Domenica 27 Settembre 2020

Il Cane può mangiare piselli?

Posso dare piselli al mio cane? I piselli fanno bene o male al cane? Sia che i piselli siano freschi e raccolti dal vostro giardino, o in scatola, sono un alimento veramente eccellente. I piselli sono legumi ricchi di sostanze nutritive e di certo apportano numerosi benefici per la salute umana. Studi recenti indicano che i piselli posseggono diverse proprietà medicinali, alcune delle quali utili nella prevenzione del cancro allo stomaco.

Se li amate, potrete prendere in considerazione di condividerli con il vostro cane.

I cani possono mangiare piselli?

Sì !! I piselli sono buoni per i cani, e molte marche di cibo per cani mettono questi dolci alimenti nei loro cibi come condimenti. Sono molto ricchi di fibra alimentare, quindi danno la sensazione di pienezza per ore dopo il pasto.

A volte, per mettere il vostro cane in sovrappeso a dieta, è possibile combinare piselli cotti nei loro pasti per dare loro più fibra, in modo che sentano meno la sensazione di fame.

Sono buoni anche come premi durante la formazione dei cuccioli che stanno imparando alcuni comandi.

I piselli costituiscono una grande fonte di vitamina del gruppo B, vitamina A, C e K e anche minerali come ferro, calcio, rame, zinco, manganese, tiamina, di fosforo e potassio. Nei piselli si trova anche la luteina e la zeaxantina, che aiutano a proteggere la vista nei cani adulti.

cane mangia piselli

Introdurre i piselli nella dieta del Cane

L'introduzione di nuovi alimenti nella dieta del cane deve essere fatta lentamente e con cura.

Iniziare con piccole porzioni di piselli mescolati con il cibo prima.
I piselli sgranati sono migliori se si scelgono i piselli freschi; i gusci possono essere difficili da masticare e da digerire per vostro cane.

Se stai offrendo piselli in scatola, assicurati che non contengano un alto contenuto di sale. Troppo sale può disidratare il cane, far aumentare la pressione sanguigna, o causare problemi digestivi.

Evitare di dare i piselli cotti con cipolle o aglio. Anche piccole quantità, cipolla e aglio possono essere molto tossici per i cani.

I piselli sono un modo semplice per integrare fibra nella dieta del cane. Anche se la maggior parte dei cani non sono carenti di fibra, l'aggiunta di piselli nella dieta li aiuterà a sentire meno fame più a lungo, soprattutto se sono a dieta.

I piselli sono assolutamente sicuri da dare al cane, e alla maggior parte cani piace il loro sapore dolce.

piselli

Il Cane può mangiare piselli crudi?

Molte persone danno piselli crudi ai loro cani all'ora dello spuntino. Se questi legumi vengono offerti occasionalmente e in quantità moderate, non ci sono rischi significativi per il cane. Il pisello crudo non è tossico, ma non rappresenta la migliore opzione.

Come abbiamo detto spesso, i cani non riescono a digerire bene i vegetali, e se i piselli vengono dati crudi il cane potrebbe avere qualche problema intestinale. La cottura permette un migliore assorbimento delle sostanze nutritive.

Scegliete, se possibile, piselli freschi a quelli surgelati.

Posso dare piselli surgelati al Cane?

I piselli surgelati sono molto presenti nelle case perché sono e convenienti. Tuttavia, la maggior parte dei piselli in scatola contengono sale (sodio), e quindi non sono adatti per i cani. Prima di offrirli al cane controllate gli ingredienti presenti nella confezione. Dateli solo dopo averli cucinati.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli

-->