Sabato 20 Aprile 2024

Il Gatto può bere Coca Cola?

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Posso dare coca cola al mio Gatto? I gatti possono bere coca cola?
Se avete intenzione di dare al vostro gatto un pò di coca cola, prima sarebbe meglio leggere questo articolo.


La maggior parte delle persone sa già che bere coca cola non è molto salutare, ma viene bevuta comunque perché piace il gusto, è frizzante e si sposa bene con una bella pizza (il gatto può mangiare pizza?).

Sappiamo che non moriremo bevendo coca cola, ma questa bevanda può essere tossica per un gatto?

La risposta è che la coca cola non si dovrebbe mai dare da bere ad un gatto, anche se in quel momento non avete acqua a disposizione.

L'ingestione accidentale di coca cola è molto improbabile, anche perché i gatti sono molto diffidenti prima di assaggiare un cibo o liquido, ma se avete visto il vostro gatto berne un pò, l'unica cosa da fare è osservare il suo comportamento per alcune ore ore.


Questo perchè la caffeina contenuta nella coca cola potrebbe causare nei gatti crisi epilettiche.

Se il vostro gatto appare letargico e non ha più voglia di fare niente, e pensate di "svegliarlo" con un pò di coca, siete sulla strada sbagliata.

Per risollevare il gatto, cercate invece di cambiare il suo cibo con un marchio che abbia una formulazione di ingredienti più adatti alle sue esigenze nutrizionali.
Sarete sorpresi di come un semplice cambiamento della dieta possa aumentare i livelli di energia del gatto.

Posso dare la Coca Cola al mio Gatto?

La risposta è No, anche perchè non c'è alcun motivo per fargliela bere, sia che contenga o meno caffeina.

Sappiamo tutti quanto zucchero contiene la coca cola.
E' ben documentato che eliminare dalla dieta il consumo di bevande in lattina, compresa la coca cola, apporta notevoli benefici in termini di perdita di peso, e il danno che causa ai denti è stato spesso oggetto di studi scientifici.


Quasi tutte le ricerche hanno confermato che la coca cola non è una bevanda sano, anzi, può causare effetti collaterali potenzialmente gravi.

  • CAFFEINA. I gatti non hanno bisogno sicuramente di caffeina nella loro alimentazione giornaliera.
    Anzi, la caffeina è letale per i gatti se bevuta a dosi elevate

  • ZUCCHERI. Lo zucchero che è contenuto nella coca cola è un altro motivo di preoccupazione, perchè possono causare gravi malattie come l'obesità e il diabete felino.
    I livelli di zucchero nel sangue del gatto devono essere sempre stabili, proprio come per le persone.

  • ACIDITA'. Molte bibite contengono acido citrico e acido fosforico, che possono erodere lo smalto dei denti, ma possono anche causare problemi di stomaco.

SOLO ACQUA!!Un gatto ha bisogno solamente di tanta acqua fresca e pulita per sopravvivere ed essere in buona salute.

Il vostro gatto si fida di voi, e siete voi gli unici che possono prendersi cura di loro, quindi da oggi sapete che la coca cola è uno dei tanti alimenti umani che bisogna evitare di dare al proprio gatto.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli