Sabato 20 Aprile 2024

Smalto per cani: colorare le unghie del cane

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Esiste lo smalto per le unghie del Cane? Sì, esiste e in questo articolo parleremo di come dipingere le unghie del vostro cane in modo sicuro.


Se volete colorare le unghie del cane, avrete bisogno di uno smalto speciale per cani. Lo smalto per unghie fatto per l'uomo contiene molte sostanze chimiche aggressive che potrebbero essere pericolose per i cani, quindi non usatelo sui vostri animali.

Molte aziende ormai producono smalti per unghie che vengono sempre più usati dai toelettatori professionisti per lucidare e colorare le unghie dei nostri cuccioli, ma si possono trovare anche smalti più pratici e per l'uso fai da te.

Come applicare lo smalto per cani

La maggior parte degli smalti per unghie per cani si asciugano molto velocemente, quindi il vostro cane non dovrà rimanere fermo a lungo.

Scegliete un momento di rilassatezza quando il cane è tranquillo per provare ad applicare lo smalto la prima volta. In questo modo, il vostro cucciolo non cercherà di correre intorno mentre lo smalto si asciuga.

Alcuni cani hanno le zampe molto sensibili e odiano che le vengano toccate o che le loro unghie siano tagliate. Se il vostro cane è a disagio, abituatelo a poco a poco, toccando e accarezzando le zampe, prima di provare a mettere lo smalto sulle unghie.

Assicuratevi che il cane sia a suo agio prima di tentare una manicure complessa e per impedire al cane di leccare o annusare le dita dei piedi fino a quando lo smalto non è asciutto.

Come rimuovere lo smalto dalle unghie dei cani

Lasciate che lo smalto delle unghie del cane venga via in modo naturale (ci vogliono circa 2-3 settimane) o provate a rimuoverlo usando uno prodotto senza acetone. Evitare di utilizzare qualsiasi agente chimico per rimuovere lo smalto, ma potete usare una lima per unghie.

Lo smalto per cani è sicuro?

La pedicure per cani, o Pet-icure, è abbastanza sicura anche se il cane si lecca le unghie. Non è tossico e tutti i prodotti, comprese i pennellini, sono atossici e a base d'acqua. Non usate mai smalto per unghie per uso umano, che è a base di acetone e il cane potrebbe subire gravi conseguenze se lo dovesse leccare!

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli