltese è molto più del suo lucido e setoso mantello. Sono intelligenti, dolci, veri devoti della loro famiglia e estremamente leali e amorevoli verso le persone. Non c'è ricompensa migliore per un Maltese che essere accarezzato sulla testa e sulla pancia.

Sebbene siano cani di piccole dimensioni, difenderanno i loro proprietari e la loro famiglia con le unghie e i denti.

Carlino o Pug

cane carlino
La prima cosa che le persone di solito apprezzano del Carlino è la loro faccia buffa, le profonde rughe intorno ai loro grandi occhi scuri e il loro muso corto e rotondo. Non c'è modo di resistere alle risate quando si vede un carlino felice correre.

Per quanto riguarda la loro personalità, sono cani felici, leali, giocherelloni e molto affettuosi. Il momento migliore è quando vengono abbracciati dal loro proprietario. Non lasciatevi ingannare dal loro fascino, perché possono essere piuttosto birichini e trovare sempre un modo per fare le cose come vogliono.

Collegamenti sponsorizzati

Boxer

cane boxer
Non potete immaginare quanto siano affettuosi e giocherelloni i boxer. Sarete davvero sorpresi dall'energia che hanno questi adorabili cani. Il boxer è un cane di medie dimensioni, muscoloso, con uno sguardo che può facilmente spaventare gli estranei, ma quando gli darete la vostra attenzione e lo guarderete amorevolmente negli occhi, riceverete solo tanto affetto, amore e gioia.

Il Boxer ha bisogno di fare molta attività all'aperto come correre e giocare con altri cani, e quando è rilassato non c'è niente che gli piaccia di più che essere accarezzato dai suoi amici umani.

Finché gli darete una parte del vostro amore, l'attenzione e lo tratterete con rispetto, sarà il cane più felice del mondo. I boxer sono anche molto fedeli alle persone e sono piuttosto diffidenti verso gli estranei.

Pastore australiano

pastore australiano
L'Australian Shepherd è una razza molto energica , per questo ha bisogno di molto esercizio fisico. E' un ottimo cane se avete dei bambini, dal momento che ama giocare con loro e non è noioso per nessuno. Dopo aver svolto i suoi esercizi quotidiani, il pastore australiano ama condividere ogni momento di amore e tranquillità con i suoi proprietari.

Il pastore australiano è un cane estremamente leale e protettivo e non c'è modo di evitare di innamorarsi della sua personalità. Se gli darete amore riceverete amore, e cercherà di esservi il più vicino possibile a voi.

Bassotto

bassotto
Se nella vostra vita avete avuto l'opportunità di vedere un bassotto e di aver avuto un contatto con lui, avrete sicuramente capito quanto amore e affetto esterna questo cane.

In passato erano allevati per cacciare piccoli animali come conigli, tassi o volpi. Al giorno d'oggi, è una delle razze canine più affettuose. Di solito sono di piccole dimensioni, allegri, carini e molto divertenti, e potrete sempre contare su di loro per proteggere la i vostri cari.

I bassotti sono cani molto giocosi e amano essere vicini ai loro proprietari, indipendentemente da quello che stanno facendo in quel momento. C'è una regola d'oro per il bassotto: quando un bassotto vuole giocare, giocherà, e non c'è assolutamente alcun modo di convincerlo a non farlo. La gioia e l'amore che questo cane porterà in casa sono immensi.

Bulldog inglese

bulldog inglese
Il clou del Bulldog inglese è la sua tranquillità, ma allo stesso tempo si distingue come uno dei cani più affettuosi. In genere, questa razza ha bisogno di una famiglia attiva e poiché un cane bulldog crea un legame molto forte con la sua famiglia, non è consigliabile che cambi continuamente proprietario.

È perfetto per tutti, incluse le famiglie con bambini. Va d'accordo con altri animali domestici e non ha bisogno di camminare tanto e di fare esercizio fisico. Ovviamente, come per tutti gli atri cani, è importante che venga socializzato fin da cucciolo.

Terranova

terranova
Affidabili, di carattere buono, leali, affettuosi, pieni di energia ... questi sono alcuni dei tratti caratteristici della razza Terranova, che senza dubbio fanno di questo animale un cane perfetto per la famiglia.

L'unico svantaggio dei Terranova è che forma un'unione forte e permanente con il suo proprietario, quindi e non è consigliabile adottare un Terranova se si pensa di non soddisfare questa richiesta. Per una Terranova non c'è niente di peggio che essere abbandonati dal suo proprietario.

È dolce, coccolone, ​​adorabile, molto intelligente e affettuoso e protettivo con i bambini. Un cane così amorevole cerca sempre di trovare un modo per compiacere i suoi amici e la sua famiglia e non potete neanche immaginare quanto possa essere creativo per soddisfare le esigenze dei suoi umani preferiti.

Levriero spagnolo

levriero spagnolo
Il Greyhound è una delle razze di cani più antiche del mondo, e si ritiene abbia avuto origine in Egitto. Ci sono molte figure e testi storici che ci tramando come questi cani venivano amati e allevati come animali domestici, tra cui Cleopatra e la regina Elisabetta II.

Oggi il levriero spagnolo è una razza autoctona della Spagna e ha trovato il suo posto tra le famiglie che sono disposte a premiare il loro carattere buono e affettuoso con amore e attenzione. Quando parliamo di lealtà, ci sono pochissime razze di cani comparabili al levriero.

Una fatto particolare su questo cani è che non riescono a nascondere il loro affetto nei confronti delle persone. Sono anche molto protettivi nei confronti della loro famiglia e di solito abbaiano se notano uno sconosciuto aggirarsi vicino a casa loro. Quando non sono in guardia, cercano di trovare un modo per rannicchiarsi accanto al loro proprietario per godere delle sue carezze e coccole.

Yorkshire Terrier

Yorkshire Terrier
Se oggi lo Yorkshire terrier è la razza di cani più popolare non c'è da stupirsi. Si tratta di una razza molto giocosa, affabile, vivace, intelligente e molto affettuosa con i membri della famiglia.

Ama essere accarezzato, giocare e correre. La prima educazione in questi cani è importante, perché se non viene fatta in tempo o correttamente diventerà un problema in futuro. E' una razza ipoallergenica, quindi è ideale per le persone che soffrono di allergie.

Pastore Tedesco

pastore tedesco
Nonostante sia una razza di grande dimensioni, il pastore tedesco è il cane preferito dalla polizia di tutto il mondo per la sua facilità di allenamento, obbedienza e lealtà.

Il pastore tedesco è un cane amorevole, intelligente, fedele e coraggioso. È un cane che per sua natura è molto vicino alla sua famiglia. Inoltre, è una delle migliori razze di cani da lavoro, quindi è perfetta per il salvataggio e il soccorso.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere