Venerdi' 19 Aprile 2024

Advantix cane

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Foto Advantix cane

Advantix® è un farmaco da prescrizione per combattere i parassiti esterni del cane. E' efficace contro pulci, zecche e zanzare ed è disponibile in diverse formulazioni sotto forma di pipette.


Advantix contiene i principi attivi permetrina e imidacloprid. In 1 ml di soluzione di Advantix ci sono 100 mg di imidacloprid e 500 mg di permetrina.

Quando si usa

I due principi attivi, permetrina e imidacloprid, sono molto utili per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci, zecche, zanzare, e altri insetti. Hanno un cosiddetto effetto repellente, cioè agiscono anche come deterrente per i parassiti.

Advantix® riduce così il rischio di malattie trasmesse dai parassiti, come l'erlichiosi e la leishmaniosi.

Advantix ® è efficace contro i seguenti ectoparassiti:
  • Pulci
  • Zecche
  • Falene
  • Zanzare
  • Tafano
Attenzione: Advantix® è tossico per i gatti e può essere fatale, quindi può essere usato solo nei cani!

Come si somministra

Le dosi di Advantix variano a seconda del peso del cane. Il veterinario, quindi, dopo aver pesato il vostro cane vi consiglierà la dose più adatta.

Per i cani di peso superiore a 40 kg, le pipette possono essere combinate. Negli animali che pesano meno di 1,5 kg, l'applicazione di Advantix è non è raccomandata, così come nei cuccioli sotto le sette settimane.

L'intero contenuto della pipetta Advantix® deve essere somministrata nel collo, quindi separate bene il pelo con le mani, posizionate la punta della pipetta sulla pelle e iniettate lentamente il contenuto premendo ripetutamente.

Per i cani con un peso maggiore di 10 kg è meglio somministrarla in diversi punti. Advantix® deve essere applicato solo sulla pelle sana.

Evitate il contatto del cane con eventuali gatti in casa dopo l'applicazione. Come detto Advantix® è tossico per i gatti!

Inoltre è consigliabile evitare di toccare la zona fino a quando il prodotto non si asciuga. Evitate per un paio di giorni di fare il bagno al cane al mare in quanto il farmaco è nocivo per gli organismi acquatici.

Guarda il Video

Come dare una pillola al Cane?
Come dare una pillola al Cane?

Effetti collaterali

In genere i principi attivi di Advantix sono ben tollerati dai cani. Raramente si evidenziano irritazione alla pelle, arrossamento, prurito, perdita di pelo e prurito.

Dopo l'applicazione Advantix® raramente il cane appare letargico e si comporta in modo diverso. Per lo più si notano problemi di tipo gastrointestinale come vomito e nausea. I sintomi neurologici, come i movimenti fluttuanti e gli spasmi, come effetti collaterali di Advantix®, sono anch'essi molto rari.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli