Lunedi' 23 Ottobre 2017

Il Gatto può mangiare sedano?

  • Pubblicato il:  25/09/2017

Posso dare sedano al gatto? Il sedano fa bene o male ai gatti? Tutti i proprietari di gatti hanno la responsabilità di dare la giusta nutrizione ai loro animali. La maggior parte delle persone sanno che i gatti sono animali carnivori, quindi non hanno bisogno di mangiare verdure e frutta.

Collegamenti sponsorizzati

Sembra strano, ma i gatti amano mangiare sedano. In questo articolo parleremo delle proprietà del sedano e se i gatti possono mangiare questa verdura.

Proprietà del sedano

Il sedano (dal latino Apium graveolens) è una pianta spesso utilizzata come verdura. Il sedano è ricco di vitamine e fibra, quindi può avere effetti benefici sulla salute.

Il sedano ha anche delle proprietà diuretiche e può disintossicare il corpo dalle tossine.

Clicca per ingrandire le foto
Collegamenti sponsorizzati

I gatti possono mangiare sedano?

Buone notizie!! I gatti possono mangiare sedano e molti gatti lo amano da matti.

Il sedano è abbastanza sicuro per i gatti, ma è consigliabile che i gatti lo mangino ogni tanto e in piccole quantità.

Molti gatti preferiscono mangiare le foglie del sedano.

Il sedano può migliorare la digestione del gatto, ma è importante lavarlo bene prima di offrirlo al vostro gatto. Dato con moderazione, il sedano può essere utile per il tratto gastrointestinale grazie al suo contenuto nutrizionale, e può fornire tanta energia al piccolo peloso.

Quanto sedano può mangiare il gatto?

Una piccola porzione di sedano è più che sufficiente per il vostro gatto. Stimolarerà il suo appetito e regolerà anche eventuali problemi digestivi.

gatto e sedano
Vi consigliamo di non superare la soglia del 5% dell'assunzione dietetica totale del gatto.

Se il gatto dovesse mangiare troppo sedano, probabilmente andrà incontro a problemi digestivi, tra cui la diarrea. In questi casi, sarebbe ideale dare alcuni
probiotici per gatti al nostro "amico".

Inoltre, se il gatto mangia troppo di questa verdura o entra a contatto diretto con le foglie del sedano, è possibile che mostri problemi di irritazione agli occhi o irritazioni cutanee.

I gatti sono carnivori e hanno bisogno principalmente di mangiare carne, quindi non dovresti riempirli con troppe verdure. Il sedano, come pure altre verdure, dovrebbe essere un trattamento occasionale per il nostro felino, e non il suo cibo quotidiano.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere