Venerdi' 26 Aprile 2024

7 razze di Gatti senza coda con foto

  • Pubblicato il:  07/10/2020

La maggior parte degli amanti dei gatti non ha avuto la fortuna di incontrare gatti che per natura hanno la coda, e quando ne vedono uno rimangono sorpresi.


Tutti abbiamo un'immagine di come dovrebbe essere un gatto: baffi, orecchie dritte, occhi rotondi a forma di mandorla e una lunga coda che si muove continuamente. Molti, quando vedono un gatto senza coda, si chiedono: è successo qualcosa a questo povero gatto?

No, sicuramente hanno di fronte una delle poche razze di gatti senza coda. Sono davvero fortunati, poiché sono pochi e difficili da trovare. Pronti a conoscere questi bellissimi gatti senza coda? Continuate a leggere.

Manx


Il gatto Manx, originario dell'Isola di Man nelle Isole britanniche, è considerato un simbolo. La razza è apparsa anche su monete e francobolli e continua ad apparire su molti oggetti turistici presenti nell'isola.

La caratteristica più distintiva del gatto Manx è la mancanza o quasi della coda, probabilmente a causa di un gene regressivo dominante.

Con un Manx in casa, avrete un "gatto da guardia" che reagisce rapidamente e attacca se vede o sente qualcosa di insolito.

Il Manx è un gatto gentile e affettuoso che ama vivere in un ambiente sereno. Questo non significa che sia un animale poco attivo. E' un gatto allegro e giocoso a cui piace seguire in casa il suo amico umano preferito.

Mekong Bobtail


È un gatto di medie dimensioni, originario della Russia, ed è una razza ampiamente diffusa nel sud-est asiatico, in Iran, Iraq, Cina, Mongolia, Laos, Birmania, Vietnam.

Il Bobtail Mekong può essere considerato la razza a coda corta dei gatti siamesi. Sono gatti molto atletici e di taglia media, con una coda a forma di pennello. Sono gatti socievoli giocosi e tranquilli.

Oltre ad essere molto affettuoso con il suo proprietario, è silenzioso, amichevole e con un carattere equilibrato.

Bobtail americano


Gli American Bobtail sono gatti affettuosi e molto intelligenti, ed hanno un aspetto eccezionalmente selvaggio. Sono gatti estremamente interattivi, molto devoti alla loro famiglia umana.

I Bobtail americani sono conosciuti per il loro amore per i giochi e potrebbero giocare a nascondiglio per ore e ore.

È una razza che può essere addestrata anche per camminare al guinzaglio e amano fare lunghe passeggiate. Una razza tranquilla, vanno d'accordo con la maggior parte dei cani e anche con i nuovi arrivati ​​a casa.

Pixie Bob


Si pensa che la razza Pixie Bob sia nata nello stato di Washington dall'accoppiamento accidentale di un gatto selvatico e un gatto da fattoria, generando così un gattino di nome Pixie, di proprietà di Carol Ann Brewer.

I Pixie Bob sono una razza intelligente, spesso considerata un cane perché sono molto fedeli alla loro gente.

Amano stare con i bambini e sono abbastanza forti e attivi da essere buoni compagni di gioco. Assicuratevi solo che i bimbi li trattino con il rispetto che meritano. Non è raro vederli giocare o imparare a camminare al guinzaglio. Tendono ad andare d'accordo con altri gatti e cani.

Cymric


Il Cymric è considerato la variazione a pelo lungo del gatto Manx. Pertanto, condivide lo stesso luogo di origine: l'Isola di Man. La caratteristica del mantello lungo si è sviluppata nel tempo a causa di una mutazione verificatasi nei gatti Manx.

La razza Cymric è nota per la sua intelligenza e personalità amante del divertimento. Questi gatti possono andare d'accordo con altri animali domestici, compresi i cani, e sono leali e comunicativi con la loro famiglia umana.

Sono meravigliosi animali domestici per tutte le famiglie, poiché non sono aggressivi e sono molto dolci, il che li rende i gatti perfetti per i bambini.

Bobtail giapponese


Si pensa che i primi gatti Bobtail arrivarono in Giappone come regali dall'imperatore della Cina all'imperatore del Giappone, e sono apprezzati da almeno 1000 anni.

Le loro code corte sono un fenomeno naturale, stabilizzato anche attraverso l'allevamento selettivo.

Il Bobtail giapponese è un gatto attivo e affettuoso che "vi parlerà" con voce dolce e allegra e vi sorprenderà con la varietà del suo vocabolario felino. Non è affatto rumoroso, ma quando vuole qualcosa lo fa capire con diverse tonalità.

Il Bobtail giapponese è giocoso e intelligente, gli piace giocare con l'acqua, è un gatto che ama imparare nuovi trucchi e addirittura camminare al guinzaglio se pensa che sia una cosa divertente.

Kurilian Bobtail


La razza ha origine nelle Isole Curili, rivendicate sia dalla Russia che dal Giappone.

Questa razza iniziò ad avere popolarità alla fine degli anni '80, quando gli scienziati che conducevano ricerche sull'isola di Kuril decisero di portare alcuni esemplari sulla terraferma per osservarli.

I Kurtail Bobtail sono felini intelligenti con un carattere allegro, che generalmente scelgono una persona come proprietario. Pertanto, i Kurili sono animali domestici ideali per le persone single.

Sono gatti amichevoli con i bambini, e, se non vengono molestati, sono pazienti e tolleranti. L'amore per l'acqua è un'altra caratteristica di questa razza.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli