Giovedi' 14 Dicembre 2017

Come sono fatte le crocchette per Cani?

  • Pubblicato il:  03/11/2016
Foto Come sono fatte le crocchette per Cani?

Quante volte vi sarete chiesti, come vengono fatte e cosa contengono le crocchette per cani? Le frittelle e le torte per i cani esistono fin dall'epoca romana e sono uscite sul mercato già nei primi anni dell'800.

Molte persone preferiscono cucinare il cibo in casa per il proprio cane, credendo che sia più sano e controllato.

Collegamenti sponsorizzati

Altri pensano che le crocchette per cani devono essere date come supplemento alla dieta o come spuntino.

La verità è le crocchette per cani sono alimenti completi ed equilibrati, che sono progettati e realizzati per soddisfare non solo il gusto del cane, ma anche per le loro esigenze nutrizionali.

Sono anche più sicure, pratiche e molto più economiche.

Collegamenti sponsorizzati

Cosa contengono le crocchette per Cani

Le crocchette per cani vengono progettate per varie esigenze nutrizionali del cane.
Ogni ingrediente fornisce una sostanze nutritive che possono essere di origine animale o vegetale, ad esempio:

- farina di manzo o pollo, insieme con glutine di mais, sono ricchi di proteine, essenziali per la formazione di muscoli e degli anticorpi

- oli vegetali e grassi animali, sono una fonte di lipidi che danno beneficio alla pelle del cane e contribuiscono ad aromatizzare e rendere appetibile il cibo.

Le crocchette per cani (cibo secco) sono molto pratiche, facili da trovare ed economiche (fino a 4 volte rispetto ad una dieta fatta in casa), e contengono tutti i nutrienti di cui il cane ha bisogno in ogni fase di sviluppo.

Sono gustose e molto igieniche, in quanto sono prodotte con un processo a catena chiusa, il che significa che non sono lavorate da mani umane.

  • Le crocchette per cani sono realizzate attraverso un processo chiamato "estrusione", che inizia mescolando tutti gli ingredienti (soprattutto farina di carne, manzo o pollo) in varie miscelazioni in base alla formula.

  • Questa miscela viene trasformata in una "massa", che viene cotta in una macchina ad alta pressione ad elevata temperatura, facendo essiccare il prodotto e dandogli la sua caratteristica consistenza.

  • Una volta che le crocchette si asciugano, vengono rivestite con un liquido grasso che fornisce loro un odore e un gusto attraente per il cane.

  • Prima di essere imballato, il cibo viene raffreddato e stoccato in grandi serbatoi, quindi viene insaccata dalle macchine e conservato per la distribuzione.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere