Martedi' 16 Aprile 2024

10 Razze di Cani disubbidienti

  • Pubblicato il:  07/10/2020

Esistono razze di cani più disubbidienti di altre? Molti pensano che tutti i cani sono uguali e possono imparare tutti con la stessa velocità, ma la realtà è diversa. Le razze di cani più intelligenti imparano molto più velocemente e ricordano i comandi di obbedienza molto più a lungo.


Ci sono poi alcune razze che, sebbene siano intelligenti, sono meno obbedienti e preferiscono fare quello che gli piace. Questo significa che non impareranno mai? No, ma bisogna armarsi di pazienza e dare loro più tempo per diventare più docili. Vediamo quali sono le razze che obbediscono meno ai loro padroni.

Levriero afghano


È uno dei cani più eleganti per antonomasia, ma anche uno dei più disobbedienti. È molto indipendente, sebbene sia anche molto affettuoso e leale.

Questa disobbedienza ha origine nel suo innato istinto della caccia. Infatti, originariamente veniva utilizzato per inseguire la preda anche a distanze molto lunghe.

Chow Chow


Questo enorme "cane di pezza" è uno dei cani più indipendenti e, di conseguenza anche più testardo. Molti lo paragonano al carattere di un gatto che per natura è un animale molto distante e diffidente.

Ha bisogno di una buona socializzazione fin da cucciolo per evitare che sviluppi comportamenti antisociali e aggressivi.

Basenji


Il Basenji è conosciuto soprattutto perché non abbaia. Non sa abbaiare, ed emette altri tipi di suoni che molti trovano adorabili, ma sicuramente non i vicini.

I Basenji sono cani indipendenti e molto attenti a tutto ciò che lo circonda. Così attenti ciò che dimenticano in fretta i rimproveri e i richiami. Ci vuole una buona dose di pazienza!

Bulldog Inglese


Il Bulldog inglese prende la vita con molta pazienza, quindi non dannatevi se non riesce ad imparare velocemente.

È così testardo che se decide di non camminare non avrete altra scelta che portarlo a braccia. Quando si tratta di apprendere, lo faranno solo a loro modo e con i loro tempi e spesso non prestano molto attenzione.

Segugio


È un cane che viene guidato dall'olfatto, quindi se imparare nuovi ordini non lo stimola, potete gettare la spugna.

Sono considerati abbastanza premurosi, ma anche prepotenti e tendono a voler fare le cose a modo loro , rendendo l'allenamento una sfida. Con l'uso di snack per cani e il rinforzo positivo è possibile ottenere ottimi risultati. La chiave è stimolare il loro naso.

Pechinese


Cresciuto come un cagnolino adorabile nella Cina aristocratica, il pechinese non è mai stato abituato ad eseguire esercizi di obbedienza o un corso di agilità.

Ama riposare e non è disposto a scendere a compromessi. È coraggioso e tanto affettuoso.

Bassotti


Sono cani calmi e amichevoli, anche se molto ostinati e hanno difficoltà a rispettare gli ordini.

È una razza leale, molto affettuosa e giocosa con i bambini. Amano anche abbaiare!

Welsh Terrier


Questo cane instancabile ha così tanta energia da non fermarsi mai e per prestare poca attenzione.

Quindi siate molto pazienti quando si tratta di insegnargli qualche trucco. Per lui l'opzione migliore sono i giochi d'agilità.

Borzoi


Il Borzoi è un cane dallo spirito libero che ama la libertà inseguendo quello che vuole.

Quindi se volete uno di quei cani ubbidienti, dimenticatelo, perché farà quello che gli passa per la testa.

Beagle


Il beagle è un altro cane che è spesso guidato dal suo spiccato senso olfatto, quindi se è focalizzato su qualcosa che lo attrae, dimenticherà di seguirà i vostri ordini o lo farà dopo molto tempo.

Sono animali determinati e testardi, il che può renderli difficili da addestrare. Lavorare con loro senza guinzaglio è quasi impossibile senza una base di obbedienza molto forte, perché se sentono un odore, scappano.

Attenzione !! Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Non ci sono ancora Commenti

Lascia Tu il primo Commento

Ultimi Articoli