Martedi' 19 Marzo 2024

Il grande potere emotivo dei cani in famiglia

  • Pubblicato il:  26/02/2021

Gli animali domestici sono una parte molto importante di ogni famiglia. Verso di loro hai una grande responsabilità poiché oltre a nutrirli e prenderti cura di loro in modo che siano sani devi anche dar loro tanto amore, perché se lo meritano.


Ciò che a volte si dimentica è che gli animali domestici contribuiscono al nostro benessere molto più di quanto immaginiamo. Se hai un cane a casa, sai di cosa parliamo.

I cani sono empatici e ti danno amore incondizionato

Che i cani avvertano emozioni non è una novità, la scienza lo ha dimostrato più volte. Inoltre, sono anche empatici e capaci di connettersi emotivamente con la loro famiglia umana offrendo conforto quando qualcuno ne ha bisogno.

Sono capaci di far sentire molto meglio una persona triste o angosciata.

Un cane è molto più di un animale domestico. È un compagno, fa parte della famiglia, è un confidente... E ogni famiglia che ha un cane capirà quanto possono essere speciali. Il tuo cane saprà come stai solo guardandoti, capirà i tuoi figli ancor prima di te in termini di emozioni. I cani sanno come stabilire connessioni emotive davvero importanti con i loro proprietari, a volte insormontabili.

Sono animali fedeli che saranno al tuo fianco e ti ameranno, qualunque cosa accada. Sono altruisti, hanno un'anima gentile e pura, vogliono solo il tuo bene, la tua felicità e stare al tuo fianco.

Un cane completa la famiglia

Il tuo cane ti aiuterà a capire quanto è completa la tua famiglia sin dal suo arrivo. Ti aiuterà a sentirti meglio, a goderti i momenti familiari, a fare una passeggiata ed essere più sano.

I tuoi figli impareranno le responsabilità grazie alle cure che devono avere, e voi tutti non vi sentirete più soli perché ci sarà sempre Lui a farvi compagnia.

Il tuo cane non ti giudicherà mai, sarà solo al tuo fianco per offrirti tutto il suo sostegno emotivo e tutto il suo amore incondizionato. Sarà una parte importante della famiglia poiché ti porterà solo benefici emotivi. Ti darà sempre il meglio di sé in cambio di niente, perché vuole solo il tuo amore, questo è ciò che lo rende davvero felice. Sentire che fa parte della tua famiglia.

Il cane è l'amico più sincero da sempre

Il cane ha convissuto a lungo con l'uomo e non solo per cacciare, poiché hanno sempre saputo essere ottimi compagni per l'uomo. I cacciatori iniziarono a domare i cuccioli di lupo in modo che non rubassero loro il cibo e proteggessero le loro case. Questo legame cominciò a tramandarsi di generazione in generazione perché i cani, oltre a difendere i loro padroni fino a quando erano in vita, erano anche ottimi compagni di viaggio.

Se hai un cane a casa, avrai capito come è in grado di portare la calma in famiglia, come ti fa ridere a crepapelle, come ti fa sentire bene quando ti cerca, come la solitudine non sarà mai un problema.. Il tuo cane fa parte della tua famiglia, è un eroe a quattro zampe in casa tua, è lui che ti capisce tutti e, anche se non può parlare, ma il suo sguardo dirà tutto.

Che effetto ha l'uomo sugli animali del Polo Nord?

Nonostante le dure condizioni, ci sono molte persone che vivono nell'Artico. Gli Inuit vivono vicino alla costa nell'Artico canadese. Cacciano balene, foche e cervi e usano la pelle degli animali per riscaldarsi. Gli Inuit vivono nell'Artico da quasi mille anni e vivono in simbiosi con l'ambiente senza causare danni.

È il comportamento di altri umani, la maggior parte dei quali non è mai stato nell'Artico, ad avere un impatto devastante sul Polo Nord e sugli animali del Polo Nord. La combustione dei gas serra nell'atmosfera rende difficile la fuoriuscita del calore e provoca il riscaldamento del pianeta.

L'aumento di temperatura si fa sentire acutamente al polo nord. Le calotte polari si stanno sciogliendo, il che significa che le rotte di navigazione sono più brevi ed è più facile per gli impianti di perforazione accedere a riserve potenzialmente redditizie di gas, petrolio e altre fonti di carburante. La pesca commerciale è molto più facile con meno calotte polari da navigare e viaggi più rapidi verso i porti.

Ovviamente, lo scioglimento delle calotte di ghiaccio significa anche che ci sono meno posti dove gli animali possono riposare, ripararsi e cacciare. Anche l'Oceano Artico sta diventando generalmente più caldo, il che avrà un enorme impatto sul pianeta; facciamo affidamento sulle temperature ai poli nord e sud per regolare le condizioni dell'intero pianeta.

Molti animali del Polo Nord sono classificati come a rischio di estinzione, a causa del cambiamento climatico. Gli orsi polari stanno lottando per trovare abbastanza cibo da mangiare, con uno spazio limitato per cacciare. Anche i trichechi hanno bisogno del ghiaccio per accedere ad ulteriori tratti del fondale oceanico. Senza di essa, devono riunirsi in enormi gruppi sulla terra e non possono raggiungere nuove zone di oceano.

Altre specie che lottano per adattarsi alle condizioni in rapida evoluzione includono foche dagli anelli, gabbiani d'avorio e alghe ghiacciate.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli