Giovedi' 14 Dicembre 2017

Perchè la tartaruga non ha fame?

  • Pubblicato il:  04/01/2017

Le tartarughe sono animali che di solito hanno un grande appetito, e in genere mangiano rapidamente qualsiasi cosa gli mettiamo davanti.

Quindi, se notate che la vostra tartaruga non mangia, non ha appetito o mangia poco, bisogna essere vigili, perché, tra le altre cose, potrebbe essere aver sviluppato una malattia dell'apparato digerente, polmonite, stipsi ...etc.

Collegamenti sponsorizzati

Nel caso in cui la tartaruga iniziare a mangiare meno, lasciando parte del cibo, è consigliabile portarla da uno specialista.

Oltre ad avere qualche acciacco, la tartaruga può aver notato cambiamenti nel suo ambiente.

Di seguito vi daremo una panoramica di tutte le possibili cause comuni per cui la tartaruga smette di mangiare o mostra poco appetito.

Clicca per ingrandire le foto
Collegamenti sponsorizzati

Variazioni di temperatura

Le variazioni di temperatura possono creare stress e far smettere di mangiare le tartarughe, soprattutto nel periodo invernale, quando questi animali vanno in letargo e non mangiano per tre o quattro mesi.

In quest'ultimo caso, non ci si deve preoccupare, perché è un processo naturale e quando la temperatura viene stabilizzata, la vostra tartaruga tornerà di nuovo a mangiare.

Cambiare acquario

Se si decide di spostare la tartaruga in un nuovo acquario, è possibile che venga causato uno shock alla tartaruga, e avrà bisogno di un paio di giorni per recuperare, quindi potrebbe non mangiare.

Dieta monotona

Un'altra possibile causa della mancanza di appetito nelle tartarughe è quella di dare sempre lo stesso cibo, quindi alla fine potrebbe stufarle e smetterà di mangiare.

Per questo motivo, è necessario variare l'alimentazione della tartaruga, anche per mantenere il suo appetito costante.

Parassiti

Si consiglia sempre di far visitare regolarmente la tartaruga da uno specialista.

Alcuni dei parassiti che di solito colpiscono le tartarughe sono in grado di provocare la mancanza di appetito.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Articoli da non perdere