Giovedi' 14 Dicembre 2017

Il cane può mangiare finocchio?

  • Pubblicato il:  07/07/2017

Posso dare finocchi al cane? Il finocchio fa bene o male ai cani? È risaputo che la maggior parte delle persone che vive animali ama spesso condividere il cibo con loro, ma non è sempre una buona scelta.

Collegamenti sponsorizzati

Prima di dare un qualsiasi alimento al vostro cane dovete sapere che certi cibi umani possono essere pericolosi per gli animali. Proprio per questo, bisogna essere ben informati sulla sicurezza di un alimento per il cane.

La maggior parte delle verdure sono sicure per i cani ma possono essere servite solo in piccole quantità e occasionalmente. In questo articolo parleremo del finocchio e del suo impatto sulla salute di un cane.

Il finocchio è una pianta aromatica europea appartenente alla stessa famiglia del prezzemolo. Per le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, il finocchio
può essere utile per combattere molte malattie.

È ormai dimostrato che il questa pianta può migliorare la salute cardiovascolare, prevenire il cancro e per il tratto gastrointestinale.

Anche se il finocchio è un alimento sano, non è molto popolare tra le persone. Ma, il cane può mangiare finocchio? Quanto finocchio si può dare al cane? Se avete un cane, leggete attentamente questo articolo e lo scoprirete.

Clicca per ingrandire le foto
Collegamenti sponsorizzati

I cani possono mangiare finocchio

Se pensate di far mangiare del finocchio al vostro cane, abbiamo buone notizie da darvi. Il finocchio è sicuro per i cani e può anche essere molto utile.

I semi di finocchio possono aiutare a trattare alcuni problemi di salute nel cane, e hanno proprietà rilassanti per il sistema digestivo, sia nelle persone che nei cani. Un consumo corretto di questa pianta apporta dei notevoli benefici alla digestione del vostro cane, e non avrà più problemi di stitichezza.

Grazie al suo elevato valore nutrizionale e proprietà antiossidanti, il finocchio è spesso utilizzato come ingrediente in molti alimenti per cani commerciali.

Il gusto del finocchio è molto simile a quello dell'anice, quindi molti cani lo adoreranno mentre altri eviteranno di mangiarlo. Anche per questo, è importante
introdurre lentamente il finocchio nella dieta del cane.

finocchio per cane

Perchè il finocchio fa bene al cane?

Come abbiamo già accennato, il finocchio può essere molto utile per il cane. Questo fantastico alimento è spesso usato per combattere la flatulenza e la colite.

Molti studi hanno dimostrato che il finocchio ha proprietà carminative naturali (riduce l'aria e i gas intestinali) sia per le persone che per i cani.

Per le sue proprietà antiossidanti può ridurre il rischio di cancro anche nei cani. Il finocchio è anche una grande fonte di ferro, folato, calcio, potassio, vitamina C e altri nutrienti importanti per la salute del vostro animale.

Quanto finocchio può mangiare un cane?

Dovreste sapere che il finocchio acquistato presso un negozio di alimentari può contenere residui di pesticidi, che possono essere molto pericolosi per il cane. Per questo motivo è consigliabile lavarlo accuratamente prima di darlo al vostro "peloso".

Il finocchio è sano per i cani, ma deve essere dato con moderazione. Troppo finocchio può causare problemi gastrointestinali, come diarrea e altri problemi digestivi.

Speriamo abbiate apprezzato questo articolo, e siamo sicuri che da oggi cercherete di inserire il finocchio nella dieta del vostro cane.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere