Venerdi' 29 Marzo 2024

12 razze di Cani americani con foto

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Alcune razze di cani americani hanno origine in altri paesi, come Russia, Canada, Regno Unito o Messico. A partire dal diciannovesimo secolo, molti di loro sono stati allevati negli Stati Uniti per vari motivi, iniziando a crescere nel paese.


Volete sapere quali sono queste varietà canine? Scoprite le razze americane e le loro caratteristiche più rilevanti!

Pastore australiano


Il pastore australiano è originario degli Stati Uniti, dove iniziò a svilupparsi dopo il 1800, con l'arrivo nel paese dei pastori australiani. Dopo la popolarità durante la seconda guerra mondiale, la razza ha continuato a svilupparsi fino a stabilire lo standard che è noto oggi.

È un cane di taglia media con un aspetto leggero e un carattere attivo. Il mantello può essere liscio o ondulato, nei toni rossastri, neri o ramati, accompagnato da una macchia bianca sulla testa.

American Staffordshire Terrier


Talvolta chiamato amstaff, questa razza di cane American terrier ha un corpo medio, forte e imponente. Le orecchie sono semi-dritte e il corpo corto, sebbene solido.

Il pelo è corto e lucido, con una consistenza dura. Può essere in varie tonalità, sebbene la combinazione più comune sia il nero con il bianco.

Boston terrier


Conoscete il Boston Terrier? Appartiene alle piccole razze di cani americani ed è considerato ideale se vivete in ​​appartamento. Ha un corpo corto, muscoloso e ben definito, ed una mascella quadrata.

Il pelo del Boston Terrier è corto e lucente. Il mantello può essere in una combinazione di colori, come il nero con bianco, tigrato e bianco, tra gli altri. È una razza vivace e giocosa.

Foxhound americano


Tra le razze di cani da caccia americani c'è il foxhound, un cane simile a un cane da caccia originariamente allevato per il monitoraggio delle prede. Oggi è diventato un compagno eccellente soprattutto a chi piacciono le attività all'aperto, perché adora l'esercizio fisico.

Il foxhound americano ha un corpo sottile e un aspetto agile, con un collo allungato ed elegante. Il mantello è di media lunghezza e si può trovare in tutti i colori, sia puri che in combinazione con macchie.

Segugio nero


Questa razza, chiamata in inglese Coonhound bianco e marrone chiaro, è poco conosciuta, ma è stata allevata come cane da lavoro e da monitoraggio. Ha una grande adattabilità, ed è in grado di vivere bene in zone con climi caldi o invernali.

Se amate correre questa razza è l'ideale per voi. Il mantello è corto, denso e nero profondo, con alcune aree rossastre sul muso.

American Cocker Spaniel


Anche la razza American Cocker Dog veniva usata durante la caccia, ma il loro compito era di raccogliere le prede. Ha un corpo compatto e, nonostante il suo bell'aspetto, è un cane abbastanza veloce.

Lo riconoscerete rapidamente per le sue orecchie pendenti, per l'espressione adorabile e il pelo lungo, lucido e setoso.

Cane da acqua americano


E' un cane da caccia americano allevato negli Stati Uniti. Le sue dimensioni sono medie e il corpo muscoloso e ben definito, con orecchie lunghe e cadenti.

Questa razza è gentile e affettuosa, ideale se si ha una famiglia con bambini. La pelliccia si presenta con dei ricci ben definiti e abbondanti, sia in cioccolato che marrone scuro.

Akita americano


L'Akita americano è un cane da compagnia originario del Giappone, ma la razza si è sviluppata negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale, stabilendo una varietà indifferente a ciò che esisteva nel paese giapponese.

È tra le grandi razze di cani americani e si distingue per il suo aspetto pesante e solido, anche se abbastanza amichevole. E' riconoscibile per il suo doppio e abbondante mantello, nei toni rossastri, tigrato o bianco.

Chesapeake Retriever


È una razza americana poco conosciuta, originaria della baia di Chesapeake. Nella sua origine, è stato utilizzato per cacciare gli uccelli acquatici, ma oggi sa essere un buon cane da compagnia, soprattutto a chi piace lo sport.

Questo retriever è un cane medio e forte. La sua pelliccia è corta e lanosa, più abbondante nella coda. Le tonalità del mantello possono essere marroni o neri, sia puri che con alcune macchie bianche sul petto.

Coonhound inglese americano


Chiamato anche segugio della Virginia, il coonhound inglese americano è una razza agile che è stata utilizzata come cane da caccia. Grazie al suo corpo leggero e agile, è un buon compagno se vi piace fare sport.

La razza ha zampe sottili, costituzione snella e orecchie pendenti. Il pelo è corto e può essere tigrato o marrone, in combinazione con macchie bianche.

Mastino americano


La razza del cane mastino americano è originaria dell'Inghilterra, ma la sua popolazione è diminuita drasticamente durante la seconda guerra mondiale e stava per estinguersi. Gli allevatori degli Stati Uniti lo hanno recuperato e oggi conserva le stesse caratteristiche di un tempo, sebbene sia più amichevole dei suoi antenati.

È un cane di grossa taglia, orecchie pendenti e un corpo forte. Ha un pelo corto che si sviluppa in toni chiari, ad eccezione di una maschera nera sul muso, intorno agli occhi e alle orecchie.

Leopard dog of America


L'ultimo di questo elenco di razze di cani americani è l'animale ufficiale della Louisiana. Veniva utilizzato per proteggere il bestiame e come cane da caccia, sebbene oggi ha un ruolo come animale da compagnia.

Il colore del mantello varia ampiamente ed è difficile stabilire uno standard, ma il corpo è sottile, con gambe sottili e orecchie pendenti.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli