Giovedi' 13 Dicembre 2018

Advantix cane

  • Pubblicato il:  02/09/2017
Foto Advantix cane

Advantix® è un farmaco da prescrizione per combattere i parassiti esterni del cane. E' efficace contro pulci, zecche e zanzare ed è disponibile in diverse formulazioni sotto forma di pipette.


Advantix contiene i principi attivi permetrina e imidacloprid. In 1 ml di soluzione di Advantix ci sono 100 mg di imidacloprid e 500 mg di permetrina.

Quando si usa

I due principi attivi, permetrina e imidacloprid, sono molto utili per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci, zecche, zanzare, e altri insetti. Hanno un cosiddetto effetto repellente, cioè agiscono anche come deterrente per i parassiti.

Advantix® riduce così il rischio di malattie trasmesse dai parassiti, come l'erlichiosi e la leishmaniosi.

Advantix ® è efficace contro i seguenti ectoparassiti:
  • Pulci
  • Zecche
  • Falene
  • Zanzare
  • Tafano
Attenzione: Advantix® è tossico per i gatti e può essere fatale, quindi può essere usato solo nei cani!

Come si somministra

Le dosi di Advantix variano a seconda del peso del cane. Il veterinario, quindi, dopo aver pesato il vostro cane vi consiglierà la dose più adatta.

Per i cani di peso superiore a 40 kg, le pipette possono essere combinate. Negli animali che pesano meno di 1,5 kg, l'applicazione di Advantix è non è raccomandata, così come nei cuccioli sotto le sette settimane.

L'intero contenuto della pipetta Advantix® deve essere somministrata nel collo, quindi separate bene il pelo con le mani, posizionate la punta della pipetta sulla pelle e iniettate lentamente il contenuto premendo ripetutamente.

Per i cani con un peso maggiore di 10 kg è meglio somministrarla in diversi punti. Advantix® deve essere applicato solo sulla pelle sana.

Evitate il contatto del cane con eventuali gatti in casa dopo l'applicazione. Come detto Advantix® è tossico per i gatti!

Inoltre è consigliabile evitare di toccare la zona fino a quando il prodotto non si asciuga. Evitate per un paio di giorni di fare il bagno al cane al mare in quanto il farmaco è nocivo per gli organismi acquatici.

Guarda il Video

Video che spiega come somministrare un farmaco al Cane
Video che spiega come somministrare un farmaco al Cane

Effetti collaterali

In genere i principi attivi di Advantix sono ben tollerati dai cani. Raramente si evidenziano irritazione alla pelle, arrossamento, prurito, perdita di pelo e prurito.

Dopo l'applicazione Advantix® raramente il cane appare letargico e si comporta in modo diverso. Per lo più si notano problemi di tipo gastrointestinale come vomito e nausea. I sintomi neurologici, come i movimenti fluttuanti e gli spasmi, come effetti collaterali di Advantix®, sono anch'essi molto rari.

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Ehrilichiosi del Cane e come curarla

Ehrilichiosi del Cane e come curarla

L'Ehrlichiosi è una malattia infettiva provocata da una rickettsia, cioè da un microrganismo simile ai batteri, e trasmessa dalle zecche di tipo Rhipicephalus sanguineus. La malattia venne osservata.


Foto Come rimuovere pulci e zecche dal Cane in modo naturale

Come rimuovere pulci e zecche dal Cane in modo naturale

Cani e gatti sono spesso invasi da pulci e zecche, indesiderati visitatori che possono creare problemi non solo ai nostri animali domestici, ma anche noi. Inoltre, questi parassiti esterni possono cau.


Foto Diagnosi di leishmaniosi canina

Diagnosi di leishmaniosi canina

Con l'arrivo della primavera e dell'estate arrivano anche le temute zanzare (flebotomi) e i pappataci, piccoli insetti che provocano le gravi infezioni di leishmaniosi nei cani. Questi insetti trasmet.


Foto Tipi di leishmaniosi nei Cani: sintomi e trattamento

Tipi di leishmaniosi nei Cani: sintomi e trattamento

La leishmaniosi canina è una malattia che di solito viene trasmessa attraverso il morso di una zanzara che ha già morso un cane infetto. Il trattamento per la leishmaniosi non è molto efficace e la.


Foto Malattie da pulci nel Cane: quali sono?

Malattie da pulci nel Cane: quali sono?

Quali malattie trasmettono le pulci ai cani e agli esseri umani? Le pulci mordono i nostri animali e irritano la loro pelle, ma la cosa peggiore è che possono trasmettere gravi malattie. In questo ar.


13 migliori integratori naturali per Cani

13 migliori integratori naturali per Cani

In questo articolo parleremo dei 13 migliori integratori per completare l'alimentazione e migliorare lo stato di salute e il benessere del vostro cane. Alcuni di questi prodotti vitaminici per cani li.


Le 10 razze di Cani più pericolose

Le 10 razze di Cani più pericolose

In questo articolo vi parleremo dei 10 cani più pericolosi al mondo. In questo elenco il criterio utilizzato è il potenziale di lesioni gravi che il cane può causare ad una vittima. Ci sono molti .


Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quali frutti possono mangiare i cani? Se mentre state mangiando un'arancia, un ananas o un altro frutto ne potete dare un pò al vostro cane? I cani possono mangiare frutta?.


5 cibi anti-cancro per il Cane

5 cibi anti-cancro per il Cane

Esistono alimenti che possiamo dare al cane per prevenire o combattere il cancro? Anche se non esiste una formula magica, ecco alcuni cibi che possono essere utili nella prevenzione dei tumori canini .


Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Le posizioni in cui dormono i cani, il modo in cui si muovono e la quantità di tempo che passano a fare un sonnellino possono essere utili per capire il loro stato di salute e possono dare degli indi.


-->