Mercoledi' 24 Aprile 2024

13 razze di Conigli nani più belli

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Quali sono le razze di conigli nani più carini, belli e affettuosi? Oggigiorno i conigli sono diventati uno degli animali domestici più popolari nelle nostre case, specialmente dove ci sono bambini. Esistono diverse razze, ma i conigli nani sono sicuramente le più adorabili e divertenti.


Se volete sapere quale potrà essere il vostro prossimo coniglio, non perdere questo post! Tra le diverse razze di conigli nani abbiamo selezionato per voi i nostri 13 preferiti:

Pigmeo della Columbia


Questa razza di coniglio oltre ad essere la più nana del mondo è anche una delle più rare . Non arriva a pesare nemmeno un chilo da adulto!

Era sull'orlo dell'estinzione, ma per fortuna sono stati trovati 14 esemplari e la razza è stata salvata grazie ad un programma speciale di allevamento, poiché questa razza stenta a riprodursi in cattività.

Angora inglese


Questa razza di coniglio nano è molto particolare, ha un pelo lungo che spesso copre tutto il suo corpo. È una delle razze di conigli più acquistate e ricercate.

Questo piccolo "batuffolo" richiede molta più cura rispetto ad altri conigli per quanto riguarda il pelo, ed è necessario pettinarli spesso per eliminare spiacevoli imprevisti. Inoltre, hanno bisogno di una dieta speciale per crescere sani e forti.

Olandese nano


Pesa poco più di un chilogrammo. Ha una testa grande, le orecchie piuttosto piccole e un collo corto. È simile ad una pallina!

I suoi peli sono forti e brillanti e se ne possono trovare di diversi colori.

Sono divertenti e affettuosi, ma attenzione! A volte tendono a mordere, quindi potrebbe non essere l'opzione migliore se avete bambini molto piccoli.

Mini Lop


Il Mini Lop è una piccola razza di conigli il cui peso varia tra 1,5 e 1,6 chilogrammi. Il corpo è corto, largo e ben muscoloso, e i suoi colori possono variare.

Se introdotti correttamente la maggior parte di questi conigli vanno d'accordo con altri animali come le cavie. Sono facili da maneggiare e sono abbastanza forti da resistere agli abbracci dei bambini.

Il lop non è un coniglio molto attivo e non ama fare molto esercizio fisico, quindi bisogna fare attenzione con l'alimentazione o potrebbe diventare obeso.

Testa di Leone


Il coniglio nano testa di leone è una razza nuova e molto popolare, che si distingue per la particolare criniera sopra la testa (5 -7 cm di lunghezza), simile a quella dei leoni selvatici (da cui il nome).

Richiede più attenzione dei conigli a pelo corto proprio per la loro criniera. Dovrebbe essere spazzolato più volte alla settimana per evitare grovigli e nodi, prestando particolare attenzione all'area intorno agli occhi.

Esistono due varianti diverse di questo coniglio, uno con orecchie piccole e l'altro con orecchie più grandi e più dritte. Come razza nana, la testa di leone può essere soggetta a malocclusione dentale. Tutto quel pelo, inoltre, lo rende incline alla formazione delle palle di pelo e problemi digestivi. Le teste di leone possono soffrire anche di problemi respiratori.

Il temperamento di questo coniglio è abbastanza calmo quindi sono raccomandati come animali domestici e per famiglie con bambini. Come altri conigli molto piccoli, la testa di leone è delicata e deve essere sempre maneggiata con cura.

Lop Holland


Questo coniglio con le orecchie cadenti, testa piatta e corpo compatto vuole sempre giocare, quindi dovreste essere disposti a passare molto tempo con lui.

Quest'altra razza è originaria dei Paesi Bassi ed è stata creata incrociando conigli nani olandesi, il lop inglese e il lop francese. I suoi peli sono densi, morbidi e corti, e si possono trovare in diversi colori. L'Holland Lop pesa circa 1 kg e mezzo.

American fuzzy lop


Questo coniglio richiede tempo e dedizione, poiché sia ​​la loro dieta che la cura del loro pelo possono essere alquanto complessi. Tuttavia, non vi pentirete se accettate di condividere la vostra vita con una di queste adorabili "palle pelo" con le orecchie pendenti.

