Sabato 27 Aprile 2024

10 razze di Gatti più affettuosi

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Esistono gatti più affettuosi e coccoloni di altri? Non solo i cani possono essere affettuosi. È vero che i gatti sono molto più indipendenti e in genere hanno la reputazione di essere più freddi e distanti, ma solo chi ha un gatto può capire quanto amore ci trasmettono questi piccoli animali.


E' così che abbiamo creato questo elenco con le razze di gatti più affettuose per dimostrarvi che anche i gattini hanno un cuore dolce e amorevole.

È vero che non è solo la razza (o le caratteristiche delle razze dei genitori nel caso dei gatti meticci) a determinare il carattere di un gattino. Ogni animale, individualmente, ha la sua indole, sentimenti e gusti, che determinano un carattere unico. Ma sì, in una certa misura, la genetica influenza il temperamento, più di quanto possiate immaginare.

È ormai certo che ci sono razze di gatti gentili e teneri rispetto ad altre, e noi abbiamo selezionato le 10 razze di gatti più affettuose e famose.

Gatto Siamese


Una delle razze di gatti più affettuose è il siamese. È molto, molto affettuoso con la sua famiglia e ama condividere le sue giornate con i bambini. In effetti, ha una pazienza infinita e riesce a sopportare i loro trucchi e giochi.

Il siamese sviluppa spesso l'abitudine di aspettare davanti alla porta fino quando i loro proprietari tornano a casa, come fanno i cani! Sono molto fedeli e instaurano un rapporto morboso con la loro famiglia umana.

Sono animali davvero affascinanti e si adattano molto bene a qualsiasi ambiente, e chiunque lo desideri ed è disposto a prendersene cura può adottarne tranquillamente uno. Sono molto vivaci, intelligenti, affettuosi e molto espressivi, e amano comunicare con noi! Chi può resistere a quegli occhi?

Gatto Ragdoll


Il Ragdoll è una delle razze di gatti più affettuose e calme. È molto gentile, anche con i visitatori, e ama i bambini.

Sapete cosa significa "ragdoll"? Tradotto in inglese vuol dire "bambola di pezza"; riescono a instaurare un grande affetto e sono "morbidi" esattamente come una bambola di pezza. Dona tanto amore a chi lo ama!

Gatto Maine coon


Questa razza proviene dagli Stati Uniti ed è molto popolare in tutto il mondo. È un gatto molto grande, ma altrettanto grande è il suo cuore: il maine coon è un gatto attaccato alla sua famiglia e ama i bambini. Va d'accordo anche con altri animali domestici.

La razza Maine Coon ha due particolarità molto speciali: la prima è che all'interno del nucleo familiare sceglie sempre un favorito, un leader a cui mostrerà una speciale ammirazione. L'altra è che ... ama l'acqua! Strano vero?

Gatto birmano


Il gatto birmano, conosciuto anche come il gatto sacro della Birmania, è un felino dall'aspetto molto elegante e spettacolare. Ma è molto più di questo! Sì, è anche una razza molto affettuosa.

Inoltre, non è quasi mai malizioso e "irrequieto" come altri gatti, ma lo troverete particolarmente silenzioso e tranquillo.

Gatto persiano


Il gatto persiano è uno dei più famosi al mondo, e sì, anche il più affettuoso. È molto tranquillo e civettuolo, e ama farsi spazzolare i suoi bellissimi peli!

Se vi piace prendervi cura dell'aspetto del vostro animale, il gatto persiano è perfetto. Più vi prenderete cura di lui più vi donerà amore e tenerezza.

Gatto Scottish Fold


Questo adorabile gattino con le orecchie piegate è un batuffolo pieno di tenerezza e amore. Il suo aspetto è adorabile, ma anche il suo personaggio è molto affabile. Ha corpo e anima di un peluche.

È amichevole, affettuoso, fedele, tranquillo e attaccato alla sua famiglia, ama anche interagire con i bambini. È un compagno di giochi perfetto!

Gatto Havana


Affettuoso com'è, l'Avana a volte è anche pesante. Ma non è colpa sua, è che vuole sempre coccole! È intelligente, gentile, tenero e ama la sua famiglia, ed è anche affabile con gli estranei. Ama ricevere sempre qualche carezza!

Inoltre, è molto attivo e ama giocare con la sua famiglia tutto il giorno.

Gatto di Bombay


Non molti conoscono questa razza, ma quelli abbastanza fortunati da condividere la loro vita con un gatto di Bombay sanno di essere dei privilegiati. La razza di Bombay è una delle più affettuose che si conoscano.

Oltre ad essere amichevole, affettuoso e fedele, il gatto di Bombay è molto tranquillo e calmo, e raramente fa rumore.

Gatto esotico


Forse il gatto esotico è, tra tutte le razze di gatti più affettuosi, quello più amorevole. È adorabile e ama vivere come membro della famiglia. In realtà, ne ha bisogno. Questa razza, infatti, può soffrire solitudine e può anche star male se passa troppo tempo da solo.

È abbastanza raro vedere questo gatto isolato in un'altra stanza, perchè ama trascorrere il suo tempo con la famiglia, e più numerosa è e meglio è! Inoltre, tollera bene altri animali domestici e i bimbi.

Il Gatto comune


Come abbiamo detto all'inizio, il carattere gentile e amorevole di un gatto non dipende solo dalla genetica. Ecco perché abbiamo deciso di chiudere questa lista con i gatti comuni, o se preferite chiamarli così, i meticci. Perché la gentilezza non è una questione di razze!

Se sarete responsabili con il vostro gatto, gli darete tutto ciò di cui ha bisogno, giocherete con lui e vi prenderete cura di lui, sarà il primo a donarvi il suo affetto, non importa quali siano i suoi geni. Non c'è niente di più amorevole di un animale domestico riconoscente, un animale domestico felice!

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli