Mercoledi' 21 Novembre 2018

Il Gatto può mangiare sedano?

  • Pubblicato il:  25/09/2017

Posso dare sedano al gatto? Il sedano fa bene o male ai gatti? Tutti i proprietari di gatti hanno la responsabilità di dare la giusta nutrizione ai loro animali. La maggior parte delle persone sanno che i gatti sono animali carnivori, quindi non hanno bisogno di mangiare verdure e frutta.

Collegamenti sponsorizzati

Sembra strano, ma i gatti amano mangiare sedano. In questo articolo parleremo delle proprietà del sedano e se i gatti possono mangiare questa verdura.

Proprietà del sedano

Il sedano (dal latino Apium graveolens) è una pianta spesso utilizzata come verdura. Il sedano è ricco di vitamine e fibra, quindi può avere effetti benefici sulla salute.

Il sedano ha anche delle proprietà diuretiche e può disintossicare il corpo dalle tossine.

Collegamenti sponsorizzati

I gatti possono mangiare sedano?

Buone notizie!! I gatti possono mangiare sedano e molti gatti lo amano da matti.

Il sedano è abbastanza sicuro per i gatti, ma è consigliabile che i gatti lo mangino ogni tanto e in piccole quantità.

Molti gatti preferiscono mangiare le foglie del sedano.

Il sedano può migliorare la digestione del gatto, ma è importante lavarlo bene prima di offrirlo al vostro gatto. Dato con moderazione, il sedano può essere utile per il tratto gastrointestinale grazie al suo contenuto nutrizionale, e può fornire tanta energia al piccolo peloso.

Quanto sedano può mangiare il gatto?

Una piccola porzione di sedano è più che sufficiente per il vostro gatto. Stimolarerà il suo appetito e regolerà anche eventuali problemi digestivi.

gatto e sedano
Vi consigliamo di non superare la soglia del 5% dell'assunzione dietetica totale del gatto.

Se il gatto dovesse mangiare troppo sedano, probabilmente andrà incontro a problemi digestivi, tra cui la diarrea. In questi casi, sarebbe ideale dare alcuni
probiotici per gatti al nostro "amico".

Inoltre, se il gatto mangia troppo di questa verdura o entra a contatto diretto con le foglie del sedano, è possibile che mostri problemi di irritazione agli occhi o irritazioni cutanee.

I gatti sono carnivori e hanno bisogno principalmente di mangiare carne, quindi non dovresti riempirli con troppe verdure. Il sedano, come pure altre verdure, dovrebbe essere un trattamento occasionale per il nostro felino, e non il suo cibo quotidiano.

Collegamenti sponsorizzati

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Il Gatto può mangiare carote?

Il Gatto può mangiare carote?

Posso dare carote al mio gatto? Le carote fanno bene o male ai gatti? E’ risaputo che i gatti sono animali carnivori e quindi preferiscono mangiare carne, ma questo non significa che non possano gus.


Foto Il Gatto può mangiare la zucca?

Il Gatto può mangiare la zucca?

Posso dare zucca al gatto? La zucca fa bene ai gatti? I gatti domestici discendono dai grandi gatti selvatici, come leoni, tigri, pantere etc. Nonostante siano molto più piccoli, hanno molte cose in .


Foto Il gatto può mangiare cetrioli?

Il gatto può mangiare cetrioli?

Posso dare cetrioli al gatto? I cetrioli fanno bene ai gatti? I gatti sono animali molto curiosi e amano mangiare. Se volete cambiare l'alimentazione del vostro gatto è molto importante farlo lentame.


Foto Il Gatto può mangiare asparagi?

Il Gatto può mangiare asparagi?

Posso dare asparagi al gatto? Gli asparagi fanno bene ai gatti? Una dieta sana ed equilibrata è essenziale per mantenere in salute e felice un gatto. Per rimanere in forma un gatto ha bisogno di vita.


Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Dieta BARF per gatti: consigli e ricette

Sapete cos'è la dieta BARF per i gatti? Conosciuta anche come dieta ACBA, è una speciale alimentazione basata su cibi crudi e con ingredienti naturali. La dieta BARF non è altro che una alimentazio.


Segni che il Gatto sta per morire

Segni che il Gatto sta per morire

Quando un gatto è troppo malato o molto anziano, è importante per un proprietario comprendere i sintomi clinici che in genere indicano l'avvicinarsi della morte, soprattutto per prendere una scelta .


Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Il gatto miagola di notte? Cause e soluzioni

Una delle lamentele più comuni dei proprietari di gatti, è legata al loro forte 'pianto' nel bel mezzo della notte.Questo comportamento è purtroppo molto comune, soprattutto nei gatti anziani..


Il Gatto sbava: cause e problemi

Il Gatto sbava: cause e problemi

I gatti in genere non sbavano, anche se in alcune circostanze (per esempio quando sono molto rilassati e fanno le fusa) è possibile che si verifiche una leggera ipersalivazione. Se, invece, il vostro.


Perchè il Gatto dorme con me?

Perchè il Gatto dorme con me?

Ci sono diversi motivi per cui al gatto piace dormire con voi: per la temperatura, il comfort, il senso di sicurezza e per il rapporto d'amore che ha con voi. Per noi può essere molto rilassante e p.


Tranquillanti naturali per Gatti

Tranquillanti naturali per Gatti

Terapie naturali e rimedi casalinghi per gatti sono ormai in piena espansione, non solo nel campo della salute umana, ma anche in medicina veterinaria, e questo è dovuto alla necessità di trattare i.


-->