Domenica 28 Aprile 2024

I Cani possono mangiare cracker?

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Posso dare cracker al cane? I cracker fanno bene o male ai cani? Tutti amano i grissini e crackers, e un pacchetto cracker si trova quasi sempre nelle dispense di ogni famiglia.


Esistono tante varietà di cracker, sia per dimensione, forma, colore, e gusto. Mangiare troppi crackers può portare ad un aumento di peso, una cattiva alimentazione e all'assunzione di molto sodio. Alcuni tipi, infatti, sono ricchi di sale e spezie. Ma i cani possono mangiare cracker?

I cani possono mangiare cracker?

Si, i cani possono avere cracker, ma con moderazione e occasionalmente. Dare al proprio cane qualche cracker non è sicuramente una cosa terribile. Il problema è quando diventa un'abitudine, perchè potrebbe causare alcuni rischi per la salute.

In piccole quantità, i cracker non sono pericolosi per il cane, ma quando se ne abusa possono provocare problemi di stomaco.

Il motivo di questi problemi intestinali sta nel fatto che i cani non sono abituati a mangiare alimenti complessi, come i cracker. I cracker vengono fatti in fabbrica utilizzando diversi ingredienti. Molti di questi ingredienti non sono sicuri per i cani, e non sono nemmeno considerati nutrienti sotto molti aspetti.


Problemi del sodio nei cani

I crackers possono contenere quantità elevate di sale. Questo ingrediente viene aggiunto per migliorarne il gusto dei cracker.

Anche se il livello di sodio è considerato sicuro per il consumo umano, potrebbe invece creare problemi nei cani. Anche i cracker a basso contenuto di sodio, considerati "più sicuri" per gli esseri umani, non sempre vanno bene per i cani.

In generale, bisogna sempre evitare anche minime quantità di sodio nel cibo che date al vostro cane.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli