Dove vanno i gatti quando piove?
Guarda tutte le immagini Guarda tutte le immagini
La cosa importante da fare, se il vostro gatto è scomparso dopo un temporale, è non farsi prendere dal panico.
Dove si nascondono i gatti dalla pioggia?
I gatti che vivono all'aperto e quelli randagi in genere si riparano dalla pioggia. A seconda della gravità del temporale, un gatto può correre subito a casa o trovare un riparo temporaneo.
I gatti sono bravi a salire, ma non così bravi a scendere. Il vostro gatto potrebbe essere salito su un albero per ripararsi dalla pioggia e successivamente è rimasto bloccato su un ramo.
Fatevi un giro vicino casa e chiamatelo per nome. Quando sentirà la vostra voce probabilmente inizierà a miagolare per chiedere aiuto. Cercate una scala ed evitare di arrampicarvi sull'albero a meno che il gatto non si trovi su un ramo basso.
Controllate sotto la vostra auto, e anche sopra le gomme. Non accendete l'auto se non siete sicuri, molti gatti possono entrare all'interno del cofano. Se non riuscite a trovarlo, controllate sotto le altre auto vicino casa e chiamatelo per nome. Potrebbe essere troppo spaventato per uscire dal suo nascondiglio.
Se avete una zona dove depositati tali rifiuti o ne trovate una vicino casa, provate a controllare se il vostro gatto è dentro. Fate attenzione a spostare questi materiali, poiché alcuni pezzi potrebbero essere portanti. Chiamate il gatto e portategli qualche dolcetto per convincerlo a uscire!
Controlla sotto l'auto (incluso il motore e sopra le ruote), su eventuali ripiani, in armadi, scatole, pile di spazzatura e qualsiasi altra buca nascosta. Il vostro gatto potrebbe anche essersi nascosto nei garage dei vicini.
Un gatto stressato di solito evita le persone, specialmente quelle con cui non ha familiarità. Date un'occhiata a qualche edificio abbandonato nella vostra zona, ma cercate di non entrare in proprietà private o in edifici chiusi dalle autorità giudiziarie. Chiamate il tuo gatto e cercate di ascoltare una sua risposta.
I gatti possono tornare a casa sotto la pioggia?
Un gatto ha una capacità quasi mistica di ritrovare la strada di casa. Questi animali hanno dei sensi molto sviluppati e un istinto innato riconosciuto dalla scienza. Tuttavia, i gatti si possono anche perdere. Ma la pioggia può essere una causa?La pioggia provoca molti cambiamenti ambientali. Alberi sradicati, recinti distrutti e detriti lanciati da forti venti possono confondere un gatto. Tutti adoriamo il fresco profumo della pioggia, ma un temporale potrebbe coprire le tracce ed il vostro gatto potrebbe confondersi.
Inoltre, la pioggia è abbastanza rumorosa. Forti piogge o temporali possono rendere difficile per un gatto ascoltare suoni familiari, come la vostra chiamata o il suono della vostra auto. Quindi, un gatto può trovare la strada di casa sotto la pioggia o dopo la pioggia, ma potrebbe anche perdersi.
Un gatto può ripararsi dalla pioggia in vari posti. Ovunque sia asciutto e in alto è l'ideale, come alberi o scaffali. Altri luoghi che un gatto può usare come riparo sono i capannoni, portici, garage e sotto auto. Escludendo le piogge improvvise, i gatti sono in grado di percepire quando sta per arrivare la pioggia e decidono di tornare a casa in tempo.