Giovedi' 25 Aprile 2024

Tanzania: il rinoceronte nero più antico è morto

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Il mondo animale è in lutto. Considerato il più antico rinoceronte nero con i suoi 57 anni, Fausta è morta in Tanzania. Ad annunciarlo le autorità dell'area protetta di Ngorongoro dove viveva l'animale.

Vuoi conoscere la storia di Fausta? Continua a leggere questo articolo!!



Fausta era stata messa in cattività nel 2016

Fausta è morta per cause naturali il 27 dicembre, dopo aver vissuto gran parte della sua vita in completa libertà.

Gli archivi mostrano che "Fausta può essere considerata il rinoceronte più longevo del mondo, muovendosi liberamente, per più di 54 anni", prima di essere portata in una zona protetta nel 2016.

“Fausta è stata vista per la prima volta sul cratere di Ngorongoro nel 1965 da una scienziata dell'Università di Dar Es Salaam, quando aveva 3-4 anni. Dal 2016 ha iniziato ad avere problemi di salute e siamo stati costretti a mettere l'animale in cattività... ", hanno detto i funzionari.

Adesso è Sana, una rinoceronte bianca di 55 anni , ad essere considerata il più antico rinoceronte bianco in cattività nello zoo francese La Planète sauvage. La maggior parte dei ricercatori stimano che l'aspettativa di vita dei rinoceronti sia compresa tra 37 e 43 anni in natura, e fino a 50 anni in cattività.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli