Venerdi' 19 Aprile 2024

Film con cani: i migliori 10

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Nel mondo reale, la presenza di un cane è già in grado di illuminare le giornate e la vita di molte persone e, sul grande schermo, non è diverso. Quando si tratta di film con i cani, gli animali sono le vere star, protagonisti di toccanti storie che mostrano tutto l'affetto e l'agilità che questi amati animali possono mostrare per tutta la vita.

Molti film con cani hanno toccato il cuore delle persone, mettendo in primo piano i nomi di questi personaggi, come Marley, Lassie e Beethoven. Ecco i 10 dei film più famosi che hanno come protagonisti i cani:

Io e Marley

"Io e Marley" (David Frankel - 2008). Una coppia di sposi (composta da Jennifer Aniston e Owen Wilson) decide di adottare un cucciolo di Labrador di nome Marley. Questo cucciolo "causerà" molte situazioni sentimentali e di confusione con il suo modo allegro e divertente di comportarsi. Vi consigliamo di leggere il libro di John Grogan, che è molto più intenso il racconto.

Nel racconto è Marley ad essere al centro dell'attenzione, mentre nel film l'azione è quasi sempre rivolta alla crisi familiare. Un altro consiglio: mai, e poi mai vedere questo film se avete appena perso il vostro cane, potreste soffrirne.


101 Dalmata

"101 Dalmata" (Stephen Herek - 1996). Chi non ha visto questo film, un grande classico della Disney, in cui una famiglia di dalmata ha procreato troppi cuccioli. Nella storia, la stilista Anita e lo scrittore di videogiochi Roger si incontrano e si sposano, così come i loro due cani, Pongo e Perdita.

La coppia darà alla luce 101 cuccioli.

I piccoli dalmata, purtroppo, vengono rapiti dal capo di Anita, Crudelia DeVil perchè vuole farsi un cappotto con la loro pelliccia. Pongo, Perdita e i loro proprietari faranno di tutto per
trovarli ed evitare una tragedia.

Beethoven

"Beethoven" (Brian Levant - 1992). Questa serie di 6 film inizia con la famiglia Newton che vive in una confortevole casa, ma sembra che manchi qualcosa. Questo vuoto viene riempito quando la piccola mascotte "Beethoven" verrà adottata.

La piccola palla di pelo diventa un cane immenso (San Bernardo), che porterà gioie ma anche molti problema per i Newton.

Nel film, Herman Varnick (Dean Jones), il veterinario del posto, ha una seconda segreta e orribile attività che si avvale di diversi cani per i suoi esperimenti, e Beethoven è presente nella lista.

Air Bud

"Bud - campione a quattro zampe" (Brian Levant - 1992). La lunga storia narra dell'amicizia tra un ragazzo e un cane Golden Retriever che ama il basket. Mentre il cane guadagna risalto nei media, il ragazzino vede perdersi la guardia del suo amato amico.

K9 - Un poliziotto a 4 zampe

"K9- Un poliziotto a 4 zampe" (Rod Daniel - 1989). Un'altra commedia classica, molto ben interpretata da James Belushi, che ha conquistato il cuore di molti amanti di cani: l'ufficiale di polizia Michael ha bisogno di essere aiutato per impedire che un importante spacciatore internazionale lo avveleni.

È qui che entra in campo Jerry Lee, un bellissimo pastore tedesco ma molto irrequieto e a volte ingestibile, che aiuterà il suo compagno nel suo intento anche a costo della sua vita.


Sette psicopatici e uno Shih-Tzu

"Sette psicopatici e uno Shih-Tzu" (2012). Uno scrittore (Colin Farrell) ed un suo amico ladro di cani (Sam Rockwell) finiscono nel mirino di un pericoloso gangster (Woody Harrelson), che non esiterà a ucciderli.

Hachiko - Il tuo migliore amico

"Hachiko - Il tuo migliore amico" (Lasse Hallström - 2009). In base a eventi realmente accaduti, il film mostra la storia di Hachiko, un cane di razza Akita, e la sua amicizia con Parker (interpretato da Richard Gere).

Parker Wilson è un professore universitario che, al ritorno dal lavoro, trova alla stazione un cucciolo di Akita, razze conosciute per la loro fedeltà.

Non volendolo lasciare solo, Parker lo porta a casa anche se Cate (Joan Allen), sua moglie, è contraria alla presenza di un cane.

Giorno dopo giorno Parker si attacca sempre più al cucciolo, che gli da il nome Hachi. Cate cede e accetta la sua presenza. Hachi cresce e ogni giorno va ad accompagnare Parker alla stazione ferroviaria, fino a quando un evento inaspettato cambierà la vita di tutti.


Lassie

"Lassie" (Lasse Hallström - 1942 (originale), con diversi remake 2002-2005). Il cane più famoso di tutti i tempi è tornato protagonista nel 1994, continuando la saga del cane collie che aveva avuto grandissimo successo dagli anni '60 sugli schermi televisivi di tutto il mondo.

Deciso a provare una nuova vita, la famiglia Turner lascia la città e va in Virginia.

Nel bel mezzo del viaggio, Lassie, una collie si è salvato da un grave incidente, e dopo aver perso il proprietario, vede nella piccola e solitaria Matt Turner, una nuova compagna di vita.

Scene come Lassie che protegge Matt da un lupo furioso, salvandola da una cascata pericolosa o semplicemente coccolandola con il suo affetto, rende chiaro a tanti come i cani sono animali straordinari.


8 Cani sotto zero

"8 Cani sotto zero" (2002). Snow Dog è una divertente storia piena di avventure che tutta la famiglia amerà guardare. Otto cani molto maliziosi rendono la vita di Ted Brooks (Cuba Gooding, Jr.) molto dura.

Ricevendo in eredità sette husky siberiani e un collie, Ted decide di scoprire le sue radici e di scambiare la sua carriera di dentista di successo a Miami per i gelidi paesaggi dell'Alaska. In un ambiente totalmente inusuale, affronta sfide inaspettate: bufere di neve, laghi ghiacciati e pericoli...

Amici per sempre

"Amici per sempre" (1995). Quando la loro barca si rovescia nelle acque turbolente del Pacifico nord-occidentale, il figlio di John McCormick (Bruce Davison), Angus (Jesse Bradford) e il suo Labrador da poco adottato vengono trasportati per mare fino ad una spiaggia.

Sua madre (Mimi Rogers) e suo padre non abbandoneranno mai la speranza di trovare vivo Angus.

Nel frattempo, lui e il suo fedele amico lottano per sopravvivere nelle terre selvagge.

Durante questa avventura, si sviluppa un profondo legame di amicizia, fedeltà e perseveranza, che né il tempo né la distanza potranno distruggere.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli