Esiste lo smalto per le unghie del Cane? Sì, esiste e in questo articolo parleremo di come dipingere le unghie del vostro cane in modo sicuro.
Se volete colorare le unghie del cane, avrete bisogno di uno smalto speciale per cani. Lo smalto per unghie fatto per l'uomo contiene molte sostanze chimiche aggressive che potrebbero essere pericolose per i cani, quindi non usatelo sui vostri animali.
Molte aziende ormai producono smalti per unghie che vengono sempre più usati dai toelettatori professionisti per lucidare e colorare le unghie dei nostri cuccioli, ma si possono trovare anche smalti più pratici e per l'uso fai da te.
Come applicare lo smalto per cani
La maggior parte degli smalti per unghie per cani si asciugano molto velocemente, quindi il vostro cane non dovrà rimanere fermo a lungo.Scegliete un momento di rilassatezza quando il cane è tranquillo per provare ad applicare lo smalto la prima volta. In questo modo, il vostro cucciolo non cercherà di correre intorno mentre lo smalto si asciuga.
Alcuni cani hanno le zampe molto sensibili e odiano che le vengano toccate o che le loro unghie siano tagliate. Se il vostro cane è a disagio, abituatelo a poco a poco, toccando e accarezzando le zampe, prima di provare a mettere lo smalto sulle unghie.
Assicuratevi che il cane sia a suo agio prima di tentare una manicure complessa e per impedire al cane di leccare o annusare le dita dei piedi fino a quando lo smalto non è asciutto.