I peli di questi conigli non sono lunghi come quelli di un'Angora, ma sono abbondanti e molto piacevoli da accarezzare. Pertanto, deve essere pettinato frequentemente.

Oltre ad essere coccolati e accarezzati come ogni altro coniglio, sono giocherelloni, molto socievoli e attivi e... amano i più piccoli! Il peso è di 1 circa kg 800 grammi.

Meissner Lop


La Meissner Lop è la razza di coniglio con le orecchie cadenti più insolita. Alle origini avevano un bellissimo colore argento ma oggi se ne possono trovare anche in nero, blu, cioccolato, lilla e persino in una tonalità di giallo unico nella specie.

I conigli Meissner Lop adorano giocare, quindi i giocattoli da coniglio e un po' di divertimento con il loro proprietario sono tutto ciò di cui hanno bisogno per essere felici.

Sono una scelta eccellente per un animale domestico, poiché hanno una grande personalità, sono vivaci e sono molto dolci.

Anche se non è molto comuni, ci sono molti allevatori interessati a preservare questa meravigliosa razza di conigli.

Cashmere Lop


I lunghi peli e le orecchie a penzoloni di questo coniglio sono le due caratteristiche più notevoli. Ha un pelo morbido, setoso e resistente che richiede molta attenzione e igiene.

Il Cashmere Lop è una razza abbastanza recente, infatti è stata scoperta nel 1980 nel nido dei conigli Nani Lop dalla signora Turner.

Presenta una forma compatta e spessa. Il corpo è muscoloso nonostante sia piccolo e corto, e il collo è poco visibile. Anche la groppa è ben muscolosa, ben arrotondata e corta, mentre il petto è profondo e largo.

I colori sono vari: bianchi con occhi rubino, bianco con gli occhi azzurri, lilla, cioccolato, blu e nero, così come i colori agouti, che sono cincillà, lince, cannella e scoiattolo.

Sono fantastici animali domestici, e vanno d'accordo con adulti e bambini più grandi. Sono conigli coinvolgenti, brillanti e intelligenti. Salutano gli umani che conoscono e possono persino imparare i loro nomi. A molti piace essere accarezzati e tenuti in braccio.

Britannia Petite


Molte razze di conigli nane provengono dall'Olanda, ma non questo. Questa piccola razza è nata nel Regno Unito a metà del 1800.

Il Britannia Petites è molto carino, ma alcuni allevatori tendono a produrre animali con personalità strane. Certamente non tutti i conigli sono brontoloni, tuttavia potreste trovare qualche difficoltà con questa razza, anche se con il giusto tipo di formazione, il Britannia Petites può diventare calmo.

Hotot nano


I nani Hotots sono dei meravigliosi compagni, amano l'attenzione e le coccole.

E' una delle più belle varietà di conigli nani, con un mantello completamente bianco ad eccezione di un anello nero che circonda i loro occhi facendoli sembrare dei giganti!

Le sue orecchie sono piuttosto corte. Pesa circa un chilo, ed è molto affettuoso!

Mini Rex


Il Mini Rex è una delle piccole razze di conigli create usando l'Netherland Dwarf. I conigli Mini Rex sono versioni di dimensioni ridotte del coniglio Rex di dimensioni standard, grazie al gene del nanismo.

Grazie alla straordinaria pelliccia, i conigli Mini Rex si posizionano proprio tra le razze di conigli più amate di tutti i tempi.

Polacco


I conigli polacchi sono solo leggermente più pesanti dei conigli nani. Le loro orecchie sono un po' più lunghe, tuttavia, rimanendo in proporzione al loro corpo.

I conigli polacchi sono una vera razza "in miniatura". Si diceva che provenissero dal "coniglio hutch" comune inglese bianco, "che aveva una gamma di peso da 1,3- 4,5 Kg. Il peso della razza polacca è stato selettivamente allevato fino ad un massimo di 1,5 Kg.

I conigli polacchi erano in origine bianchi puri. Oggi, invece, se ne possono trovare in nero, blu, cioccolato, bianco con gli occhi rossi, banchi con occhi azzurri.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli