Venerdi' 14 Dicembre 2018

Il Coniglio può mangiare la banana?

  • Pubblicato il:  27/02/2017
Foto Il Coniglio può mangiare la banana?

I conigli possono mangiare banane? Le banane fanno bene o male al coniglio?

Il coniglio è probabilmente uno degli animali che comporta meno difficoltà di gestione in casa.
Si possono tenere dentro le loro gabbie per la maggior parte della giornata, e farli trottolare per almeno 4 ore all'aperto.


Oltre a dare loro questi momenti di libertà, parte del loro benessere generale si basa su una buona alimentazione.

I conigli, come qualsiasi altro animale, devono seguire rigorosamente una dieta che li mantenga in buona salute.

Piccole porzioni o piccoli pezzi di verdure a foglia verde, come germogli di erba medica, rucola, asparagi, cavoli, lattughe, cavoli e simili possono essere offerti ai conigli almeno tre volte al giorno, mentre le radici e la frutta devono essere dati come snack o sorpresa.

Posso dare al mio coniglio banane?

<

strong>La risposta è SI, ed anche le bucce di banana sono sicure, ma bisogna darle con parsimonia.

Ci sono molti frutti che il coniglio può mangiare, tra cui banane, mele, ciliegie, albicocche, susine, ananas, mango e frutti di bosco.

Ovviamente è meglio sempre chiedere al proprio veterinario prima di dare un tipo di frutta, ma possiamo sire che le banane sono sicure anche per il vostro coniglio da compagnia.

Cosa può succedere se il coniglio mangia troppo spesso banane o bucce di banana?

In primo luogo, le banane e le sue bucce sono ricche di amido.
I farinacei potrebbero alterare in modo significativo l'equilibrio dell'apparato digerente dell'intestino e di altri organi.

Essendo un lagomorfo, i loro intestini sono strutturati per digerire la fibra e non i prodotti alimentari ad alto contenuto di grassi e carboidrati.

Per quanto è necessario controllare le porzioni di banana o bucce di banana considerandole come uno snack e mai in sostituzione del pasto.

Se il vostro coniglio mangia grosse quantità di questo frutto potrebbe sviluppare diarrea, disbiosi cecale, obesità e altri problemi di salute legati ad un cattivo funzionamento dell'apparato digerente.

In secondo luogo, è necessario sapere che un unico pezzo banana contiene zuccheri.
A parte la componente di amido di zucchero che può essere difficile da digerire per il vostro coniglio, è necessario monitorare il controllo dell'attività fisica del vostro coniglio.

Mantenere un coniglio sano sicuramente è responsabilità del proprietario.
Un coniglio che si annoia e un coniglio che manca la stimolazione tenderà a mangiare troppo, e l'eccesso di cibo tra i conigli è un'abitudine pericolosa.

Se il vostro coniglio ha la tendenza a mangiare troppo, giocate con lui più spesso e non fategli mai mancare il fieno.
Più il vostro coniglio mangia fieno, meglio riuscirà a mantenere un sano sistema digestivo.

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Il Coniglio non fa cacca: cosa fare?

Il Coniglio non fa cacca: cosa fare?

I conigli hanno un apparato digestivo molto sensibile e possono diventare stitici se hanno un problema allo stomaco. La stipsi e il blocco intestinale del coniglio possono portare alla morte dell'anim.


Foto Il coniglio può mangiare cavolfiore?

Il coniglio può mangiare cavolfiore?

Posso dare foglie di cavolfiore al coniglio? Il cavolfiore fa bene o male al coniglio? Una buona dieta per i conigli da compagnia deve basarsi principalmente di.


Foto Il coniglio può mangiare frutta secca?

Il coniglio può mangiare frutta secca?

Posso dare frutta secca al coniglio? La frutta secca fa bene o male al mio coniglio? Ci sono molti miti e pregiudizi su quello che un coniglio può e non può mangiare. Un coniglio si mantiene in salu.


Foto Cosa dare al Coniglio se ha la diarrea?

Cosa dare al Coniglio se ha la diarrea?

La diarrea nel coniglio può essere una condizione molto grave. Infatti, nel caso dei conigli, la diarrea, se non trattata, potrebbe essere mortale in quanto può portare ad una rapida disidratazione .


Infiammazione agli occhi del coniglio: cause e cure

Infiammazione agli occhi del coniglio: cause e cure

La parte anteriore dell'occhio del coniglio è chiamata uvea, la membrana che contiene i vasi sanguigni. Quando l'uvea si infiamma si parla di uveite anteriore, infiammazione della parte anteriore.


Il coniglio perde il pelo: le cause

Il coniglio perde il pelo: le cause

Se il pelo del vostro coniglio inizia improvvisamente a cadere non preoccupatevi, il più delle volte non è sintomo di grave malattia. Spesso si tratta della muta, un processo naturale del coniglio..


Mixomatosi nel coniglio: cause, sintomi e cure

Mixomatosi nel coniglio: cause, sintomi e cure

La Mixomatosi del coniglio è una infezione virale causata da un virus appartenete alla famiglia dei Poxvirus. Di solito è trasmessa da insetti e spesso risulta fatale per il coniglio. Ci sono divers.


Frutta e verdura per Coniglio nano

Frutta e verdura per Coniglio nano

I conigli sono erbivori quindi è necessario integrare nell'alimentazione quotidiana anche frutta e verdura. Questi alimenti forniscono le vitamine necessarie e migliorano lo stato di salute generale .


Il coniglio ha la diarrea? Cause e cure

Il coniglio ha la diarrea? Cause e cure

La diarrea nel coniglio può essere intermittente, dove la presenza di feci molli o liquide si trovano tra le normali palline fecali, o costante, con feci molli o liquide che si verificano in assenza .


Quanti anni vivono i conigli?

Quanti anni vivono i conigli?

Quanto vive un coniglio nano? E' questa la domanda che si pongono tutti coloro che vogliono adottare questo adorabile e tenero animale domestico. I conigli possono vivere molti anni, ma quanto di prec.


-->