Mercoledi' 21 Novembre 2018

Smalto per cani: colorare le unghie del cane

  • Pubblicato il:  29/12/2017

Esiste lo smalto per le unghie del Cane? Sì, esiste e in questo articolo parleremo di come dipingere le unghie del vostro cane in modo sicuro.

Collegamenti sponsorizzati

Se volete colorare le unghie del cane, avrete bisogno di uno smalto speciale per cani. Lo smalto per unghie fatto per l'uomo contiene molte sostanze chimiche aggressive che potrebbero essere pericolose per i cani, quindi non usatelo sui vostri animali.

Molte aziende ormai producono smalti per unghie che vengono sempre più usati dai toelettatori professionisti per lucidare e colorare le unghie dei nostri cuccioli, ma si possono trovare anche smalti più pratici e per l'uso fai da te.

Collegamenti sponsorizzati

Come applicare lo smalto per cani

La maggior parte degli smalti per unghie per cani si asciugano molto velocemente, quindi il vostro cane non dovrà rimanere fermo a lungo.

Scegliete un momento di rilassatezza quando il cane è tranquillo per provare ad applicare lo smalto la prima volta. In questo modo, il vostro cucciolo non cercherà di correre intorno mentre lo smalto si asciuga.

Alcuni cani hanno le zampe molto sensibili e odiano che le vengano toccate o che le loro unghie siano tagliate. Se il vostro cane è a disagio, abituatelo a poco a poco, toccando e accarezzando le zampe, prima di provare a mettere lo smalto sulle unghie.

Assicuratevi che il cane sia a suo agio prima di tentare una manicure complessa e per impedire al cane di leccare o annusare le dita dei piedi fino a quando lo smalto non è asciutto.

Come rimuovere lo smalto dalle unghie dei cani

Lasciate che lo smalto delle unghie del cane venga via in modo naturale (ci vogliono circa 2-3 settimane) o provate a rimuoverlo usando uno prodotto senza acetone. Evitare di utilizzare qualsiasi agente chimico per rimuovere lo smalto, ma potete usare una lima per unghie.

Lo smalto per cani è sicuro?

La pedicure per cani, o Pet-icure, è abbastanza sicura anche se il cane si lecca le unghie. Non è tossico e tutti i prodotti, comprese i pennellini, sono atossici e a base d'acqua. Non usate mai smalto per unghie per uso umano, che è a base di acetone e il cane potrebbe subire gravi conseguenze se lo dovesse leccare!

Collegamenti sponsorizzati

Le informazioni riportate potrebbero non essere accurate ma hanno hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento
cerca un veterinario

Articoli correlati

Foto Evitare avvelenamento nel Cane

Evitare avvelenamento nel Cane

L'avvelenamento è un problema che per un cane può essere molto grave e difficile da trattare. È molto meglio evitare il problema con alcuni accorgimenti da adottare in modo da aiutare il proprio ca.


Foto I cani possono bruciarsi le zampe in estate?

I cani possono bruciarsi le zampe in estate?

Con l'arrivo dell'estate e delle alte temperature, i nostri cani potrebbero bruciarsi i piedi se si trovano a contatto con cemento o asfalto.Noi siamo protetti da ciabatte o sandali, ma i cani cammina.


Foto Infezione unghia cane: cause e trattamento

Infezione unghia cane: cause e trattamento

Le infezioni alle unghie nei cani sono in genere causate da funghi. Come sappiamo i cani amano scavare, ma a volte possono entrare a contatto con funghi potenzialmente pericolosi. .


Foto 6 Cani con gli occhi azzurri

6 Cani con gli occhi azzurri

Non c'è dubbio che avere un cane con gli occhi azzurri è straordinario. I cani con gli occhi blu sono rari ma belli, ma questo non vuol dire che non amiamo i nostri cuccioli dagli occhi marroni. Ma .


13 migliori integratori naturali per Cani

13 migliori integratori naturali per Cani

In questo articolo parleremo dei 13 migliori integratori per completare l'alimentazione e migliorare lo stato di salute e il benessere del vostro cane. Alcuni di questi prodotti vitaminici per cani li.


Le 10 razze di Cani più pericolose

Le 10 razze di Cani più pericolose

In questo articolo vi parleremo dei 10 cani più pericolosi al mondo. Ci sono molti fattori che giocano un ruolo fondamentale in questa classifica di cani più aggressivi, pertanto, non sarebbe.


Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quale frutta può mangiare il Cane? 14 frutti per Cani

Quali frutti possono mangiare i cani? Se mentre state mangiando un'arancia, un ananas o un altro frutto ne potete dare un pò al vostro cane? I cani possono mangiare frutta?.


5 cibi anti-cancro per il Cane

5 cibi anti-cancro per il Cane

Esistono alimenti che possiamo dare al cane per prevenire o combattere il cancro? Anche se non esiste una formula magica, ecco alcuni cibi che possono essere utili nella prevenzione dei tumori canini .


Dieta BARF per Cani: i pro e i contro

Dieta BARF per Cani: i pro e i contro

Avete mai sentito parlare di dieta BARF per cani? Perchè è consigliabile nutrire il proprio cane con le diete BARF? Le diete BARF per cani oggi giorno sono molto di moda, ma sono state utilizzate da.


Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Posizioni e abitudini del Cane mentre dorme

Le posizioni in cui dormono i cani, il modo in cui si muovono e la quantità di tempo che passano a fare un sonnellino possono essere utili per capire il loro stato di salute e possono dare degli indi.


-->